"Trattamento" Abarth anche per l'Alfa Romeo

mah.. abarth fa anche attività sportiva... non mi meraviglierebbe se l'ad di Alfa Romeo intendesse un ritorno all'attività sportiva del biscione..
 
Quelle marmitte le fa marelli, ;-)


Abarth? mmmm, s2000, s1600, trofeo 500 abarth... imboscate a balocco ci sono le ultime alfa superproduzione... altri tipi di lavori di abarth adesso non me li ricordo proprio...
 
Gianluca79":34x8869f ha detto:
mah.. abarth fa anche attività sportiva... non mi meraviglierebbe se l'ad di Alfa Romeo intendesse un ritorno all'attività sportiva del biscione..
fa competizione da qualche parte? in quali categorie?
 
giangirm":30dzbm45 ha detto:
Gianluca79":30dzbm45 ha detto:
mah.. abarth fa anche attività sportiva... non mi meraviglierebbe se l'ad di Alfa Romeo intendesse un ritorno all'attività sportiva del biscione..
fa competizione da qualche parte? in quali categorie?

la punto super 2000 nei rally attualmente, o i trofei monomarca degli ultimi 15 anni (dalle 500-600 alle Punto Super 1600, le Panda kit car ecc). Il reparto Abarth era attivo fino ai primi anni 2000 in corso marche a Torino, con tecnici che han passato nei decenni esperienze dalle Fiat nei rally alla Delta che conosciamo tutti. La società era passata a nome N-technology prima di chiudere e ora far ripartire Abarth come brand. Tra l'altro figurano anche le collaborazioni per lo sviluppo delle Alfa nei campionati DTM e Superturismo (155 e 156), il Trofeo 147 Cup e altri prototipi.
 
yugs":u7n3txyi ha detto:
giangirm":u7n3txyi ha detto:
Gianluca79":u7n3txyi ha detto:
mah.. abarth fa anche attività sportiva... non mi meraviglierebbe se l'ad di Alfa Romeo intendesse un ritorno all'attività sportiva del biscione..
fa competizione da qualche parte? in quali categorie?

la punto super 2000 nei rally attualmente, o i trofei monomarca degli ultimi 15 anni (dalle 500-600 alle Punto Super 1600, le Panda kit car ecc). Il reparto Abarth era attivo fino ai primi anni 2000 in corso marche a Torino, con tecnici che han passato nei decenni esperienze dalle Fiat nei rally alla Delta che conosciamo tutti. La società era passata a nome N-technology prima di chiudere e ora far ripartire Abarth come brand. Tra l'altro figurano anche le collaborazioni per lo sviluppo delle Alfa nei campionati DTM e Superturismo (155 e 156), il Trofeo 147 Cup e altri prototipi.
mi pare robetta, eh...
 
qualcuno in gamba c'e' di sicuro in quel reparto xche ocme detto ha esperienza anche su alfa da competizione ma e' il marchio che accostato ad alfa c'entra poco che so facessero a marchio autodelta il tutto sarebbe piu consono :D
 
1 averne vendute 22000 è un successone? :clap)
2 quel bicolore è frutto di uso di sostanze stupefacenti? :smokin)
3 non aveva caldo con quell'abitino? :asd) :asd) :asd) :asd)


Avessero fatto le Alfa come si doveva altro che 22000 :tiè)
Poi il caldo dà alla testa... :splat)
 
squalettoge":38nh8f1u ha detto:
qualcuno in gamba c'e' di sicuro in quel reparto xche ocme detto ha esperienza anche su alfa da competizione ma e' il marchio che accostato ad alfa c'entra poco che so facessero a marchio autodelta il tutto sarebbe piu consono :D

ma io infatti vorrei ancora capire perchè si debba metter piede avanti sbraitando come se fosse già a listino/in vendita un qualcosa marchiato Abarth da installare sulle Alfa in produzione quando questa certezza non vi è.. :ka)
Chi all'interno dell'azienda si occupa del brand Abarth quasi sicuramente non ha a che fare nè con Abarth inteso come gruppo storico che fu nè con Alfa Romeo pre-Fiat (magari qualcuno c'è ancora, ma ne son passati anche di anni eh), ma è Gruppo Fiat. E non mi scandalizzerebbe affatto se proponessero i kit sportivi col nome Alfa Romeo o Autodelta (anzi a livello commerciale è la logica e naturale conseguenza). Allo stesso modo di ciò che vado dicendo circa altre tecnologie presentate sulle Alfa recenti in primis (Multiair su Mito e common rail nel '98), non mi pare nessuno si stracci le vesti dato che è roba uscita dal "fiattaro" CRF in tutto e per tutto.

Sì,ma Autodelta IT,non Autodelta UK (che non c'entra niente,e fa elaborazioni a dir poco azzardate..)

esatto, autodelta attuale è un qualcosa esterno che usa il nome storico e propone roba elaborata (con costi non da poco imho e affidabilità tutta da verificare).
 
yugs":mhg0adda ha detto:
giangirm":mhg0adda ha detto:
Gianluca79":mhg0adda ha detto:
mah.. abarth fa anche attività sportiva... non mi meraviglierebbe se l'ad di Alfa Romeo intendesse un ritorno all'attività sportiva del biscione..
fa competizione da qualche parte? in quali categorie?

la punto super 2000 nei rally attualmente, o i trofei monomarca degli ultimi 15 anni (dalle 500-600 alle Punto Super 1600, le Panda kit car ecc). Il reparto Abarth era attivo fino ai primi anni 2000 in corso marche a Torino, con tecnici che han passato nei decenni esperienze dalle Fiat nei rally alla Delta che conosciamo tutti. La società era passata a nome N-technology prima di chiudere e ora far ripartire Abarth come brand. Tra l'altro figurano anche le collaborazioni per lo sviluppo delle Alfa nei campionati DTM e Superturismo (155 e 156), il Trofeo 147 Cup e altri prototipi.


Praticamente... anche se ad inizio 2000 erano già a chivasso a smanettare sui vari s1600 nella ntech dei bei tempi, prima dello scorporo della ntech, per poi essere trasferiti circa un anno e mezzo fa a miraflowers.. :)
 
Ste87Rim":352t06sh ha detto:
1 averne vendute 22000 è un successone? :clap)

Mah, se consideri che è una city car che parte da 20mila€ circa, e 22mila la cabrio direi di si. Quanti sono disposti a spendere quella cifra per avere una city car tosta come il legno e molto grintosa e con quei sedili di certo non famosi per il comfort? Pochi, e sicuramente quasi totalmente maschi............ecco perchè è buono, perchè è un'auto comprata dalla maggior parte donne, quindi dubito che queste si vanno a prendere un'abarth, calcolando poi i consumi rispetto alle versioni "tranquille", la durezza delle sospensioni ecc ecc.................L'Abarth è per maschietti :p

Alla fine l'abarth è un po il top di gamma della 500 e venderne 22mila non è male.
 
su questo sono daccordo, ossia non vorrei mai il simbolo abarth su un Alfa Romeo, questo e' ovvio, ma su una punto o sulla 500 ci sta' a mio parere, sono comunque prodotti di "pseudo nicchia" le 500 e le punto abarth...
 
yugs":ijoepajr ha detto:
..ma io infatti vorrei ancora capire perchè si debba metter piede avanti sbraitando come se fosse già a listino/in vendita un qualcosa marchiato Abarth da installare sulle Alfa in produzione quando questa certezza non vi è.. :ka)
Chi all'interno dell'azienda si occupa del brand Abarth quasi sicuramente non ha a che fare nè con Abarth inteso come gruppo storico che fu nè con Alfa Romeo pre-Fiat (magari qualcuno c'è ancora, ma ne son passati anche di anni eh), ma è Gruppo Fiat. E non mi scandalizzerebbe affatto se proponessero i kit sportivi col nome Alfa Romeo o Autodelta (anzi a livello commerciale è la logica e naturale conseguenza). Allo stesso modo di ciò che vado dicendo circa altre tecnologie presentate sulle Alfa recenti in primis (Multiair su Mito e common rail nel '98), non mi pare nessuno si stracci le vesti dato che è roba uscita dal "fiattaro" CRF in tutto e per tutto..

Mi sa che ritorno all'avatar di quest'inverno... :elio)
 
teknomotion":2k2qtb29 ha detto:
yugs":2k2qtb29 ha detto:
..ma io infatti vorrei ancora capire perchè si debba metter piede avanti sbraitando come se fosse già a listino/in vendita un qualcosa marchiato Abarth da installare sulle Alfa in produzione quando questa certezza non vi è.. :ka)
Chi all'interno dell'azienda si occupa del brand Abarth quasi sicuramente non ha a che fare nè con Abarth inteso come gruppo storico che fu nè con Alfa Romeo pre-Fiat (magari qualcuno c'è ancora, ma ne son passati anche di anni eh), ma è Gruppo Fiat. E non mi scandalizzerebbe affatto se proponessero i kit sportivi col nome Alfa Romeo o Autodelta (anzi a livello commerciale è la logica e naturale conseguenza). Allo stesso modo di ciò che vado dicendo circa altre tecnologie presentate sulle Alfa recenti in primis (Multiair su Mito e common rail nel '98), non mi pare nessuno si stracci le vesti dato che è roba uscita dal "fiattaro" CRF in tutto e per tutto..

Mi sa che ritorno all'avatar di quest'inverno... :elio)
:lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque riflettendoci penso anche io che Yugs abbia ragione.
Di fatto nell'articolo si dice che Abarth si occuperà di kit per Alfa; queso non vuol dire automaicamente che compaia il marchio Abarth su Alfa (il che avrebbe realmente poco senso), ma magari rispolvereranno un nome da associare a Alfa Romeo più consono, oppure addirittura lo verrà chiamato pack 'qualchecosa'... insomma, aspettiamo e vediamo che accade...
 
teknomotion":25zfbqzd ha detto:
Mi sa che ritorno all'avatar di quest'inverno... :elio)

devo fare quelle famose scansioni della Palio kit Car? :lol:
 
Top