[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Il circuito salva debimetro non da nessun aumento di prestazioni se non un piccolo incremento nei primi km appena montata.
Se il debimetro funziona meglio non metterci mano ;)
 
sbenga":1qs5rl7x ha detto:
La resistenza salva debimetro non da nessun aumento di prestazioni se non un piccolo incremento nei primi km appena montata.
Se il debimetro funziona meglio non metterci mano ;)
Ti ringrazio ;)
 
ilFante":qg7xsofe ha detto:
lucio JTDm":qg7xsofe ha detto:
ilFante":qg7xsofe ha detto:
sbenga":qg7xsofe ha detto:
Prevedo un acquisto comunitario...

fighissimo il pulsantino eh..... :asd) :asd) :asd)
Dove l' hai trovato???? :sgrat)

Non è la mia auto....è la 147 del mio amico,sulla mia la modifica (per adesso... :sarcastic) :sarcastic) )ancora non c'è.... l'ha comprato lui non sò dove e soprattutto non sò come abbia fatto a trovarlo....appena ho qualche novità posto tranquilli... ;)

Oggi ho smontato il pannellino portamonete con i due pulsanti ciechi... (io ho l'ultima versione con il pulsante asr vicino al regolatore fari) giusto per vedere come fare nel caso in cui vada in porto quest'acquisto comunitario... e con molta sorpresa ho trovato attaccato un cavetto a 3 fili che sparisce nel tunnel... con tanto di terminatore a clip.
Qualcuno sa dove va a finire. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che parli di questo cavetto. Siccome in 68 pagine non ho ricordo di nessuno che lo citi pensavo che magari, se i fili sono liberi e scopriamo dove vanno a finire potrebbero essere usati per abilitare o disabilitare la resistenza (o anche moduli) senza dover passare cavi aggiuntivi nel tunnel centrale che comunque risulta una seccatura.
Ciao
 
vielfede":18fpin0b ha detto:
ilFante":18fpin0b ha detto:
lucio JTDm":18fpin0b ha detto:
ilFante":18fpin0b ha detto:
sbenga":18fpin0b ha detto:
Prevedo un acquisto comunitario...

fighissimo il pulsantino eh..... :asd) :asd) :asd)
Dove l' hai trovato???? :sgrat)

Non è la mia auto....è la 147 del mio amico,sulla mia la modifica (per adesso... :sarcastic) :sarcastic) )ancora non c'è.... l'ha comprato lui non sò dove e soprattutto non sò come abbia fatto a trovarlo....appena ho qualche novità posto tranquilli... ;)

Oggi ho smontato il pannellino portamonete con i due pulsanti ciechi... (io ho l'ultima versione con il pulsante asr vicino al regolatore fari) giusto per vedere come fare nel caso in cui vada in porto quest'acquisto comunitario... e con molta sorpresa ho trovato attaccato un cavetto a 3 fili che sparisce nel tunnel... con tanto di terminatore a clip.
Qualcuno sa dove va a finire. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che parli di questo cavetto. Siccome in 68 pagine non ho ricordo di nessuno che lo citi pensavo che magari, se i fili sono liberi e scopriamo dove vanno a finire potrebbero essere usati per abilitare o disabilitare la resistenza (o anche moduli) senza dover passare cavi aggiuntivi nel tunnel centrale che comunque risulta una seccatura.
Ciao

interessante....non è che hanno lasciato cmq i cavi per il pulsantino dell'asr???...oppure originariamente a cosa serviva il pulsante cieco quando l'asr era ancora nel suo posto natale???
 
ilFante":2ns80yhq ha detto:
vielfede":2ns80yhq ha detto:
ilFante":2ns80yhq ha detto:
lucio JTDm":2ns80yhq ha detto:
ilFante":2ns80yhq ha detto:
sbenga":2ns80yhq ha detto:
Prevedo un acquisto comunitario...

fighissimo il pulsantino eh..... :asd) :asd) :asd)
Dove l' hai trovato???? :sgrat)

Non è la mia auto....è la 147 del mio amico,sulla mia la modifica (per adesso... :sarcastic) :sarcastic) )ancora non c'è.... l'ha comprato lui non sò dove e soprattutto non sò come abbia fatto a trovarlo....appena ho qualche novità posto tranquilli... ;)

Oggi ho smontato il pannellino portamonete con i due pulsanti ciechi... (io ho l'ultima versione con il pulsante asr vicino al regolatore fari) giusto per vedere come fare nel caso in cui vada in porto quest'acquisto comunitario... e con molta sorpresa ho trovato attaccato un cavetto a 3 fili che sparisce nel tunnel... con tanto di terminatore a clip.
Qualcuno sa dove va a finire. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che parli di questo cavetto. Siccome in 68 pagine non ho ricordo di nessuno che lo citi pensavo che magari, se i fili sono liberi e scopriamo dove vanno a finire potrebbero essere usati per abilitare o disabilitare la resistenza (o anche moduli) senza dover passare cavi aggiuntivi nel tunnel centrale che comunque risulta una seccatura.
Ciao

interessante....non è che hanno lasciato cmq i cavi per il pulsantino dell'asr???...oppure originariamente a cosa serviva il pulsante cieco quando l'asr era ancora nel suo posto natale???

Mhhh credo per la modalità city (per chi ha quell'accessorio). Cmq appena rimontato mi è venuto in mente che avrei potuto controllare se arrivava correte, ieri non avevo il tester sotto mano ma appena trovo il tempo potrei provare. Se arriva vuol dire che è collegato da qualche parte... una specie di predisposizione... per curiosità.... qualcuno che ha la versione con il pulsatne ASR può controllare quanti fili arrivano?? (La clip che ho io può contenerne 6 ma come ripeto ce ne sono solo3). Giusto per capire se sono i cavetti del ASR o del CITY o ENTRAMBI, Magari ilfante e il suo amico ci possono aiutare.... :)

@sbenga
Che ne pensi con questo trucchetto magari chi ha l'ultima versione può risparmiare anche i 20Eu dell'elettrauto!!
 
Devo chiedere a lui siccome sia la mia che la sua è la prima restyling dove c'è solo il tasto dell'asr...il lavoro dell'elettrauto sicuramente l'ha seguito dato che controlla pure il meccanco di fiducia(suo cugino.... :D )quando gli fà il tagliando(per la serie io mi fido dei miei parenti.... :crepap) )....cmq lui è fuori per motivi di lavoro dovrebbe tornare per il fine settimana...appena ritorna posto sia per il pulsante che per il cavetto... :ciao)
 
Se posso dare il mio piccolo contributo, ecco un sistema per risparmiarsi le paturnie di far passare i cavi nell'abitacolo :

http://www.discoverytuning.com/root/prodotto.asp?ID=107

facendomi 2 conticini, costa meno che farsi passare i cavi ed e' molto + discreto (almeno come impatto), poi il telecomandino puo' essere facilmente "vivisezionato" per usare altri tasti, comunque il limite diventa solo la fantasia...

(EDIT: ho visto questo: http://www.discoverytuning.com/root/prodotto.asp?ID=301 ha 4 canali, quindi uno potrebbe prendere 3 resistenze e fare step 1 = OFF; step 2 = 30%; step 3 = 70% step 4 = 100% semplicemente pilotando l'uso della apposita resistenza :D)
 
novità sul tastino?

mmhhh non sono d'accordo.. il pulsantino è più bello.... più integrato! Certo il telecomando sicuramente è comodo... ma non ha il fascino del pulsantino...
Cmq raga oggi ho avuto tempo e ho (ri)smontato il portamonete... e ho visto che a quadro acceso sui cavi viola-nero e azzurro-verde arrivano 12V ! Ho girato tutta la macchina (Senza smontare altro) per vedere dove arrivassero quei 3 cavetti... ma niete non ho trovato!

fante ci sono novità sul tastino? Dove l'ha preso? si può avere? Ecc...

Ciao
 
Re: novità sul tastino?

vielfede":2r95oawm ha detto:
mmhhh non sono d'accordo.. il pulsantino è più bello.... più integrato! Certo il telecomando sicuramente è comodo... ma non ha il fascino del pulsantino...
Cmq raga oggi ho avuto tempo e ho (ri)smontato il portamonete... e ho visto che a quadro acceso sui cavi viola-nero e azzurro-verde arrivano 12V ! Ho girato tutta la macchina (Senza smontare altro) per vedere dove arrivassero quei 3 cavetti... ma niete non ho trovato!

fante ci sono novità sul tastino? Dove l'ha preso? si può avere? Ecc...

Ciao

vielfede l'auto con il tastino non è mia è di un mio amico....il tasto l'ha messo lui io l'ho aiutato a fare solo la modifica di sbenga....cmq stò aspettando che ritorni dalla vacanza...appena ci sono novità posto tranquilli :OK)
 
Re: novità sul tastino?

vielfede":mjyjxij8 ha detto:
mmhhh non sono d'accordo.. il pulsantino è più bello.... più integrato! Certo il telecomando sicuramente è comodo... ma non ha il fascino del pulsantino...
Cmq raga oggi ho avuto tempo e ho (ri)smontato il portamonete... e ho visto che a quadro acceso sui cavi viola-nero e azzurro-verde arrivano 12V ! Ho girato tutta la macchina (Senza smontare altro) per vedere dove arrivassero quei 3 cavetti... ma niete non ho trovato!

fante ci sono novità sul tastino? Dove l'ha preso? si può avere? Ecc...

Ciao

Bhe non sono mica mutualmente esclusivi :D

Puoi smontare il telecomando e con 2 filetti bypassare il pulsantino e far lavorare il pulsantino integrato... che poi e' quello che farei io :)

il sistema a radiocomando ti evita solo di dover portare 2 fili nell'abitacolo...
 
Re: novità sul tastino?

t3x":n3kg9kao ha detto:
vielfede":n3kg9kao ha detto:
mmhhh non sono d'accordo.. il pulsantino è più bello.... più integrato! Certo il telecomando sicuramente è comodo... ma non ha il fascino del pulsantino...
Cmq raga oggi ho avuto tempo e ho (ri)smontato il portamonete... e ho visto che a quadro acceso sui cavi viola-nero e azzurro-verde arrivano 12V ! Ho girato tutta la macchina (Senza smontare altro) per vedere dove arrivassero quei 3 cavetti... ma niete non ho trovato!

fante ci sono novità sul tastino? Dove l'ha preso? si può avere? Ecc...

Ciao

Bhe non sono mica mutualmente esclusivi :D

Puoi smontare il telecomando e con 2 filetti bypassare il pulsantino e far lavorare il pulsantino integrato... che poi e' quello che farei io :)

il sistema a radiocomando ti evita solo di dover portare 2 fili nell'abitacolo...

Così mi piace! Si non è una cattiva idea!!! Cmq un po' laboriosa...
Cmq ravanando l'altro giorno ho notato che tirare i fili fin sotto il tunnel del tastino è più semplice di quanto pensavo: direi che si possono risparmiare comodamente i 20 euro di elettrauto e i25 di telecomando.... basta una sonda da elettricista e il gioco è fatto! ;)

Inoltre sai cosa pensavo? Chi ha i due tastini ciechi può fare una cosa fichissima: mette due pulsanti un preinterruttore che evita solo l'inserimento accidentale del secondo che invece abilita la modifca made in SBENGA!
 
ieri in un'attimo di tempo ho dato una lettura veloce al topic :matto)

qualcuno ha già messo la resistenza sul Mjet 140 cv euro 3, ma da quanto non l'ho trovato.
il mio Mjet è la versione sfigata che tappando l'EGR rimane accesa la spia avaria motore :cry: e giustamente preferisco la spia accesa che l'EGR attiva :asd)

in attesa di una seria rimappa che farò il prossimo anno, volevo iniziare a "potenziare" un po' la mia :147) con questo metodo molto economico
 
Ragazzi stasera esco con il mio amico quindi domani posto tutto quello che c'è da sapere sullo spinotto in più nel tunnel e soprattutto domande a raffica sul "tastino magico".... :elio)
 
Allora come promesso rieccomi....dunque riguardo al cavo del tunnel sembra sia proprio lo spinotto del city almeno a detta dell'elettrauto mentre riguardo al tastino c'è una buona ed una cattiva notizia....parto con la cattiva....quel tastino in vendita "non esiste"...la buona invece è che quel tastino,con 10 minuti di santa pazienza si può creare.... :asd) ....

lui ha fatto in questo modo....ha girato un pò di sfasciacarrozza per trovare qualche nasona incidentata...una volta trovata la giusta preda si è scippato la plastica intera che copre freno a mano e dunque tasto dell'asr....arrivato a casa ed estratto tasto dell'asr via di bomboletta spray rossa e subito dopo asciugato,dall'artigiano del paese per effettuare la scritta NOS....il vantaggio di questa procedura è che è del tutto personalizzabile...basta trovare un tasto dell'asr,qualcuno pratico con il pennello...ed un buon elettrauto che svolga il lavoro senza intoppi....


Ora vorrei lanciare una nuova idea.....oltre al tastino vicino l'asr non si potrebbero sfruttare i tasti ciechi della console centrale....per intenderci quelli vicino al tasto del baule posteriore...o secondo voi darebbero troppo nell'occhio???...

un saluto a tutti
 
sbenga":33xpdceo ha detto:
Ancora meglio usare un tasto non appariscente :nod)

Eehhehe tipo il telecomandino in tasca... pensa se cadesse in mani sbagliate... ahhahah scene da cartoni animati :D :D :D :D
 
Qualcuno mi saprebbe dire se tutte le centraline in commercio, sia analogiche che digitali, agiscono tutte sull'alimentazione del sensore di pressione gasolio (5 volt)? Oppure esisono anche centraline che agiscono direttamente sul segnale di uscita di questo sensore?
Grazie.
 
E come si fa a dire tutte?
Mica le possiamo comprare ed analizzare TUTTE!!

Di sicuro ce ne sono di "digitali" che di digitale non hanno un bel niente! (ne ho vista una che per tirarsela da digitale portava il filo da 5 volt in uno scatolotto con un connettore a 9 pin da PC...)
 
Top