Toyo g888, slick omologata, pareri?

dotty":op7y1671 ha detto:
domanda stupida :baby)
mediamente quanti chilometri si fanno con queste gomme prima che diventino slick ? :p
considerando che esistono dei margini di tolleranza sullo spessore della tassellatura su gomme normali, su queste come si valuta il consumo ?


Che io sappia se si trattano bene e non si va in pista 20.000 km con inversioni ogni 5000 km.
 
:eek:hmamma) listini ufficiali :eek:hmamma)


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Vi racconto la mia esperienza in merito: Ho usato più di un treno di R888 per i trackday su un Corolla TS (192 Cv). Sono gomme eccezionali, ma sfruttabili solo in pista.
Il motivo è semplice: sono gomme che vanno utilizzate con pressione di 2 bar a caldo! Sentono molto la differenza di pressione, come ha già detto qualcuno, per cui già oltre 2,1 perdono aderenza e sotto 1,9 si sente l'auto che "Galleggia". E' ovvio quindi che sulle strade non si possono mantenere le gomme sempre alla stessa temperatura\pressione. Mi è capitato di vedere auto con le R888 che vanno in giro con pressioni di 2,3-2,4 a freddo. A quelle pressione la mescola non lavora correttamente quindi dei Potenza Re050A, giusto per fare nomi, sono di gran lunga superiori.
 
ripeto : quanta ignoranza . l'unico commento che approvo è quello di ts03 , gurda caso
è quello che le ha usate . non accetto commenti da chi dice '' penso che''. prima una cosa
la provi , la esperimenti sulla tua pelle , vedi i risultati , poi parli . vediamo alcuni aspetti
di questa gomma : costo . si attesta sulle 200 euro a gomma ( su internet l' ho vista a 160 ).
durata . non è possibile quantificare i km , essendo una gomma influenzata da troppe variabili ,
comunque usata per strada dubito fortemente che faccia 20mila km . inversioni impossibili ,
trattandosi di gomma unidirezionale ed asimmetrica .
x lory-gt e diabolik : se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole . è logico che da fredde abbiano poco grip , ma è per via della
mescola . ma quì veniamo a luca72gta . ti dico cosa succederà ad adria se e quando correremo
insieme : all' inizio del turno quando le tue bridgstone re050 non si saranno scaldate troppo ,
andrai anche bene ,ma ti voglio vedere alla fine del turno . come riuscirai a controllare 250 cv
con delle gomme che sono andate in pappa ? e a quel punto ti vedrai sorpassare dai mei 140 cv
diesel ,con le toyo r888.
 
taurus67":1ievfkhx ha detto:
ripeto : quanta ignoranza . l'unico commento che approvo è quello di ts03 , gurda caso
è quello che le ha usate . non accetto commenti da chi dice '' penso che''. prima una cosa
la provi , la esperimenti sulla tua pelle , vedi i risultati , poi parli . vediamo alcuni aspetti
di questa gomma : costo . si attesta sulle 200 euro a gomma ( su internet l' ho vista a 160 ).
durata . non è possibile quantificare i km , essendo una gomma influenzata da troppe variabili ,
comunque usata per strada dubito fortemente che faccia 20mila km . inversioni impossibili ,
trattandosi di gomma unidirezionale ed asimmetrica .
x lory-gt e diabolik : se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole . è logico che da fredde abbiano poco grip , ma è per via della
mescola . ma quì veniamo a luca72gta . ti dico cosa succederà ad adria se e quando correremo
insieme : all' inizio del turno quando le tue bridgstone re050 non si saranno scaldate troppo ,
andrai anche bene ,ma ti voglio vedere alla fine del turno . come riuscirai a controllare 250 cv
con delle gomme che sono andate in pappa ? e a quel punto ti vedrai sorpassare dai mei 140 cv
diesel ,con le toyo r888.

le emislick son state prese in considerazione anche in progettazione della GTA, ma poi non son state adottate... forse un motivo c'è :nod) magari sai anche quale :A)
 
taurus67":10kf9ybq ha detto:
se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole
:asd) :asd) :asd)
 
taurus67":2cl9b8mo ha detto:
se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole

Stessa cosa che ho sempre detto io, facendo qualche km in paese o città tra i 180/200 km/h o qualche curva in derapata vanno subito in temperatura :asd)
 
147Extrem":3szm1a2t ha detto:
ragazzi ma delle Bridgstone Potenza RE070 che ne dite?????????????????????????????????? :elio)

le montan come primo equipaggiamento sulle impreza sti, ma non nei paesi occidentali... perchè sono gomme strettamente estive, e da noi sarebbe (assolutamente) necessario un treno di ricambio da novembre a aprile...

se son valide oppure no non so dirtelo, mai provate (e neppure le proverò, per l'uso della mia macchina non sono adatte) :)
 
taurus67":qoy0cz0v ha detto:
ripeto : quanta ignoranza . l'unico commento che approvo è quello di ts03 , gurda caso
è quello che le ha usate . non accetto commenti da chi dice '' penso che''. prima una cosa
la provi , la esperimenti sulla tua pelle , vedi i risultati , poi parli . vediamo alcuni aspetti
di questa gomma : costo . si attesta sulle 200 euro a gomma ( su internet l' ho vista a 160 ).
durata . non è possibile quantificare i km , essendo una gomma influenzata da troppe variabili ,
comunque usata per strada dubito fortemente che faccia 20mila km . inversioni impossibili ,
trattandosi di gomma unidirezionale ed asimmetrica .
x lory-gt e diabolik : se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole . è logico che da fredde abbiano poco grip , ma è per via della
mescola . ma quì veniamo a luca72gta . ti dico cosa succederà ad adria se e quando correremo
insieme : all' inizio del turno quando le tue bridgstone re050 non si saranno scaldate troppo ,
andrai anche bene ,ma ti voglio vedere alla fine del turno . come riuscirai a controllare 250 cv
con delle gomme che sono andate in pappa ? e a quel punto ti vedrai sorpassare dai mei 140 cv
diesel ,con le toyo r888.

Allora intanto rilassati.. si discute tranquillamente, secondo io ho quotato rispondendo non a te ma a Kapsula che le voleva montare e che probabilmente troverò in pista ad Adria, quindi avendo auto praticamente uguale come set up si poteva fare una specie di confronto. Non ho mai detto fanno schifo ecc proprio perchè non le ho provate. Rileggi bene prima di criticare i vari commenti :OK) :OK)
 
Kapsula":986lzpzp ha detto:
riasumendo , le g888 sono da track day. Stop. abitassi in Svizzera, magari nei pressi di qualche bel passo e,utilizzando la car solo nella bella stagione, un pensierino glielo farei ma...per uso turistico... sono belle solo da vedere...mannaggia a quel disegno invitante!! :asd)

:OK) :OK)
 
^Luca72GTA^":3ux0g8ct ha detto:
taurus67":3ux0g8ct ha detto:
ripeto : quanta ignoranza . l'unico commento che approvo è quello di ts03 , gurda caso
è quello che le ha usate . non accetto commenti da chi dice '' penso che''. prima una cosa
la provi , la esperimenti sulla tua pelle , vedi i risultati , poi parli . vediamo alcuni aspetti
di questa gomma : costo . si attesta sulle 200 euro a gomma ( su internet l' ho vista a 160 ).
durata . non è possibile quantificare i km , essendo una gomma influenzata da troppe variabili ,
comunque usata per strada dubito fortemente che faccia 20mila km . inversioni impossibili ,
trattandosi di gomma unidirezionale ed asimmetrica .
x lory-gt e diabolik : se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole . è logico che da fredde abbiano poco grip , ma è per via della
mescola . ma quì veniamo a luca72gta . ti dico cosa succederà ad adria se e quando correremo
insieme : all' inizio del turno quando le tue bridgstone re050 non si saranno scaldate troppo ,
andrai anche bene ,ma ti voglio vedere alla fine del turno . come riuscirai a controllare 250 cv
con delle gomme che sono andate in pappa ? e a quel punto ti vedrai sorpassare dai mei 140 cv
diesel ,con le toyo r888.

Allora intanto rilassati.. si discute tranquillamente, secondo io ho quotato rispondendo non a te ma a Kapsula che le voleva montare e che probabilmente troverò in pista ad Adria, quindi avendo auto praticamente uguale come set up si poteva fare una specie di confronto. Non ho mai detto fanno schifo ecc proprio perchè non le ho provate. Rileggi bene prima di criticare i vari commenti :OK) :OK)
... e io aggiungo...Taurus67, come dicevi giustamente c'é molta ignoranza, vero, io sono tra quelli lo ammetto...ma anche tu...dai ...qualche inesattezza l'hai pure postata, eh!! ;) :p
 
taurus67":mhlqme2i ha detto:
x lory-gt e diabolik : se si tengono , a freddo ,ad una pressione adeguata , in pista dopo un giro
circa sono in temperatura , e cominciano a dare il massimo . in strada basta fare qualche km ,
e vanno in temperatura da sole . è logico che da fredde abbiano poco grip , ma è per via della
mescola

se mi dici che andando a 70- 90 km h sulle provinciali e prendendo qualche rotonda più veloce vanno in temperatura allora le compro domani altrimenti sono meglio le solite gomme sportive.
se volessi fare a gara nei track day (ma non mi interessa) andrei in pista con un set di slick nel baule però prima dovrei imparare a guidare :OK) :OK) :OK)
 
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