trasformare il nostro aspirato in turbo..con il kit che monta la MI.TO!

Perchè allora non cercare un 2.0 turbo V6? Di Gtv con quel motore c'è ne sono parecchi....
 
Alfista88":y18imqkk ha detto:
grazie della risposta andre...io vorrei usare appunto un volumetrico tenuto ad una pressione giusta(0.3bar)che nn necessiti di rivedere il motore e rimanga affidabile...solo che nn so da dove iniziare nella ricerca dei pezzi...speravo sul con il topic di trovare molto informazioni!
ma comprarti una 2.0 TS (150cv, mica pochi e poi gran bel motore! :p ) e gasarla (GPL) no?
1) ti beccano le forze dell'ordine e sei nella m----
2) disgraziatamente fai un incidente...per l'assicurazione..che santi chiami? Un volumetrico....si nota bene!
3) spendi un mucchio di soldi ( e in partenza non sai neanche quanti) per un risultato incerto, invasivo, e l'affidabilità?se fai un kit artigianale nessuno ti può dire come e quanto sia prestazionale e quanto sia affidabile.
4)se con l'auto ci devi camminare abbastanza...secondo me è troppo rischiosa come scelta per l'affidabilità.
5) diventa una spugna. (7-8 al litro?) (tanto già i motori Alfa non consumano..)
Lassperd..... ;)
 
Alfista88":3r90zqps ha detto:
finalmente dopo un attesa lunga la flygas ha risposto alla mia e-mail!loro forniscono il compressore(centrifugo) comprensivo di puleggia alla bellezza xò di 1700 euro :?: inoltre a richiesta,con 300euro a chi servisse vendono anche una centralina per pilotare iniettori supplementari!chiaramente hanno dei costi troppo elevati considerando che è un centrifugo e che con 1700 euro si fanno modifiche mlto piu redditizie...gli ho mandato un altra mail x avere chiarezza da loro circa la resistenza del motore riguardo un eventuale sovralimentazione....bè vi faccio copia incolla di quello che mi hanno risposto che per me è tutt altro che chiaro...


Naturalmente la predisposizione di un motore ad essere sovralimentato, dipende solamente dal grado di sovradimensionamento con il quale è stato progettato .

Il grado di sovradimensionamento lo si intuisce facilmente (in maniera empirica e senza entrare nei dettagli), dal numero di km che per conoscenza ha percorso (quel tipo di motore), senza problema alcuno.


Saluti,
S.Gamberini, Flygas.


morale della favola non mi ha dato indicazioni pratiche su che pressione utilizzare x non spaccare tutto!! ;)
Solo per questo lascerei perdere.... cioè significa che un motore come il tuo che fa diciamo 300000 km in tranquillità ne potrebbe fare sovralimentato circa 200000 considerando un incremento della potenza del 50%....che discorso è? c'è caso che sovralimentato si rompa dopo 500 km o mai...dipende dai componenti di ogni singolo progetto, es potresti avere un motore dalla testa robustissima, che regge molto bene gli incrementi di T di una sovralimentazione ma magari dura solo 200000 km per altri problemi, oppure un 'mulo' con basamento robustissimo e cinematismi sovradimensionati e magari testa debole che regge molto male una sovralimentazione...(e se non erro è proprio il caso dei TS 1,6 che condivide gran parte del 'sotto' con il 2.0 (quindi è sovradimensionato) ma ha corsa più corta)....cioè è un discorso molto poco tecnico, varia da caso a caso....considera comunque che loro ti devono vendere il compressore ;)
 
ciao biscione :OK) esatto la penso come te,loro pur di vendere il compressore dichiarano che nel montaggio non ci saranno problemi,ma poi si sà,la realtà è abbastanza diversa.. ;) a far le staffe,a fissarlo e a far passare i tubi nn ci sn problemi mi sembra ovvio...i problemi sorgono dopo,quando bisogna accendere l auto :p ho parlato con kronoturbo,il preparatore che sovralimentò la nasona dell utente awe...anche lui stesso mi ha detto che non è semplice trovare la giusta "carburazione"e si sà che è un attimo a buttare via il motore!!certo un compressore montato e fatto girare a 0.2 bar non dovrebbe essere un rischio enorme,(0.2 bar è una pressione veramente minima)xò come hai detto tu biscione essendo un lavoro home made nessuno ti garantisce l affidabilità.. ;)

x sancty:di che motore parli??non è che mi daresti qualche info a riguardo? :elio)
 
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