Ti chiedo scusa non volevo offenderti spero tu accetti le scuse ma visto che anch' io lavoro con automazioni e spesso uso swithc che in una posizione portano al circuito e nella posizione diciamo 0 riportano allo stato originale pensavo fosse meno complicato usarne uno di quellibigno72":2zjzxaen ha detto:OK, di solito non uso frasi in stile "lei non sa chi sono io", ma tu hai solo 8 messaggi e non mi conosci, quindi te lo posso dire senza peccare di presunzione:Chicco80":2zjzxaen ha detto:Vedi che sul deviatore sbagli anche tu
1) con l'elettronica mi ci guadagno da vivere.
2) ho realizzato la versione piu' avanzata sul mercato (o meglio, rispetto a quelle che sono sul mercato, visto che non vendo un bel nulla e vi ho "regalato" il progetto) di questa modifica, la puoi trovare tra queste pagine.Infatti ho detto che per questa modifica ne useresti 2 (che poi e' quello che fanno tutti essendo quasi tutti gli switch a levetta dei deviatori e non interruttori), non che ne hanno 2.i deviatori hanno 3 contatti
Non potevo immaginare che avevi in mente quello che hai scritto dopo.Fondamentalmente corretto, ma:Esempio tenendo il centrale come pin che ve alla rail montiamo la resistenza su un pin e il rimanente sull segnale pulito
così avremo 2 circuiti a se accendendone uno spegnamo l'altro e così via
1) inutile
2) 99 su 100 azionando il deviatore a quadro acceso avresti avaria perche' per un instante avresti il sensore rail non alimentato (nessuno dei 2 contatti chiuso). Ovviamente puo' dipendere dalle caratteristiche realizative dello specifico deviatore utilizzato, ma perche' andarsi a cercare problemi?
Sei stato un grande aiuto per me ancora scusa :hail)