Toyota Prius 2010

LoreBBB":up50167o ha detto:
assolutamente no. se la coppia è costante, come fa il motore ad avere la solita potenza ad ogni regime? :D

Le vie elettriche del Signore sono infinite ! :angel)


LoreBBB":up50167o ha detto:
poi, se la macchina avesse una potenza massima di 180 cv, non credi che il bollo lo si pagherebbe su 180 e non su 136? :asd)

magari normalmente ha 136 cv....con un picco di 180 cv per pochi istanti...(su internet leggevo di 150 cv)

:thk)
 
LoreBBB":2yquafwz ha detto:
si spende 4000€ di più per comprare una macchina che pesa di più ed ha la stessa percorrenza

Come dissi in tempi non sospetti, allo stato attuale le ibride sono ancora specchietti per le allodole. Buone per gli eco-psicopatici che devono calmare il loro costante senso di colpa, non certo per aiutare il pianeta o risparmiare denaro...

Se volete una macchina ecologica comprate una piccola diesel leggera ;) anche il portafogli vi ringraziera'.
 
DriftSK":2f4libfs ha detto:
LoreBBB":2f4libfs ha detto:
si spende 4000€ di più per comprare una macchina che pesa di più ed ha la stessa percorrenza

Come dissi in tempi non sospetti, allo stato attuale le ibride sono ancora specchietti per le allodole. Buone per gli eco-psicopatici che devono calmare il loro costante senso di colpa, non certo per aiutare il pianeta o risparmiare denaro...

Se volete una macchina ecologica comprate una piccola diesel leggera ;) anche il portafogli vi ringraziera'.


straquotone. e anche l'ambiente, visto che le batterie non sono proprio proprio agili da smaltire.

però, la ricerca deve pur partire da qualche parte :asd)

almeno la tesla roadster è fica :nod)
 
Ecco la Tesla roadster è super prestazionale....avevo visto un video dove era a confronto con una Elise o Exige non ricordo bene....beh, l'accelerazione della Tesla era paurosa !!!! Poi però nelle curve era più lenta per via del peso non proprio contenuto....

Io credo che ........se le auto elettriche migliorassero il peso e la durata di percorrenza darebbero del gran filo da torcere alle più blasonate Lamborghini e Ferrari ! ;)
 
Il bollo della Prius si paga sulla potenza del termico, che corrisponde a 99 kW. La potenza dell'elettrico non viene considerata. E comunque ad essere un centinaio sono i kW e non i cv....
 
Alex Murphy":1e01d2zj ha detto:
Ecco la Tesla roadster è super prestazionale....avevo visto un video dove era a confronto con una Elise o Exige non ricordo bene....beh, l'accelerazione della Tesla era paurosa !!!! Poi però nelle curve era più lenta per via del peso non proprio contenuto....

io l'ho vista partire davanti a me: arrivavo a 50 e questa era ferma, ero dietro di 20 metri ed è partita di botto, dopo pochi secondi era sparita :asd)
però il sound era più o meno bzzzzzzzzzzz :( :asd)
 
dallas140cv":37gnqkvy ha detto:
Il bollo della Prius si paga sulla potenza del termico, che corrisponde a 99 kW. La potenza dell'elettrico non viene considerata. E comunque ad essere un centinaio sono i kW e non i cv....
il bollo si paga per 73 kw = 99 cv, cioè il termico. In aggiunta sentivo che alcune assicurazione fanno anche sconti se prendi l'ibrida.
In totale è 73 + 26 (ibrido) = 99 kw = 136 cv.
Per i consumi confermo circa i 4.3 l/ 100 km, dopo 2 anni e mezzo.
Non è un auto da sportivo, è l'auto adatta per chi non frega niente l'estetica, e non certo per sentire anche le più piccole asperità dell'asfalto.
L'ho guidata, e vi posso dire che è comoda, silenziosa, e abbastanza futuristica negli interni....sono rientrato su una mercede classe c nuovo modello 200 cdi, ed era, sì più scattante (stessi cv,136), sì più "sportiva" (rispetto alla toyota), ma ben più rumorosa e come consumi si attesta a circa 7 l/100 km.
per il prezzo: costa un pò cara, ma se poi risparmi su bollo, assic, e consumi...allora ripaghi in 3 anni la differenza.
 
Scusate, avete ragione... sono 99 cv di potenza del termico. Un po' pochini ma senza dubbio il grande apporto del motore elettrico rende questa vettura piuttosto brillante, soprattutto se si considera che partendo da fermo si ha il solo motore elettrico che spinge, fino a 50 km/h e se la carica della batteria lo consente. Con una potenza massima di 82cv e una coppia di 207 Nm, è il motore elettrico più performante (Lexus escluse) sulle vetture ibride di questo tipo. A differenza di Peugeot, però, che ha presentato la sua HYbrid4 come una driveline da 200cv e 500 Nm, Toyota ha evidenziato dei valori "realistici" di potenza e coppia in base agli effettivi utilizzi combinati dei motori.
 
diciamo che se fosse assistita anche con entrata in zon ztl, e parcheggi gratis, sarebbe la ciliegina sulla torta...ma credo che l'unica città che ha aiutato le ibride sia firenze con il sindaco renzi.Peccato che sia l'uno o uno dei pochi. :evil:
 
Top