Cerotto":6q7dis9l ha detto:
Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
No no io ho la 147 1.9 8v e la gt col 1.9 ma 16v, il ts l'avrei preso volentieri previo gasamento perchè purtroppo non posso permettermi una macchina che fa 10 al litro..Ma la gt con il 1.8 non è facile trovarla negli annunci dell'usato, almeno nel periodo che ho cercato io non ne ho trovate quindi ho preso il 1.9 perchè sono sicuro dell'affidabilità di questo motore, apparte i soliti problemini di alcuni componenti tipo egr, debimetro ma che sono risolvibili a pochi euro se non a costo 0 per quanto riguarda l'egr..
EDIT: la jts invece l'avevo trovata, a poco prezzo e ben tenuta, ma non l'ho guardata neanche per i motivi sopra detti quindi non posso che sconsigliartela dato che me la sono "sconsigliata" da solo, ma se c'è qualcuno che vuole spezzare una lancia a favore ben venga
[/quote]
io premetto che questa la prenderei per i fine settimana e per non fare neanche i 10.000 km annui già ho le altre diesel per macinare km e mi danno soddisfazioni :spin)
quindi ho chiesto per questo sul jts cercavo un motore divertente da guidare ma molti dicono che non abbia molto tiro chissà se è vero..
oppure dovrei aspettare qualche anno e prendere una Brera 1750 tbi o una 2.2 jts
visto che purtroppo i 3.0 sono fuori assicurazione causa bollo e assicurazione XD[/quote]
A sto punto prendi la GT 3.2.
La mia assicurazione è uguale da 2000 cc in su. Quindi se trovi una assicurazione che ti fa pagare lo stesso premio sia per la JTS che per la 3.2 compra quest'ultima. Alla fine la differenza sarebbe "solo" il bollo. Con la 3.2 ti togli lo sfizio. Con la JTS ti accontenteresti... e chi si accontenta gode... così, così (cit. Ligabue).
Il JTS ha meno coppia del JTD ai regimi intermedi, quindi "tira" di meno. Ovvio che però il JTS ha il famoso allungo che un diesel non potrà mai avere.[/quote]
Le 3.2 hanno prezzi di acquisto davvero bassi..l'altra mia preoccupazione sono i ricambi..si trovano facilmente come il jts??
mi hai messo in curiosità sull'assicurazione dovrei informarmi XD