Toscana Virtual Club - Quelli con LA CLASSE SUPERIORE

francescomora1985":w1r215cr ha detto:
marko.gem":w1r215cr ha detto:
CIAO

Si, ci devi montare anche la resistenza :nod)

Avevo letto che non era indispensabile..ma se non ce la monto c'è il rischio che si bruci prima,che si rompa o posso anche tenerla così? :grazie)

sulla serie 0 non serve la resistenza alle luci di pozzanghera, dalla serie 1 in poi invece sì perché sono controllate anche quelle dal BC

se non metti la resistenza non succede niente di particolare, solo che ti continuano ad emettere quella luce fioca anche a porte chiuse
 
Damon":g97fngkf ha detto:
francescomora1985":g97fngkf ha detto:
marko.gem":g97fngkf ha detto:
CIAO

Si, ci devi montare anche la resistenza :nod)

Avevo letto che non era indispensabile..ma se non ce la monto c'è il rischio che si bruci prima,che si rompa o posso anche tenerla così? :grazie)

sulla serie 0 non serve la resistenza alle luci di pozzanghera, dalla serie 1 in poi invece sì perché sono controllate anche quelle dal BC

se non metti la resistenza non succede niente di particolare, solo che ti continuano ad emettere quella luce fioca anche a porte chiuse

ops...ho letto ora dalla firma che hai una serie 0, allora forse è tra le ultime e già serve la resistenza...
 
Damon":1x4lmq64 ha detto:
oggi ho chiamato la Auto Quattro per il tagliando, costo preventivato circa 200 euro con la sostituzione di tutti i filtri...contro i 300 che mi hanno chiesto alla Erreauto...so già dove andrò a fare il tagliando!!! manca poco ormai

...

ho provato anche a chiamare l'Autosas (numero gentilmente fornito da Nicolupo) ma il capofficina era sempre occupato!!

Damon prova a chiamare la AutoAlfa, 050 777097.
Fa prezzi molto buoni per i tagliandi, specie agli iscritti del club :OK)

La Autosas evitala come la morte :eek:hmamma)
 
marko.gem":2us4120g ha detto:
Ah se qualcuno si raduna per xenon, led, ... fate sapere magari vengo pure io :nod)

Marco oggi ci troviamo con questo programma:

- montaggio/valutazione xenon di 147 e basta e Scott147
- visita alla FIAT per prova della Bravo
- tentativo di provare la Brera all'Autosas :elio)

Se voltete venire, chiamatemi al cellulare :OK)
 
francescomora1985":82eqk21t ha detto:
é normale avendo applicato il leddone da 1 W alle luci pozzanghera che queste emettano un luce seppure molto molto fioca anche a portiera chiusa? Cosa che non accade con i siluri delle plafoniere...Ci avete mai fatto caso?...Ancora grazie Konto per i led :ciao)

Metti la resistenza e non ti rimane piu' fioca.
Il discorso che non serve, vale solo per le 6 led, le 1W rimangono fiocamente accese se non ci metti la resistenza.
Tranquillo che non si rompe la lampadina se non metti la resistenza...semplicemente rimane accesa fioca :)
 
Kontorotsui":3ryc3w6k ha detto:
francescomora1985":3ryc3w6k ha detto:
é normale avendo applicato il leddone da 1 W alle luci pozzanghera che queste emettano un luce seppure molto molto fioca anche a portiera chiusa? Cosa che non accade con i siluri delle plafoniere...Ci avete mai fatto caso?...Ancora grazie Konto per i led :ciao)

Metti la resistenza e non ti rimane piu' fioca.
Il discorso che non serve, vale solo per le 6 led, le 1W rimangono fiocamente accese se non ci metti la resistenza.
Tranquillo che non si rompe la lampadina se non metti la resistenza...semplicemente rimane accesa fioca :)

Un doveroso e sentito :hail) al signore dei led :grazie) :spin)
 
Kontorotsui":153vka80 ha detto:
marko.gem":153vka80 ha detto:
Ah, cmq senza offese, e con tutto il rispetto per konto però una bella bombatina gliel'avrei data :nod) (e non l'ho detto io :asd) )

Ahah, nessuna offesa, lo prendo come un complimento :asd) :asd)

Fate pure le foto di strafugo, eh? :sarcastic)
stavate parlando di meeee?

Kontorotsui":153vka80 ha detto:
marko.gem":153vka80 ha detto:
Ah se qualcuno si raduna per xenon, led, ... fate sapere magari vengo pure io :nod)

Marco oggi ci troviamo con questo programma:

- montaggio/valutazione xenon di 147 e basta e Scott147
- visita alla FIAT per prova della Bravo
- tentativo di provare la Brera all'Autosas :elio)

Se voltete venire, chiamatemi al cellulare :OK)

non sarebbe male come idea!
peccato che oggi sono impegnato!
 
Kontorotsui":2gjyprru ha detto:
marko.gem":2gjyprru ha detto:
Ah se qualcuno si raduna per xenon, led, ... fate sapere magari vengo pure io :nod)

Marco oggi ci troviamo con questo programma:

- montaggio/valutazione xenon di 147 e basta e Scott147
- visita alla FIAT per prova della Bravo
- tentativo di provare la Brera all'Autosas :elio)

Se voltete venire, chiamatemi al cellulare :OK)

:mecry2) :mecry2) Oggi non posso venire ma se vi trovate sabato prossimo non mancherò.....
PS:Salutatemi l'Autosas.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Siamo stati a provare la Bravo, e poi all'Autosas :KO)

La Bravo è caruccia come auto, molto onesta e costruita con discreta cura. Certo, non vi aspettate che sia l'auto sportiva da andare in pista (almeno il modello normale, la versione Sport invece sembra interessante) ma come auto familiare è veramente ben costruita.

Poi siamo andati all'Autosas, dove mi sa che ho deciso che l'erede della mia 147 sarà la Spider rossa :sbav)
Peccato per il solito tizio... sempre il famoso Ciro... mamma mia, da dargli la coppa per aver allontanato il maggior numero di clienti possibile :KO) :KO)
Odioso e scostante, sembra che per comprare da lui un'auto (da 40.000 euro, mica bau bau micio micio!) gli vai a rompere i cosiddetti :KO) :KO)

Bello lo scambio di commenti sulla Spider, e poi lui che mi chiede "ma te che auto c'hai?", io "la 147, presa a Rovigo perchè qui in Toscana non trovavo un'offerta decente (occhiata significativa)", lui: "ah, una 147 normale (riferito al fatto che da lui volevo comprare la GTA)", e io: "normale ormai non più tanto :D "
 
Uei Toscanacci sporccaccioni... tutti che vengono :sarcastic) :sarcastic)

Eccomi qua, dopo
- 1200 e qualche km
- in 10h e 07min
- a una media di 121 km/h
- per un consumo medio di 13,7 km/litro (ero carico di roba come lapo elkann quella sera coi trans... :crepap) :crepap)

Viaggino tranquillo, traffico zero, tempo secco e nemmeno tanto freddo.
Peccato mi sia fatto sverniciare da un bmw serie 3 :mecry2) quando ero a praticamente a tavoletta zull'autobahn dalle parti di Friburgo.

Bella massa di :spam) :spam) che avete scritto eh :sarcastic) :sarcastic)
 
Kontorotsui":bwvh2io2 ha detto:
Damon":bwvh2io2 ha detto:
oggi ho chiamato la Auto Quattro per il tagliando, costo preventivato circa 200 euro con la sostituzione di tutti i filtri...contro i 300 che mi hanno chiesto alla Erreauto...so già dove andrò a fare il tagliando!!! manca poco ormai

...

ho provato anche a chiamare l'Autosas (numero gentilmente fornito da Nicolupo) ma il capofficina era sempre occupato!!

Damon prova a chiamare la AutoAlfa, 050 777097.
Fa prezzi molto buoni per i tagliandi, specie agli iscritti del club :OK)

La Autosas evitala come la morte :eek:hmamma)

grazie per il consiglio, ma rimango in zona per il tagliando!

avevo chiamato l'Autosas solo per strappare qualche info in più sul problema del VDC che LORO hanno risolto a Nico, ma non sono riuscito a parlare con il capofficina in un pomeriggio intero!! :ignore)

oggi sono stato all'AUTOVAMA a salutare il mio amico-venditore-Alfa e mi ha dato la Q2 per un'oretta (per chi non lo sapesse quando feci il contratto per la mia e la aspettavo mi PRESTO' per un POMERIGGIO INTERO la BRERA 3.2 V6 Q4.....insomma, UN AMICO!!!)

aveva 1200km ed era legatissima!!!! non ricordavo che la mia fosse così da nuova, si è sciolta, eccome!!!! sembrava andasse la metà

ma il vero spettacolo è aprire in piena curva, l'ho provata su per il piazzale Michelangelo (chi conosce la zona conosce la strada :elio) ) e vi posso assicurare che sembra di essere sui binari, una spanna sopra la mia!!!! come affondi ti tira verso l'interno della curva, incollata, non perde minimamente trazione! anche di prima-seconda sembra più efficiente, ma andrebbe riprovato quando si è sciolta di più....

ah, degno di nota il cruscotto al buio, fa luce bianca, uno spettacolo!!

e ora nanna...ne ho bisogno...volevo solo scrivere della Q2 prima di crollare a letto!!! 'Notte. :sleep)
 
Kontorotsui":v59sipy3 ha detto:
E bravo Damon che ha provato la Q2. Senti ci sarebbe modo di chiedere al tuo amico una prova della Spider? :elio)

posso sentire se ce l'hanno disponibile...comunque il 17-18 febbraio c'è il weekend a porte aperte Alfa, c'è la Q2 in prova e magari se hanno anche la Spider....nel piazzale non l'ho vista, ma tentar non nuoce!!

ieri mi ha detto che presenteranno la Spider JTDm a metà marzo se ti interessa :p
 
Kontorotsui":1h591cdq ha detto:
Siamo stati a provare la Bravo, e poi all'Autosas :KO)

La Bravo è caruccia come auto, molto onesta e costruita con discreta cura. Certo, non vi aspettate che sia l'auto sportiva da andare in pista (almeno il modello normale, la versione Sport invece sembra interessante) ma come auto familiare è veramente ben costruita.

Poi siamo andati all'Autosas, dove mi sa che ho deciso che l'erede della mia 147 sarà la Spider rossa :sbav)
Peccato per il solito tizio... sempre il famoso Ciro... mamma mia, da dargli la coppa per aver allontanato il maggior numero di clienti possibile :KO) :KO)
Odioso e scostante, sembra che per comprare da lui un'auto (da 40.000 euro, mica bau bau micio micio!) gli vai a rompere i cosiddetti :KO) :KO)

Bello lo scambio di commenti sulla Spider, e poi lui che mi chiede "ma te che auto c'hai?", io "la 147, presa a Rovigo perchè qui in Toscana non trovavo un'offerta decente (occhiata significativa)", lui: "ah, una 147 normale (riferito al fatto che da lui volevo comprare la GTA)", e io: "normale ormai non più tanto :D "

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Damon":3l5ihvv6 ha detto:
Kontorotsui":3l5ihvv6 ha detto:
Damon":3l5ihvv6 ha detto:
oggi ho chiamato la Auto Quattro per il tagliando, costo preventivato circa 200 euro con la sostituzione di tutti i filtri...contro i 300 che mi hanno chiesto alla Erreauto...so già dove andrò a fare il tagliando!!! manca poco ormai

...

ho provato anche a chiamare l'Autosas (numero gentilmente fornito da Nicolupo) ma il capofficina era sempre occupato!!

Damon prova a chiamare la AutoAlfa, 050 777097.
Fa prezzi molto buoni per i tagliandi, specie agli iscritti del club :OK)

La Autosas evitala come la morte :eek:hmamma)

grazie per il consiglio, ma rimango in zona per il tagliando!

avevo chiamato l'Autosas solo per strappare qualche info in più sul problema del VDC che LORO hanno risolto a Nico, ma non sono riuscito a parlare con il capofficina in un pomeriggio intero!! :ignore)

oggi sono stato all'AUTOVAMA a salutare il mio amico-venditore-Alfa e mi ha dato la Q2 per un'oretta (per chi non lo sapesse quando feci il contratto per la mia e la aspettavo mi PRESTO' per un POMERIGGIO INTERO la BRERA 3.2 V6 Q4.....insomma, UN AMICO!!!)

aveva 1200km ed era legatissima!!!! non ricordavo che la mia fosse così da nuova, si è sciolta, eccome!!!! sembrava andasse la metà

ma il vero spettacolo è aprire in piena curva, l'ho provata su per il piazzale Michelangelo (chi conosce la zona conosce la strada :elio) ) e vi posso assicurare che sembra di essere sui binari, una spanna sopra la mia!!!! come affondi ti tira verso l'interno della curva, incollata, non perde minimamente trazione! anche di prima-seconda sembra più efficiente, ma andrebbe riprovato quando si è sciolta di più....

ah, degno di nota il cruscotto al buio, fa luce bianca, uno spettacolo!!

e ora nanna...ne ho bisogno...volevo solo scrivere della Q2 prima di crollare a letto!!! 'Notte. :sleep)

1.Ti avevo avvertito che provare a parlare per tel con l'officina dell'autosas era un'impresa....
2.A proposito, dove diavolo è posizionato il VDC nel vano motore?Volevo leggere la dannata sigla..
3.Mi ricordo della Brera 3.2...mi ricordo...bastardo!!!!! :swear) :swear)
4.Hai descritto la sensazione di guida della Q2 esattamente come scrissi in un topic aperto...è veramente strana la senszione di guidare una trazione anteriore che chiude verso l'interno...troppo bella! :OK)
 
Top