taurus67":3n7b1hg7 ha detto:
quanta ignoranza... ! ma voi le semi-slick le avete mai provate ? io le uso da molti anni ( logicamente
in pista ) , ma le ho usate anche su strada ( quando andavo a correre la prima volta , e la successiva
a distanza di , magari 2 settimane , per non star li a smontarle e rimontarle , le lasciavo sù ) . allora ,
le semi-slick usate per strada non sono pericolose ne sull' asciutto e ne sul bagnato ( ho detto bagnato ,
non sotto un diluvio ) , non si devono usare al di sotto dei 4 gradi ( ma a quella temperatura , anche
un estivo normale non avrebbe aderenza ) , è sensibilissima alle differenze di pressione ( 0,1 bar di
presione in + o - , è la differenza a far lavorare bene o male la gomma , e quindi , in parole povere,
ad avere più o meno grip ) . l'unico neo ad usarle per strada ( io uso proprio le toyo r 888 ) , è che
sono estremamente rumorose , per il resto la reputo come qualsiasi altra gomma sportiva . poi ,
scusate , ma è da imbecilli mettersi a correre in strada solo perchè si sono montate le semi-slick .
o no ? :ciao)
Grazie per il tuo intervento,
guarda, io per strada cerco di non correre proprio, ovviamente qualche tiracchiata la faccio, e, quando piove vado SEMPRE tranquillo.
Se montassi le Toyo nel periodo estivo per me il problema non si pone nel senso che , come dicevo, in caso di pioggia vado comunque a modo e, se volessi andare in pista, non devo smontare/rimontare.
Io credo dipenda tutto dall'uso che si faccia del veicolo: se a Gennaio, il mio primo turno in pista, mi diverto, potrei pensare sicuramente a montarle (ovviamente in primavera) :nod)