[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

auando azioni si sente eccome...cambia sound proprio il motore e il blocco stesso traballa un po d più anche a seconda del valore di resistenza inserito....
sbenga":2nlwm854 ha detto:
lucio JTDm":2nlwm854 ha detto:
Ti ringrazio x il consiglio :)
Prima sono andato a fare un giro e mi sono accorto che a motore freddo "zoppica" anche con la resistenza da 68 ohm, ma una volta che va in temperatura si stabilizza e non mi da più problemi, è normale?
Si, pensa che da me traballa anche a caldo, e non poco.
Come dico sempre il problema non si pone perchè, solitamente, quando uso la modifica l'ago del contagiri è dalla parte opposta del minimo :asd)
 
lukameraweb":3j40tkae ha detto:
ottimo lavoro!!!! meglio e strameglio con interruttore e potenziometro che con la resistenza fissa! se porta tutto in abitacolo è il massimo poi....
ilFante":3j40tkae ha detto:
lukameraweb":3j40tkae ha detto:
infatti ma sempre attivo????? SAI COSA è? che non so il modo in cui inietta di più il gasolio...ossai in che modo lo fà?? il tutto rapportato ovviamente ad una RIMAPPA!
ilFante":3j40tkae ha detto:
lukameraweb":3j40tkae ha detto:
come ti ha detto "NON essendo fissa la puoi fare già da subito se la metti su OFF non agisce per niente...e sei come originale....provala tranquillo e ti accorgi subito come va la cosa....e soprattutto decidi tu quando azionare il tutto
ilFante":3j40tkae ha detto:
sbenga":3j40tkae ha detto:
@Il Fante
Sono contento che il tuo amico apprezzi...a quando la tua? :D

:rotolo) :rotolo) ....bè diciamo che la mia ancora è nuova...2 anni e appena 40000 km....vorrei sfruttarla per bene un'altro pochino e poi fare la modifica sia del rail che del debimetro...è solo questione di tempo.... :sarcastic)

il problema poi sarebbe un'altro....una volta che lo usi il "turbo" e subito dopo ripassi alla modalità normale l'auto poi ti sembra quasi morta,o almeno è stata questa la sensazione che ha dato sia a me che al mio amico..infatti lui ha deciso di tenerla cmq sempre attiva nel bene o nel male.....per il suo bene vedo se in qualche modo riesco a fargli diminuire la potenza....credo che 140 ohm vadano già bene

luka missione compiuta...l'ho convinto ad installare l'interruttore...gli ho inventato una megaballa convincendolo a guardare negli specchietti e dicendogli che se continua con la modifica sempre attiva ogni 1000 km dovrebbe cambiare filtro aria e filtro gasolio....

domani la porta dall'elettrauto per vedere da dove far passare i fili....voglio proprio vedere cosa si inventa l'elettrauto appena vede la modifica.... :asd)
 
sbenga":eelbbo8k ha detto:
lucio JTDm":eelbbo8k ha detto:
Ciao a tutti! Innanzitutto voglio fare i complimenti a Sbenga x l' ottimo post :OK)
Ho fatto questa modifica sulla mia :147) , una JTDm 120 cv, dopo varie prove ho messo una resistenza da 68 ohm: la macchina va mooolto meglio rispetto all'originale e al minimo non "zoppica"!
La mia :inocchio) monta il FAP, con questa modifica si può intasare più facilmente considerando che la attivo solo ogni tanto?
Ciao, beh anche a te consiglio di usarlo unicamente come turbo "extra".
Così facendo non dovresti avere problemi.

PS
Magari dopo che lo usi dai una sgasata nei rapporti corti senza modifica.

Sbenga perchè dopo aver usato la modifica bisogna dare una sgasata senza modifica con le marcie corte? :confusbig)
 
ilFante":x983bky6 ha detto:
domani la porta dall'elettrauto per vedere da dove far passare i fili....voglio proprio vedere cosa si inventa l'elettrauto appena vede la modifica.... :asd)

Il mio ha fatto il lavoro senza troppi commenti, era convinto fosse un blocco motore :asd)
 
ivandeejay":1rvuwz3s ha detto:
Sbenga perchè dopo aver usato la modifica bisogna dare una sgasata senza modifica con le marcie corte? :confusbig)
Per chi ha il FAP può essere utile per eliminare il particolato di troppo.
 
ilFante":33znz1sl ha detto:
sbenga":33znz1sl ha detto:
ilFante":33znz1sl ha detto:
domani la porta dall'elettrauto per vedere da dove far passare i fili....voglio proprio vedere cosa si inventa l'elettrauto appena vede la modifica.... :asd)

Il mio ha fatto il lavoro senza troppi commenti, era convinto fosse un blocco motore :asd)

meno male che è un'elettrauto.... :asd)
Beh, a me bastava un manovaletto che facesse il lavoro senza troppi commenti e pagasse in caso di danni (io cercando di passare il cavo ha filato il parabrezza), e devo dire che tutto sommato mi ha preso 20E materiale compreso e mi ha fatto esattamente quello che dicevo ;)
 
sbenga":e42da81m ha detto:
ilFante":e42da81m ha detto:
sbenga":e42da81m ha detto:
ilFante":e42da81m ha detto:
domani la porta dall'elettrauto per vedere da dove far passare i fili....voglio proprio vedere cosa si inventa l'elettrauto appena vede la modifica.... :asd)

Il mio ha fatto il lavoro senza troppi commenti, era convinto fosse un blocco motore :asd)

meno male che è un'elettrauto.... :asd)
Beh, a me bastava un manovaletto che facesse il lavoro senza troppi commenti e pagasse in caso di danni (io cercando di passare il cavo ha filato il parabrezza), e devo dire che tutto sommato mi ha preso 20E materiale compreso e mi ha fatto esattamente quello che dicevo ;)

bè non male considerando che un pò di tempo l'avrà perso a far passare i fili dentro l'abitacolo....cmq quel mio amico è riuscito a trovare il tastino simile a quello dell'asr ma di colore rosso e con la scritta NOS.... :asd) ...NOS su un diesel....che figata.... :clap)
 
ilFante":1w720ytj ha detto:
....cmq quel mio amico è riuscito a trovare il tastino simile a quello dell'asr ma di colore rosso e con la scritta NOS.... :asd) ...NOS su un diesel....che figata.... :clap)
Ora sei obbligato a mettere foto :nod)
 
ilFante":2xpfzksv ha detto:
sbenga":2xpfzksv ha detto:
Prevedo un acquisto comunitario...

fighissimo il pulsantino eh..... :asd) :asd) :asd)

fighissimo???
Strafichissimo!
Lo voglio! Non ci attacco niente, ma solo per far paura a chi sale in macchina!! Per l'acquisto comunitario contate anche me... anche doppio... (ho due pulsanti ciechi da riempire io... :elio)

Ragazzi sono nuovo del forum, mi sono letto tutte le 68 pagine di questo topic (ci son voluti 3 giorni) ma non riuscivo a staccarmi... posso dire che ormai quando vedo "sbenga" come autore... non posso far a meno di leggere. Per me è come leggere la bibbia!!
 
lucio JTDm":3hr4rr5q ha detto:
ilFante":3hr4rr5q ha detto:
sbenga":3hr4rr5q ha detto:
Prevedo un acquisto comunitario...

fighissimo il pulsantino eh..... :asd) :asd) :asd)
Dove l' hai trovato???? :sgrat)

Non è la mia auto....è la 147 del mio amico,sulla mia la modifica (per adesso... :sarcastic) :sarcastic) )ancora non c'è.... l'ha comprato lui non sò dove e soprattutto non sò come abbia fatto a trovarlo....appena ho qualche novità posto tranquilli... ;)
 
vielfede":2b0avuz6 ha detto:
ilFante":2b0avuz6 ha detto:
sbenga":2b0avuz6 ha detto:
Prevedo un acquisto comunitario...

fighissimo il pulsantino eh..... :asd) :asd) :asd)

fighissimo???
Strafichissimo!
Lo voglio! Non ci attacco niente, ma solo per far paura a chi sale in macchina!! Per l'acquisto comunitario contate anche me... anche doppio... (ho due pulsanti ciechi da riempire io... :elio)

Ragazzi sono nuovo del forum, mi sono letto tutte le 68 pagine di questo topic (ci son voluti 3 giorni) ma non riuscivo a staccarmi... posso dire che ormai quando vedo "sbenga" come autore... non posso far a meno di leggere. Per me è come leggere la bibbia!!


Sbenga hai fatto colpo..... :asd) :asd) ... :p
 
Ciao Sbenga.
Vorrei chiederti cortesemente se nel mio caso vale la pena optare per la resistenza salva debimetro dato che ho anche un modulo sul Rail.
Ti ringrazio :)
 
Top