Toyo g888, slick omologata, pareri?

Kapsula

Nuovo Alfista
Ragazzi, buona serata, stasera con amici si parla di gomme...e di altro...a proposito di gomme, un ragazzo su una 147 monta una gomma esagerata, una Toyo g888, é praticamente una slick stranamente omologata da strada. pareri in merito? qualcuno l'ha provata? sicuramente sul bagnato sarà scarsa...ma sull'asciutto...attendo considerazioni!! tnx
 
secondo me inutili su strada se si guida con il cervello... inoltre ti limitano l'auto alle sole giornate di sole.. vale davvero la pena?
 
Se non sei un pilota _e_ non sei su una pista, le gomme slick (omologate o meno) sono inutili e pericolose. Lascia stare.

(controprova: hai mai visto Schumacher circolare su strada con gomme slick? no, vero? e se non lo fa lui...)
 
Fonzie444":3pncyif3 ha detto:
secondo me inutili su strada se si guida con il cervello... inoltre ti limitano l'auto alle sole giornate di sole.. vale davvero la pena?

Esatto, credo che quel "vale davvero la pena" ci sta a pennello.
Considerando poi le nostre strade, non lisce come dovrebbero essere, potrebbero essere "pericolose" pure sull'asciutto...no?
 
DriftSK":3vq73taa ha detto:
Se non sei un pilota _e_ non sei su una pista, le gomme slick (omologate o meno) sono inutili e pericolose. Lascia stare.

(controprova: hai mai visto Schumacher circolare su strada con gomme slick? no, vero? e se non lo fa lui...)

Quoto, non le avrei mai comprate per uso stradale, ma avendole viste ieri di persona ho pensato di chiarire i miei dubbi con voi, per altro, confremati ;)
 
GabryPontePowerMix":31bn9rr7 ha detto:
Spera che non piova o ci sia una strada viscida...

inutile e "pretenziosa" per uso stradale standard.
io però devo dire che quando piove vado decisamente tranquillo ma...in ogni caso...credo siano comunque troppo estreme per un uso stradale, confesso però che sono attratto dal suo disegno, é davvero una gomma da pista!
 
le gomme semislick sono pericolose anche con il sole
primo: per essere performanti devono essere esattamente alla temperatura prevista, altrimenti la prestazione decade di brutto (chi, a parte i piloti in pista, è capace di portare e tenere in temperatura le gomme???)
secondo: tengono da dio, ma quando mollano lo fanno all'improvviso e ti lasciano col culo per terra e la macchina stampata su una pianta (a meno che non siate piloti allenati in pista)
 
G888? Sicuro che non si tratti di R888?

Cmq saranno ottime in pista, ma per quanto riguarda l'uso quotidiano su asfalto cittadino, e quindi non tecnico, lascia perdere altrimenti il risultato (indubbiamente abbinato ad una forte velocità) è esattamente questo riscontrato da un mio carissimo amico che le montava...




 
quanta ignoranza... ! ma voi le semi-slick le avete mai provate ? io le uso da molti anni ( logicamente
in pista ) , ma le ho usate anche su strada ( quando andavo a correre la prima volta , e la successiva
a distanza di , magari 2 settimane , per non star li a smontarle e rimontarle , le lasciavo sù ) . allora ,
le semi-slick usate per strada non sono pericolose ne sull' asciutto e ne sul bagnato ( ho detto bagnato ,
non sotto un diluvio ) , non si devono usare al di sotto dei 4 gradi ( ma a quella temperatura , anche
un estivo normale non avrebbe aderenza ) , è sensibilissima alle differenze di pressione ( 0,1 bar di
presione in + o - , è la differenza a far lavorare bene o male la gomma , e quindi , in parole povere,
ad avere più o meno grip ) . l'unico neo ad usarle per strada ( io uso proprio le toyo r 888 ) , è che
sono estremamente rumorose , per il resto la reputo come qualsiasi altra gomma sportiva . poi ,
scusate , ma è da imbecilli mettersi a correre in strada solo perchè si sono montate le semi-slick .
o no ? :ciao)
 
taurus67":271ciwub ha detto:
quanta ignoranza... ! ma voi le semi-slick le avete mai provate ? io le uso da molti anni ( logicamente
in pista ) , ma le ho usate anche su strada ( quando andavo a correre la prima volta , e la successiva
a distanza di , magari 2 settimane , per non star li a smontarle e rimontarle , le lasciavo sù ) . allora ,
le semi-slick usate per strada non sono pericolose ne sull' asciutto e ne sul bagnato ( ho detto bagnato ,
non sotto un diluvio ) , non si devono usare al di sotto dei 4 gradi ( ma a quella temperatura , anche
un estivo normale non avrebbe aderenza ) , è sensibilissima alle differenze di pressione ( 0,1 bar di
presione in + o - , è la differenza a far lavorare bene o male la gomma , e quindi , in parole povere,
ad avere più o meno grip ) . l'unico neo ad usarle per strada ( io uso proprio le toyo r 888 ) , è che
sono estremamente rumorose , per il resto la reputo come qualsiasi altra gomma sportiva . poi ,
scusate , ma è da imbecilli mettersi a correre in strada solo perchè si sono montate le semi-slick .
o no ? :ciao)

Grazie per il tuo intervento,
guarda, io per strada cerco di non correre proprio, ovviamente qualche tiracchiata la faccio, e, quando piove vado SEMPRE tranquillo.
Se montassi le Toyo nel periodo estivo per me il problema non si pone nel senso che , come dicevo, in caso di pioggia vado comunque a modo e, se volessi andare in pista, non devo smontare/rimontare.
Io credo dipenda tutto dall'uso che si faccia del veicolo: se a Gennaio, il mio primo turno in pista, mi diverto, potrei pensare sicuramente a montarle (ovviamente in primavera) :nod)
 
Kapsula":3n7b1hg7 ha detto:
taurus67":3n7b1hg7 ha detto:
quanta ignoranza... ! ma voi le semi-slick le avete mai provate ? io le uso da molti anni ( logicamente
in pista ) , ma le ho usate anche su strada ( quando andavo a correre la prima volta , e la successiva
a distanza di , magari 2 settimane , per non star li a smontarle e rimontarle , le lasciavo sù ) . allora ,
le semi-slick usate per strada non sono pericolose ne sull' asciutto e ne sul bagnato ( ho detto bagnato ,
non sotto un diluvio ) , non si devono usare al di sotto dei 4 gradi ( ma a quella temperatura , anche
un estivo normale non avrebbe aderenza ) , è sensibilissima alle differenze di pressione ( 0,1 bar di
presione in + o - , è la differenza a far lavorare bene o male la gomma , e quindi , in parole povere,
ad avere più o meno grip ) . l'unico neo ad usarle per strada ( io uso proprio le toyo r 888 ) , è che
sono estremamente rumorose , per il resto la reputo come qualsiasi altra gomma sportiva . poi ,
scusate , ma è da imbecilli mettersi a correre in strada solo perchè si sono montate le semi-slick .
o no ? :ciao)

Grazie per il tuo intervento,
guarda, io per strada cerco di non correre proprio, ovviamente qualche tiracchiata la faccio, e, quando piove vado SEMPRE tranquillo.
Se montassi le Toyo nel periodo estivo per me il problema non si pone nel senso che , come dicevo, in caso di pioggia vado comunque a modo e, se volessi andare in pista, non devo smontare/rimontare.
Io credo dipenda tutto dall'uso che si faccia del veicolo: se a Gennaio, il mio primo turno in pista, mi diverto, potrei pensare sicuramente a montarle (ovviamente in primavera) :nod)

Tienile buone per marzo/aprile ad Adria, così facciamo un confronto diretto fra la mia con le Bridgstone Potenza RE050A e le tue semislick :D
 
domanda stupida :baby)
mediamente quanti chilometri si fanno con queste gomme prima che diventino slick ? :p
considerando che esistono dei margini di tolleranza sullo spessore della tassellatura su gomme normali, su queste come si valuta il consumo ?
 
belle però...
R888.jpg
 
taurus67":23r195z4 ha detto:
quanta ignoranza... ! ma voi le semi-slick le avete mai provate ? io le uso da molti anni ( logicamente
in pista ) , ma le ho usate anche su strada ( quando andavo a correre la prima volta , e la successiva
a distanza di , magari 2 settimane , per non star li a smontarle e rimontarle , le lasciavo sù ) . allora ,
le semi-slick usate per strada non sono pericolose ne sull' asciutto e ne sul bagnato ( ho detto bagnato ,
non sotto un diluvio ) , non si devono usare al di sotto dei 4 gradi ( ma a quella temperatura , anche
un estivo normale non avrebbe aderenza ) , è sensibilissima alle differenze di pressione ( 0,1 bar di
presione in + o - , è la differenza a far lavorare bene o male la gomma , e quindi , in parole povere,
ad avere più o meno grip ) . l'unico neo ad usarle per strada ( io uso proprio le toyo r 888 ) , è che
sono estremamente rumorose , per il resto la reputo come qualsiasi altra gomma sportiva . poi ,
scusate , ma è da imbecilli mettersi a correre in strada solo perchè si sono montate le semi-slick .
o no ? :ciao)
ma sei capace di portarle in temperatura e farle rendere? o le usi come se fossero gomme qualsiasi? che g laterale ottieni con le semislick? e con quelle normali?
 
Diabolik":2f3i9keb ha detto:
taurus67":2f3i9keb ha detto:
quanta ignoranza... ! ma voi le semi-slick le avete mai provate ? io le uso da molti anni ( logicamente
in pista ) , ma le ho usate anche su strada ( quando andavo a correre la prima volta , e la successiva
a distanza di , magari 2 settimane , per non star li a smontarle e rimontarle , le lasciavo sù ) . allora ,
le semi-slick usate per strada non sono pericolose ne sull' asciutto e ne sul bagnato ( ho detto bagnato ,
non sotto un diluvio ) , non si devono usare al di sotto dei 4 gradi ( ma a quella temperatura , anche
un estivo normale non avrebbe aderenza ) , è sensibilissima alle differenze di pressione ( 0,1 bar di
presione in + o - , è la differenza a far lavorare bene o male la gomma , e quindi , in parole povere,
ad avere più o meno grip ) . l'unico neo ad usarle per strada ( io uso proprio le toyo r 888 ) , è che
sono estremamente rumorose , per il resto la reputo come qualsiasi altra gomma sportiva . poi ,
scusate , ma è da imbecilli mettersi a correre in strada solo perchè si sono montate le semi-slick .
o no ? :ciao)
ma sei capace di portarle in temperatura e farle rendere? o le usi come se fossero gomme qualsiasi? che g laterale ottieni con le semislick? e con quelle normali?
infatti è quello che penso anche io. su strada normale se non riesci a portarle in temperatura (e dubito che si possa portarle in temperatura rispettando in cds) hanno sicuramente meno grip di qualsiasi altra gomma sportiva :OK)
 
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