Trasformare il climatizzatore da manuale ad automatico

hornet72

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
49
0
6
Ciao a tutti :)
Secondo voi é possibile passare dal climatizzatore manuale a quello automatico, semplicemente sostituendo la centralina comandi?
Oppure l'impianto del clima automatico, essendo bizona ha delle cose in piú?
 
Direi che non è che sia impossibile, ma se è possibile lo è rifacendo parte del cablaggio, sopratuto ripristinando la rete dei sensori e attuatori e ovviamente cambiando tutto il blocco vaporizzatori compresi....
Anche metter eil cruise control su auto sprovviste pareva impossibile, poi grazie a persone come Skizzo si ci è riusciti, per il clima la cosa è decisamente più complessa però :|
 
Gheroppa":hrgflr8w ha detto:
Direi che non è che sia impossibile, ma se è possibile lo è rifacendo parte del cablaggio, sopratuto ripristinando la rete dei sensori e attuatori e ovviamente cambiando tutto il blocco vaporizzatori compresi....
Anche metter eil cruise control su auto sprovviste pareva impossibile, poi grazie a persone come Skizzo si ci è riusciti, per il clima la cosa è decisamente più complessa però :|

Ciò che volevo dire...
 
ma se è possibile lo è rifacendo parte del cablaggio, sopratuto ripristinando la rete dei sensori e attuatori e ovviamente cambiando tutto il blocco vaporizzatori compresi....

Credo anche io :shrug03)
Avevo trovato la centralina comandi a 50 euro ed avrei voluto sostituirla a quella manuale (anche senza avere il bizona, mi sarebbe piaciuto avere un controllo automatico della temperatura..)
 
Ciao proprio oggi mio marito si e' messo all opera , per fare questo lavoro ... e' un pazzo , per farlo ha dovuto smontare tutto il cruscotto e il gruppo riscaldamento , l auto era deserta dentro ...ho qualche foto con il cellulare ... se volete mi faccio dire esattamente cosa cambia per fare questa trsformazione ...dice che domani la rimette in moto ,poi vi diro' ..... comunque la sola centralina non si puo' cambiare ,aveva gia provato a farlo !
 
ecv666":boq61fu5 ha detto:
Ciao proprio oggi mio marito si e' messo all opera , per fare questo lavoro ... e' un pazzo , per farlo ha dovuto smontare tutto il cruscotto e il gruppo riscaldamento , l auto era deserta dentro ...ho qualche foto con il cellulare ... se volete mi faccio dire esattamente cosa cambia per fare questa trsformazione ...dice che domani la rimette in moto ,poi vi diro' ..... comunque la sola centralina non si puo' cambiare ,aveva gia provato a farlo !

Tienici informati! :OK)
 
ECV666, che dire tuo marito è un mito!
Solo cambiando la centralina ne ero certissimo fosse impossibile non per altro che il clima automatico è BIzona quindi due vaporizzatori (credo) flsusi separati gestione per flusso ectct, poi essendo automatico deve LUI vedersi la temperatura mediante una serie di sensori che di origine non ci sono di certo, se ne era parlato molto sulla loro posizione e il loro interfacciamento...

Cmq aspettiamo tutti, se funzionasse io propongo una mega FAQ e una colletta da girarsi sul vostro CC per una cena :) we una pizza ehh che sono ligure io ;)
 
LoL
nono solo a suo marito che ha scoperto la magia!
mii son qui che devo spendere 11mila euro a riparare le righette sulla nasona e mi volete pure dissanguare :°° insensibili !!
 
Tekno, io ho la precedenza :) posso mica andare in giro con un sedile che ha il sidebag penzolante e la fiancata strappata nella cucitura? ehhhh

Cmq mi sento buono, quanto spenderesti per un interno in pelle in buone/ottime condizioni?
Hai una 5P o una 3P?
 
Ciao ragazzi eccomi dopo quasi 20 ore di sala operatoria sono appena arrivata da un test stradale della mia 147 con clima automatico bizona funzionanate !!!
:OK) :OK)

Appena torna a casa mio marito gli faccio scrivere come questa operazione sia stata eseguita

ciao
 
ecv666":39lnzke4 ha detto:
Ciao ragazzi eccomi dopo quasi 20 ore di sala operatoria sono appena arrivata da un test stradale della mia 147 con clima automatico bizona funzionanate !!!
:OK) :OK)

Appena torna a casa mio marito gli faccio scrivere come questa operazione sia stata eseguita

ciao

un bravo a tuo marito...urge una dettagliata spiegazione sul da farsi
 
Top