Trasformare il climatizzatore da manuale ad automatico

speed.triple955":27a7m65n ha detto:
Scusa gian, ma non la puoi definire neanke "descrizione"....non c'è neanke1codice, non c'è dove reperirli, non c'è neanke il colore dei cavetti o come collegarli.........
e infatti non l' ho nemmeno postata fra le faq.... ma lasciata qui in attesa che lui o qualcuno di voi chiarisca meglio cosa/come fare :OK)

Purtroppo non sempre chi realizza qualcosa è in grado di dare specifiche esatte per tutti :ka)
Ma direi che anche in mancanza di alcuni dati (codici ecc...) ecv666 abbia dato un minimo di disponibilità.
 
ecv666":1gczcqgw ha detto:
Ciao speed spegami cosa significa "metti una descrizione nella faq "
tu non sarai il massimo in fai da te' , e io faccio il meccanico per sopravvivere e di forum sono zero , quindi spegami ....

comunque non pensate di fare questo lavoro con il fai da te' , o meglio ognuno fa come vuole , pero' serve attrezzatura personale pratico ed examiner per poi verificare il tutto .
Il materiale l'ho recuperato in una 147 in demolizione con 3000 km , quindi non ho codici ma posso fotografare quello che ho sotituito se puo' esserti utile , pero' non so come metterle qui' dentro , ti posso fare una mail con qualche scatto digitale

Ultimo e piu' importante se mi conoscessi non diresti che sono un ballone , dietro a questi nomignoli , ci sono persone con la propria personalita' bella o brutta che sia , e possono anche offerdersi , specialmente se a offendere e' uno che non ti conosce memmeno

ciao

Ecv, non volevo ke la prendessi come1offesa......non mi sono mai xmesso con nessuno, quindi non sarà qsta la 1 volta....ti kiedo sentitamente scusa se ho urtato la tua sensibilità e personalità.
Essendoci su qsto sito(PURTROPPO!)molto spesso xsone ke ti prendono in giro o ke ti raccontano fandonie spaziali, la mia era semplicemente1risposta"difensiva"....e ke non voleva assolutamente essere rivolta xsonalmente ad ecv!ti kiedo ancora scusa.
Se mi mandi il tuo num di tel in pvt, ti kiamo così mi spieghi tutto x filo e x segno e facciamo noi la faq a nome tuo....o se non vuoi dare il tuo tel, qnd hai1pò di tempo a disposizione, di descrivere 1 pò + dettagliatamente il tutto, magari corredandolo con foto e qlk indicazione in+....x qlsiaisi spiegaziuone riguardo l'inserimento foto, o altro, conta pure su di me......ti garantisco ke avrai milioni di utenti riconoscenti, me in testa alla lista!!!
 
ciao a tutti, sarebbe possibile il contrario? installare una centralina manuale al posta della mia automatica bizona?

secondo me non funziona bene infatti e spesso anche a 17 gradi fa caldo...
a LO invece l'aria esce ghiaccia e l'impianto è carico...

mi sono invece trovato molto bene con quella manuale in una 147 jtd che ho noleggiato la scorsa estate...

ciao
leo
 
Leo credo che l'incontrario sia più facile :) ma questo post orami è defunto e nessuno saprà mai come e si si può fare davvero :| ecv666 è svanito nel nulla :|
 
hornet72":3uh9o6vj ha detto:
Ciao a tutti :)
Secondo voi é possibile passare dal climatizzatore manuale a quello automatico, semplicemente sostituendo la centralina comandi?
Oppure l'impianto del clima automatico, essendo bizona ha delle cose in piú?

nn basta la centralina ma servono anche i varti sensori piu hce altro il lavoraggio e' mettere quelli :)
 
Mitico skizzo ben rivisto :)
a me sto tipo ha risposto cosi:

CIAO DI EVAPORATORI NE HA SOLO UNO,NON DUE.ANCHE IL CLIMATIZZATORE MANUALE HA I SENSORI DI TEMPERATURA.O SBAGLIO?COMUNQUE IO L'HO MONTATO ED ONESTAMENTE NON MI HA DATO PROBLEMI FARLO.NON TI SO DIRE SE AD ESMPIO ESCON FUORI SELEZIONANDO 20 GRADI 22 O 18 MA FUNZIONA IL CLIMATIZZATORE ATTACA.IL BLOCCO CLIMATIZZATORE è UGUALE FONDAMENTALMENTE.CHE DICI NE COMPRI DUE?

Gli avevo scritto del problema di evaporatori dei sensori e che se era sicuro e me lo garantiva che andava collegato cosi ne prendevo 2 :)

A me cmq risulta sempre che per generare 2 temperature non possa non avere 2 evaporatori.....
i sensori sono solo sulla versione automatica ovviamente, ma buona parte dovrebero essere ataccati al blocco clima :|

Ho chiesto ora lumi, se ha delle foto chiare del lavoro dichiarandomi disposto a prenderne 3/4 per vari amici interessati, per ora nessuna risposta...atrano eh? :)
poi lo porto a FORUM se non va eheh

Skizzo, volevo chiederti una cortesia, ho perso il pacchetto che avevo con gli schemi e il materila per montare la leva cruise control, hai ancora tu la "roba"? me la vorei tenre casomai un domani smontassi tutto o avessi problemi :\ le foto sul post non si vedono più..
Grazie :)
 
Gheroppa":3vewi0rk ha detto:
Skizzo, volevo chiederti una cortesia, ho perso il pacchetto che avevo con gli schemi e il materila per montare la leva cruise control, hai ancora tu la "roba"? me la vorei tenre casomai un domani smontassi tutto o avessi problemi :\ le foto sul post non si vedono più..
Grazie :)
c'è la faq con foto e schemi per il cruise control :asd)
 
Schemi dei conettori per il montaggio sulle auto NON predisposte,mi pare che la FAQ riguardi solo quelle col conettore :) ma magari toppo e vadoa c ontrollare...
 
Anche io ho fatto la stessa domanda e mi ha detto che ha tutti i cavi necessari per il collegamento io non ho nessuna centralina per le mani ma sono abbastanza sicuro del fatto che si possa far funzionare il clima automatico non bizona su quello manuale modificando solo alcuni collegamenti ma siete sicuri che gli spinotti dietro sono diversi ciao
 
Ecco la sua onestissima risposta (fossero tutti come lui su e-bay!)

Intanto il pezzo che ho messo in vendita non è un compralo subito ed l'unico che possiedo attualmente. Poi anche nella recensione ho fatto presente che la plancia funziona al posto del clima manuale (questo è stato verificato personalmente), ma non da la possibilità di differenziare la temperatura tra passegero e guidatore, questo perchè, come dicevi anche tu, il collegamento elettrico è comunque diverso. Quindi applicando questa plancia al posto della tradizionale la funzione base di un impianto clima bizona si va a far benedire...la cosa è questa. Vedi tu. Anche perchè altrimenti lo tenevo e lo mettevo alla mia che ha il clima manuale proprio come il tuo. Spero di essere stato esaustivo. Ciao

Gli avevo chiesto vari lumi...ecco che mi conferma:
la funzione bizona senza cambiare il blocco clima dentro con 2 evaporatori te la sogni di notte :)
Se non mettila rete sensori sul blocco ed esterni come accidenti lui fa a dire ok tengo i 17 20 etetc gradi?
Il cablaggio non dubito si possa adattare ma vorrei poi capire come possa funzionare.....
Anche se boh a me sta bene questo :)
 
BEh se al primo post hai la soluzione a questo enigma da tempi irrisolto del clima automatico direi che è un grande esordio!!!!!!!!!! Altrimenti...TROLL!!! :asd)
 
Top