trapianto di motore su 147

andrea5887":vlim881e ha detto:
1.000€ è il prezzo che di solito chiedono gli scassi però se tratti a € 700/800 te lo danno.
La legge dice che l'omologazione puoi farla purchè sia di pari cilindrata anche se ha un numero di cv superiore(pagherai più di bollo)ma basta che sia di pari cilindrata e lecita provenienza,in pratica devi farti lasciare una bolla con timbro in caso di scasso(modello,targa e teleaio della macchina di provenienza)o se un privato un foglio di cessione con fotocopia libretto o non ricordo se proprio libretto originale(dato che se la volesse buttare occore solo il complementare),i costi per questo tipo di omologazione costano sugli 800/1200€ a seconda della regione e se hai conoscenze,molte motorizzazioni si rifiutano proprio di farlo dicendo che non si può fare perchè sono pratiche di lunghezza assurda
Per quanto riguarda sulla Germania non saprei

dunque nel mio caso non si puo' fare
 
vorra' dire che mi cerchero' un 1.6 di altro tipo cercando di stare sotto i 100 kw per evitare il superbollo :asd)
 
andrea5887":3buaowl8 ha detto:
1.000€ è il prezzo che di solito chiedono gli scassi però se tratti a € 700/800 te lo danno.
La legge dice che l'omologazione puoi farla purchè sia di pari cilindrata anche se ha un numero di cv superiore(pagherai più di bollo)ma basta che sia di pari cilindrata e lecita provenienza,in pratica devi farti lasciare una bolla con timbro in caso di scasso(modello,targa e teleaio della macchina di provenienza)o se un privato un foglio di cessione con fotocopia libretto o non ricordo se proprio libretto originale(dato che se la volesse buttare occore solo il complementare),i costi per questo tipo di omologazione costano sugli 800/1200€ a seconda della regione e se hai conoscenze,molte motorizzazioni si rifiutano proprio di farlo dicendo che non si può fare perchè sono pratiche di lunghezza assurda
Per quanto riguarda sulla Germania non saprei

Scusa ma codice della strada alla mano..
Quale sarebbe la legge che staicitando??
 
Guarda questa cosa la sono venuta a sapere tramite un mio conoscente della motorizzazione,nemmeno io l'avevo studiato durante il corso,è una cosa che naturalmente come sempre è in Italia tengono per sè,perchè quel periodo mi era capitata una :147) 1.9 JTD con il motore da rifare e lui mi disse questa cosa poi rinunciai e non se ne fece più niente
 
andrea5887":1r3w921f ha detto:
Guarda questa cosa la sono venuta a sapere tramite un mio conoscente della motorizzazione,nemmeno io l'avevo studiato durante il corso,è una cosa che naturalmente come sempre è in Italia tengono per sè,perchè quel periodo mi era capitata una :147) 1.9 JTD con il motore da rifare e lui mi disse questa cosa poi rinunciai e non se ne fece più niente
Scusa ma finchè nn leggo un articolo del codice della strada devi rimanere delle mie idee in quanto in Italia, nn è omologabile qualcosa di diverso da un kit estetico (e solo se rispetta le dimensioni originali del veicolo) o da penumatici maggiorati, impianti gas/metano, fari antinebbia e ganci di traino..

Quindi scusa ma questa che puoi mettere un motore purchè della stessa cilindrata ma con cavalli fiscali di versi mi pare una panzana anche xkè neanche in motorizzazione hanno un banco prova x la verifica della potenza..

Saluti..
 
nitrous ha detto:
il motore non saprei dove prenderlo ma per la manodopera non ci sono problemi, ho un amico meccanico :sarcastic)

andrea, mi chiedo comunque come fai a capire se il motore non e' quello originale, non puoi metterti a smontarlo in mezzo alla strada (anche perche' le FdO non sono personale meccanico qualificato e non possono toccare neanche un bullone, solo guardare)
se li riconoscete cosi' a pelle guarda questo cofano e dimmi che motore c'è dentro (cliccaci sopra per ingrandire)

sì in effetti loro non sono motoristi..... :rotolo) ma possono benissimo in caso di dubbi o prese per il :culo) richiedere la revione speciale del veicolo, ma non dove la fai tu....dove dicono loro :cop) :carab)
 
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