"Trattamento" Abarth anche per l'Alfa Romeo

Che Alfa a questo punto non è nemmeno alla frutta; qui è stata ampiamente oltrepassata. :swear) :swear) :swear)

orrore, si prospetta un Alfa Abarthizzata :splat)

Evidentemente pensano che sia proprio Abarth il brand sportivo :asd) :sic)

certo che le stronzate abbondano nel mondo giornalistico!

In quest'articolo si parla di potenze superiori alla giulietta QV, quindi oltre i 235cv, nell'articolo contenuto nel topic linkato da Santo si parla di range di potenza inferiori alla QV e superiori ai 170cv della 1.4 MA e della 2.0 M-jet 2 ...

DevilBoss86":1ejb955n ha detto:
certo che le stronzate abbondano nel mondo giornalistico!

In quest'articolo si parla di potenze superiori alla giulietta QV, quindi oltre i 235cv, nell'articolo contenuto nel topic linkato da Santo si parla di range di potenza inferiori alla QV e superiori ai 170cv della 1.4 MA e della 2.0 M-jet 2 ...

appunto per quello van prese con le pinze, c'è il solito tam tam mediatico di fronte a voci che quasi sicuramente son molto amplificate e travisate.

E' appunto una cazzata solenne pensare di metter una scritta Abarth sulle Alfa in vendita, ma è prassi da decenni che i gruppi di lavoro aziendali che si dedicano ad attività corsaiole o di potenziamento dei veicoli di serie siano i medesimi e che poi per ciascuna vettura venga proposto un nome appropriato. Quindi mi aspetto personalmente che, se confermato, introdurranno kit di modifiche per le Alfa a listino, da vedere con quale nome. Se compare un mezzo "Abarth" nei cataloghi ecc fanno una cazzata enorme, se no va bene così (Per quanto ripeto avendo la QV 1750, una M-air 170 potenziata chi se la compra?).

Secondo voi chi ha ideato il Multiair (che ha esordito su Alfa Mito)?
La Mito QV da chi credete sia stata sviluppata (parlo di motore)? O la 155cv T-jet (e relativo step di potenza a 180 cv - sempre motore)?

e così via, dando le risposte corrette capirete che all'interno della stessa azienda le cose son declinate con nomi diversi alla bisogna di ciascun marchio, ma dietro ci lavorano gruppi di persone ben definite e che ormai nulla hanno più a che vedere con coloro che lavoravano sotto le singole aziende menzionate qui e che ormai sono assorbite da decenni sotto un'unica entità gestionale/finanziaria ecc.

per me be venga se può servire a tirare fuori delle versioni VERAMENTE sportive, cattive e veloci, che facciano tornare la voglia di comprare un Alfa a chi, come il sottoscritto, l'ha persa da tempo...

FEBIO5":30934xbp ha detto:
non ho parole .... Abarth sarebbe più sportivo di Alfa ????????????????

Il concetto è che Abarth è il nulla ed ha pure paura di Alfa.

La punta di picco di Abarth ora è la GP SS, potenza 180cv; paragoniamola alla Mito QV da 170cv, tralasciando la versione da 180cv (mi pare la mito riar), ebbene nonostante abbia 10cv in meno va pure più forte della GP SS !

E questo lo conferma che per un certo lasso di tempo di è pensato di boicottare i progetti QV ed a questo punto tutto torna, ovvero che fiat vuole il monopolio di mercato in Italia, e di sto passo mi sa che manco in italia lo avrà viste le chiaviche di potenze che sforna!

Ormai alfa sta per diventare la classica auto da usare in città, ad eccezione di chi non può permettersele visto che i listini sparano alto ( a lor vedere per mantenere il prestigio!) :KO)

DevilBoss86":1dhi309p ha detto:
FEBIO5":1dhi309p ha detto:
non ho parole .... Abarth sarebbe più sportivo di Alfa ????????????????

Il concetto è che Abarth è il nulla ed ha pure paura di Alfa.

La punta di picco di Abarth ora è la GP SS, potenza 180cv; paragoniamola alla Mito QV da 170cv, tralasciando la versione da 180cv (mi pare la mito riar), ebbene nonostante abbia 10cv in meno va pure più forte della GP SS !
E mi sa che è anche più venduta.

Alfa Romeo Giulietta GTA powered by Abarth :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

:mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

Grosse novità per l'Abarth, che "metterà le mani" anche su alcune Alfa e, tra due anni, costruirà un modello tutto suo: dovrebbe essere una spider rivale della Mazda MX-5.

e noi sono secoli che aspettiamo un nuovo DUETTO :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Il FUSI":2aa0j1lv ha detto:
Mi sa che intendi la spiderina su base del progetto KTM......

Abarth avrebbe in cantiere una spider su base ktm crossbow? :lingua) :lingua)