trasformare 1.6 ts in 1.8 ts

e se invece si trovasse un 2.0 (blocco completo) e lo si trapiantasse lasciandolo originale??sarebbe cmq una gran bella soddisfazione visto che a paragone il 105 è un chiodino :D
 
Alfista88":3dg86hfg ha detto:
e se invece si trovasse un 2.0 (blocco completo) e lo si trapiantasse lasciandolo originale??sarebbe cmq una gran bella soddisfazione visto che a paragone il 105 è un chiodino :D

tra tutti i TS moderni preferisco il 1.8 perchè è il più equilibrato, piuttosto trapianterei quello originale
 
nitrous":1lic1pnp ha detto:
Alfista88":1lic1pnp ha detto:
e se invece si trovasse un 2.0 (blocco completo) e lo si trapiantasse lasciandolo originale??sarebbe cmq una gran bella soddisfazione visto che a paragone il 105 è un chiodino :D

tra tutti i TS moderni preferisco il 1.8 perchè è il più equilibrato, piuttosto trapianterei quello originale

quindi prenderesti un 1.8 della gt x intenderci,e lo trapianteresti?...sarebbe interessante sapere,se si cambiassero solo pistoni cilindri,testa e bielle come reagirebbe l'auto... :scratch) stessa cosa che volevi sapere tu alla fine :asd)
 
Alfista88":2s7i7tko ha detto:
nitrous":2s7i7tko ha detto:
Alfista88":2s7i7tko ha detto:
e se invece si trovasse un 2.0 (blocco completo) e lo si trapiantasse lasciandolo originale??sarebbe cmq una gran bella soddisfazione visto che a paragone il 105 è un chiodino :D

tra tutti i TS moderni preferisco il 1.8 perchè è il più equilibrato, piuttosto trapianterei quello originale

quindi prenderesti un 1.8 della gt x intenderci,e lo trapianteresti?...sarebbe interessante sapere,se si cambiassero solo pistoni cilindri,testa e bielle come reagirebbe l'auto... :scratch) stessa cosa che volevi sapere tu alla fine :asd)

si, oppure anche da una 156
la mia domanda è proprio per sapere cosa cambia tra un 1.8 ts nativo e un 1.6 trasformato in 1.8
 
nitrous":12snn7au ha detto:
si, oppure anche da una 156
la mia domanda è proprio per sapere cosa cambia tra un 1.8 ts nativo e un 1.6 trasformato in 1.8
cambia che l'altezza del basamento è diversa, a meno che non abbiano sfruttato lo stesso basamento sfruttando dei pistoni più bassi, ma qui stiamo andando su un discorso molto teorico! beh se su eper i codici dei basamenti sono uguali non è difficile fare 1+1, i pistoni sono sicuro che sono diversi perchè il 1.8 è più compresso del 1.6 (le teste sono uguali), se cambiano solo i particolaro del manovellismo alla fine non cambia niente da un 1.8 nativo ad un 1.6 trasformato, mancherebbe il vis....io se dovessi fare il trapianto lo farei come ho scritto qualche messaggio più in su!
 
nicoalfista":77sngofm ha detto:
nitrous":77sngofm ha detto:
si, oppure anche da una 156
la mia domanda è proprio per sapere cosa cambia tra un 1.8 ts nativo e un 1.6 trasformato in 1.8
cambia che l'altezza del basamento è diversa, a meno che non abbiano sfruttato lo stesso basamento sfruttando dei pistoni più bassi, ma qui stiamo andando su un discorso molto teorico! beh se su eper i codici dei basamenti sono uguali non è difficile fare 1+1, i pistoni sono sicuro che sono diversi perchè il 1.8 è più compresso del 1.6 (le teste sono uguali), se cambiano solo i particolaro del manovellismo alla fine non cambia niente da un 1.8 nativo ad un 1.6 trasformato, mancherebbe il vis....io se dovessi fare il trapianto lo farei come ho scritto qualche messaggio più in su!

il vis lo metterò sul 1.6 quando lo troverò a buon prezzo :D
 
invece io la vedo interessante mantenere il basamento col suo codice se fosse fattibile....
alla fine sarebbe un trapianto non trapianto :elio) con la possibilità a motore aperto di fare tutte le ottimizzazioni del caso

se fosse possibile io farei così anche perchè è dura trovare un motore demolito che non necessiti comunque di cure
 
pesciatino":2v7trwgb ha detto:
invece io la vedo interessante mantenere il basamento col suo codice se fosse fattibile....
alla fine sarebbe un trapianto non trapianto :elio) con la possibilità a motore aperto di fare tutte le ottimizzazioni del caso

se fosse possibile io farei così anche perchè è dura trovare un motore demolito che non necessiti comunque di cure


mantenere lo stesso basamento non é una brutta idea....così come codici si é in regola, e rimane un intervento meno sgamabile :OK)
 
teknomotion":1e0q2eq3 ha detto:
Il basamento,dovrebbe essere diverso.. :baby)

mi trovi una 147 1.6 da demolire per fare delle prove? :D
proviamo a metterci i pezzi del 1.8 e vediamo che succede... come si faceva con i motorini..
aspetta..... possiamo usare la tua.. tanto è un chiodo :asd)
 
E' un chiodone,prego.. :D
Cavolo,adesso che ci penso,al famosissimo sfascio di Monza (non ci vado da 4 anni) ce n'era di roba interessante :elio) la maggior parte delle 147 rottamate,a parte i 3.2,montavano quasi tutte i 2.0 JTS (mai entrate in produzione) e qualcuna il 2.0 T.S.. :baby)
 
teknomotion":tlrh018y ha detto:
E' un chiodone,prego.. :D
Cavolo,adesso che ci penso,al famosissimo sfascio di Monza (non ci vado da 4 anni) ce n'era di roba interessante :elio) la maggior parte delle 147 rottamate,a parte i 3.2,montavano quasi tutte i 2.0 JTS (mai entrate in produzione) e qualcuna il 2.0 T.S.. :baby)

i T.s.come i V6 3.2 sono ormai esauriti.. trovi i JTS... e altre porcherie.. tipo i Fire Turbo e i GM...
 
teknomotion":1s5ckhl7 ha detto:
Beh,un robustissimo Fire Turbo ci starebbe benissimo :D

beh.. se avessero fatto la 147 con un benzina turbo un pò grosso tipo il 1750 io l'avrei presa!
già rosico perchè non hanno messo il 1.8.. mi sarei "accontentato" di quello
ti mando in missione allo sfascio: procurami un 1.8 ts completo e poi facciamo esperimenti sulla tua macchina :asd)
 
GabryPontePowerMix":2nfez5c7 ha detto:
il fire turbo non è robusto? :sgrat)


ot

Io ho fatto quasi 90.000 km con la Punto GT Turbo , gli ultimi 15.000 con preparazioni varie fino a circa 178 cv. Poi ho fatto il salto e sono passato alla GTA, la GT Turbo l'ho venduta facilmente ( avevo decine di richieste dopo messo l'annuncio ), e l'attuale proprietario, è a quota 150.000 senza nessun problema, ogni tanto mi messaggia ancora via sms ( dopo 3 anni..) ed è strafelice di come va e di come l'ho tenuta . :OK) :OK)
Conosco anche un altro paio di persone con la Uno Turbo ( anche la rarissima versione Digit, bello il cruscotto ) che hanno fatto una marea di km senza problemi ;)
Se si trattano bene non hanno problemi, nemmeno rimppati e preparati pesantemente ;)

Fine OT
 
concordo con te luca,l'importante sta sempre nel trattarle bene,non farle mancare l olio,e non tirarla a freddo!!io ho la 1.6 105 cv ed ho 150.000 km,l unica cosa che gli ho cambiato è stata la distribuzione...mai un problema! :OK)
 
Alfista88":148tqyhe ha detto:
concordo con te luca,l'importante sta sempre nel trattarle bene,non farle mancare l olio,e non tirarla a freddo!!io ho la 1.6 105 cv ed ho 150.000 km,l unica cosa che gli ho cambiato è stata la distribuzione...mai un problema! :OK)

Infatti, e poi specie nei turbo ci vuole molta cautela, a parte l'ovvio riscaldamento ma è quasi più importante il raffreddamento, anche se non si è tirato ecc.. Io appena a casa la lasciavo accesa finchè non si spegnevano le ventole e col cofano aperto finchè potevo, stessa cosa faccio ora con la GTA :OK) :OK)
 
Top