La situazione e' questa: il 1.6 twin spark non ha coppia ai bassi regimi e questo in citta' e' pessimo.. voglio migliorare questa cosa e allora penso che le soluzioni sono due: sovralimentazione o trapianto di un altro motore.
Vorrei una cosa affidabile, che duri nel tempo, e che non faccia troppo sound.
Tanto se mettiamo in ballo l'assicurazione non me la cavo in nessuno dei due casi!
E allora mi e' passata per la testa di montare un bellissimo 1.8 twin spark che ha un buon tiro ai regimi bassi, io lo conosco bene perche' ho usato la 156 1.8 144cv di mio padre ed e' molto divertente.
Penso che un motore 1.8 ts della 156 si trova senza problemi ma purtroppo e' euro2, e la mia 147 del 2006 e' euro4, non mi passerebbe la revisione (almeno credo..)
Se non sbaglio sulla GT c'è ancora disponibile il 1.8 ts ed e' euro4! Sarebbe perfetto per me e magari lo troverei anche meno chilometrato, visto che il mio 1.6 ha appena 20000 km..
I vari attacchi penso siano uguali quindi non c'è bisogno di sostituire nient'altro? Lo scarico va bene?
Datemi la vostra opinione su questo lavoretto
Vorrei una cosa affidabile, che duri nel tempo, e che non faccia troppo sound.
Tanto se mettiamo in ballo l'assicurazione non me la cavo in nessuno dei due casi!
E allora mi e' passata per la testa di montare un bellissimo 1.8 twin spark che ha un buon tiro ai regimi bassi, io lo conosco bene perche' ho usato la 156 1.8 144cv di mio padre ed e' molto divertente.
Penso che un motore 1.8 ts della 156 si trova senza problemi ma purtroppo e' euro2, e la mia 147 del 2006 e' euro4, non mi passerebbe la revisione (almeno credo..)
Se non sbaglio sulla GT c'è ancora disponibile il 1.8 ts ed e' euro4! Sarebbe perfetto per me e magari lo troverei anche meno chilometrato, visto che il mio 1.6 ha appena 20000 km..
I vari attacchi penso siano uguali quindi non c'è bisogno di sostituire nient'altro? Lo scarico va bene?
Datemi la vostra opinione su questo lavoretto