e se invece si trovasse un 2.0 (blocco completo) e lo si trapiantasse lasciandolo originale??sarebbe cmq una gran bella soddisfazione visto che a paragone il 105 è un chiodino
Alfista88":3dg86hfg ha detto:e se invece si trovasse un 2.0 (blocco completo) e lo si trapiantasse lasciandolo originale??sarebbe cmq una gran bella soddisfazione visto che a paragone il 105 è un chiodino
nitrous":1lic1pnp ha detto:Alfista88":1lic1pnp ha detto:e se invece si trovasse un 2.0 (blocco completo) e lo si trapiantasse lasciandolo originale??sarebbe cmq una gran bella soddisfazione visto che a paragone il 105 è un chiodino
tra tutti i TS moderni preferisco il 1.8 perchè è il più equilibrato, piuttosto trapianterei quello originale
Alfista88":2s7i7tko ha detto:nitrous":2s7i7tko ha detto:Alfista88":2s7i7tko ha detto:e se invece si trovasse un 2.0 (blocco completo) e lo si trapiantasse lasciandolo originale??sarebbe cmq una gran bella soddisfazione visto che a paragone il 105 è un chiodino
tra tutti i TS moderni preferisco il 1.8 perchè è il più equilibrato, piuttosto trapianterei quello originale
quindi prenderesti un 1.8 della gt x intenderci,e lo trapianteresti?...sarebbe interessante sapere,se si cambiassero solo pistoni cilindri,testa e bielle come reagirebbe l'auto... :scratch) stessa cosa che volevi sapere tu alla fine :asd)
cambia che l'altezza del basamento è diversa, a meno che non abbiano sfruttato lo stesso basamento sfruttando dei pistoni più bassi, ma qui stiamo andando su un discorso molto teorico! beh se su eper i codici dei basamenti sono uguali non è difficile fare 1+1, i pistoni sono sicuro che sono diversi perchè il 1.8 è più compresso del 1.6 (le teste sono uguali), se cambiano solo i particolaro del manovellismo alla fine non cambia niente da un 1.8 nativo ad un 1.6 trasformato, mancherebbe il vis....io se dovessi fare il trapianto lo farei come ho scritto qualche messaggio più in su!nitrous":12snn7au ha detto:si, oppure anche da una 156
la mia domanda è proprio per sapere cosa cambia tra un 1.8 ts nativo e un 1.6 trasformato in 1.8
nicoalfista":77sngofm ha detto:cambia che l'altezza del basamento è diversa, a meno che non abbiano sfruttato lo stesso basamento sfruttando dei pistoni più bassi, ma qui stiamo andando su un discorso molto teorico! beh se su eper i codici dei basamenti sono uguali non è difficile fare 1+1, i pistoni sono sicuro che sono diversi perchè il 1.8 è più compresso del 1.6 (le teste sono uguali), se cambiano solo i particolaro del manovellismo alla fine non cambia niente da un 1.8 nativo ad un 1.6 trasformato, mancherebbe il vis....io se dovessi fare il trapianto lo farei come ho scritto qualche messaggio più in su!nitrous":77sngofm ha detto:si, oppure anche da una 156
la mia domanda è proprio per sapere cosa cambia tra un 1.8 ts nativo e un 1.6 trasformato in 1.8
pesciatino":2v7trwgb ha detto:invece io la vedo interessante mantenere il basamento col suo codice se fosse fattibile....
alla fine sarebbe un trapianto non trapianto :elio) con la possibilità a motore aperto di fare tutte le ottimizzazioni del caso
se fosse possibile io farei così anche perchè è dura trovare un motore demolito che non necessiti comunque di cure
teknomotion":1e0q2eq3 ha detto:Il basamento,dovrebbe essere diverso.. :baby)
teknomotion":tlrh018y ha detto:E' un chiodone,prego..
Cavolo,adesso che ci penso,al famosissimo sfascio di Monza (non ci vado da 4 anni) ce n'era di roba interessante :elio) la maggior parte delle 147 rottamate,a parte i 3.2,montavano quasi tutte i 2.0 JTS (mai entrate in produzione) e qualcuna il 2.0 T.S.. :baby)
teknomotion":1go08zrq ha detto:Beh,un robustissimo Fire Turbo ci starebbe benissimo
teknomotion":1s5ckhl7 ha detto:Beh,un robustissimo Fire Turbo ci starebbe benissimo
GabryPontePowerMix":2nfez5c7 ha detto:il fire turbo non è robusto? :sgrat)
ot
Alfista88":148tqyhe ha detto:concordo con te luca,l'importante sta sempre nel trattarle bene,non farle mancare l olio,e non tirarla a freddo!!io ho la 1.6 105 cv ed ho 150.000 km,l unica cosa che gli ho cambiato è stata la distribuzione...mai un problema! :OK)