Toyo g888, slick omologata, pareri?

lory-gt":1pwjymnr ha detto:
taurus67":1pwjymnr ha detto:
x lory-gt e diabolik : se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole . è logico che da fredde abbiano poco grip , ma è per via della
mescola

se mi dici che andando a 70- 90 km h sulle provinciali e prendendo qualche rotonda più veloce vanno in temperatura allora le compro domani altrimenti sono meglio le solite gomme sportive.
se volessi fare a gara nei track day (ma non mi interessa) andrei in pista con un set di slick nel baule però prima dovrei imparare a guidare :OK) :OK) :OK)

Infatti qui nessuno dice che in pista non vadano bene anzi sicuramente andranno meglio di quelle sportive "normali", ma il fatto è che in pista ci si va una o due volte l'anno ,nei restanti 363 giorni si corre per strada e a meno di abitare in paesi con clima tropicale tutto l'anno non è il caso di usarle ;)
 
^Luca72GTA^":11egizl6 ha detto:
nei restanti 363 giorni si corre per strada
agip_prezzi_vicino.JPG

"non correre, pensa a me" :asd)
 
e mettete foto recenti che a quel prezzo vengo con una cisterna a fare scorta di gasolio :lol2)




EDIT
ma questa foto è preistoria :jaw) quelli sono prezzi in LIRE :asd) e c'era ancora la super con piombo, aveva un ottimo profumo :sbav)
 
in effetti la foto è un po' datata :D

sarebbe bello prendere un set di cerchi con gomme semi slick per la pista, ma oltre al fatto di saper guidare con queste gomme, il prezzo è elevato, e visti i pochi turni di pista che facciamo tutti ( almeno credo ) , quanto durerebbero? ne vale la pena?
chiedo a chi ha già provato
 
scusa kapsula, ma quali inesattezze intendi ? febio5 , costano effettivamente qualche euro
in più di una gomma '' normale '' sportiva , ma non un' esagerazione in più . io con le toyo
su piste tipo adria, varano , ci faccio circa 5/6 turni . luca , guarda che non mi sono mica
incazz.... to , è che sembrava che demonizzassi queste gomme . comunque per finire questa
discussione , le semi-slick , non bisogna demonizzarle : sono gomme nate x la pista , ma con
i dovuti accorgimenti e in certe condizioni , si possono usare benissimo anche in strada ,
anche se non sono il massimo del comfort .
 
taurus67":3awn8f7r ha detto:
ripeto : quanta ignoranza . l'unico commento che approvo è quello di ts03 , gurda caso
è quello che le ha usate . non accetto commenti da chi dice '' penso che''. prima una cosa
la provi , la esperimenti sulla tua pelle , vedi i risultati , poi parli . vediamo alcuni aspetti
di questa gomma : costo . si attesta sulle 200 euro a gomma ( su internet l' ho vista a 160 ).
durata . non è possibile quantificare i km , essendo una gomma influenzata da troppe variabili ,
comunque usata per strada dubito fortemente che faccia 20mila km . inversioni impossibili ,
trattandosi di gomma unidirezionale ed asimmetrica .
x lory-gt e diabolik : se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole
. è logico che da fredde abbiano poco grip , ma è per via della
mescola . ma quì veniamo a luca72gta . ti dico cosa succederà ad adria se e quando correremo
insieme : all' inizio del turno quando le tue bridgstone re050 non si saranno scaldate troppo ,
andrai anche bene ,ma ti voglio vedere alla fine del turno . come riuscirai a controllare 250 cv
con delle gomme che sono andate in pappa ? e a quel punto ti vedrai sorpassare dai mei 140 cv
diesel ,con le toyo r888.

Qualcun altro aveva già sottolineato prima di me... ;)
Comunque concordo su tutto il resto, oh, se mi salta il pallino e comincio a divertirmi in pista per questa primavera ci farei un pensierino...anche se la vedo molto dura...la vuoi sapere una cosa? Sto tentando di autoconvincermi ma, haimè, senza successo! :lol:
 
FEBIO5":3p83xrir ha detto:
in effetti la foto è un po' datata :D

sarebbe bello prendere un set di cerchi con gomme semi slick per la pista, ma oltre al fatto di saper guidare con queste gomme, il prezzo è elevato, e visti i pochi turni di pista che facciamo tutti ( almeno credo ) , quanto durerebbero? ne vale la pena?
chiedo a chi ha già provato

Io ci ho fatto circa 9h di pista NON consecutive naturalmente prima di considerarle finite.
Certo il grip dopo i primi 2 turni diminuisce un po'.
Continuo a sconsigliarne l'utilizzo in strada per i seguenti motivi:
1) E' impossibile mantenerle in temperatura e quindi si è sempre sotto pressione.
2) Sono rumorosissime
3) Si sporcano subito e ci mettono un po' a pulirsi, per cui se in curva beccate dello sporco.....buona fortuna

Su strada vanno usate per andare in circuito e tornare, imho, a pressioni superiori a quelle di utilizzo in pista.
 
ok grazie!
mi piacerebbe molto provarle in pista, mi spaventa un po' solo il costo, e la durata di appena 9 ore :(

le avete montare su tutti e 4 i cerchi o solo davanti?
 
700€ per 9 ore :scratch) beato chi se lo può permettere :)
siamo difronte a qualcosa che è inutile cercare di convincere possa essere di uso comune, è dedicato a categorie ristrette di persone ed a certe situazioni particolari, e con questo nessuno vuole far intendere che sia un prodotto scadente :nod)
 
dotty":2wb1upzo ha detto:
700€ per 9 ore :scratch) beato chi se lo può permettere :)
siamo difronte a qualcosa che è inutile cercare di convincere possa essere di uso comune, è dedicato a categorie ristrette di persone ed a certe situazioni particolari, e con questo nessuno vuole far intendere che sia un prodotto scadente :nod)

esatto : mi sa tanto che mi tengo le mie Pzero e fine :D ( risparmio anche i soldi del secondo set di cerchi, anzi ce li ho già, mi sa che li rivendo :) )
 
^Luca72GTA^":3vk1rkd0 ha detto:
FEBIO5":3vk1rkd0 ha detto:
TS03":3vk1rkd0 ha detto:

ok, allora immagino che le invertissi anche, ok se voglio le gomme da pista devo mettermi nell'ottica di usarle per 9 ore ( circa ) e poi fine.

e dovrei anche fare altri corsi di guida mi sa.

Non si possono invertire..

non puoi mettere quelle davanti dietro??? perchè??
 
taurus67":2rpwl0to ha detto:
... luca , guarda che non mi sono mica
incazz.... to , è che sembrava che demonizzassi queste gomme . comunque per finire questa
discussione , le semi-slick , non bisogna demonizzarle : sono gomme nate x la pista , ma con
i dovuti accorgimenti e in certe condizioni , si possono usare benissimo anche in strada ,
anche se non sono il massimo del comfort .

Allora ci siamo capiti male :fluffle) io avevo solo suggerito a Kapsula, che se decideva di metterle e venire ad Adria con quelle, si poteva fare un confronto diretto fra 2 GTA praticamente uguali ( set up motore, Q2 ecc ) di cui una con le toyo ( la sua ) e una ( la mia ) con le RE050A o, più probabilmente ( come dicevo nell'altra discussione ) con un mix di gomme seminuove ( Michelin PS2 con 4000 km all'anteriore e Bridgestone S02 più usate al posteriore ).

Per il resto confermo i miei grossi dubbi sull'usabilità fuori pista, conosco gente che veniva ad Adria con le slick o semislick montate su un set di cerchi apposta e le cambiava nel box prima di entrare, ovviamente operazione inversa prima di tornare a casa.. :elio)
 
^Luca72GTA^":vp9nuwtq ha detto:
Per il resto confermo i miei grossi dubbi sull'usabilità fuori pista, conosco gente che veniva ad Adria con le slick o semislick montate su un set di cerchi apposta e le cambiava nel box prima di entrare, ovviamente operazione inversa prima di tornare a casa.. :elio)

forse ti riferisci a Mariano (3.2 v6 24v) :asd) :asd) :asd)
 
lory-gt":1p9aenrn ha detto:
^Luca72GTA^":1p9aenrn ha detto:
Per il resto confermo i miei grossi dubbi sull'usabilità fuori pista, conosco gente che veniva ad Adria con le slick o semislick montate su un set di cerchi apposta e le cambiava nel box prima di entrare, ovviamente operazione inversa prima di tornare a casa.. :elio)

forse ti riferisci a Mariano (3.2 v6 24v) :asd) :asd) :asd)

ma và ?? :asd) :asd)
 
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