[TOPICOFFEE] Il prezzo del caffè: confronti, gusti, qualità

Saturno147":caij5p5q ha detto:
a me piace molto anke il caffe' hug,perche e' decaffeinato...pero non so se veramente sia diverso dagli altri...

Si può esser decaffeinato,ma risulta per i vari processi di lavorazione/chimica,alla lunga è + dannoso che un caffè normale,
almeno quello che sempre mi hanno detto........

:scratch) Ma quanti ne prendi di caffè ????

Hispaniko":2pllgisy ha detto:
Saturno147":2pllgisy ha detto:
a me piace molto anke il caffe' hug,perche e' decaffeinato...pero non so se veramente sia diverso dagli altri...

Si può esser decaffeinato,ma risulta per i vari processi di lavorazione/chimica,alla lunga è + dannoso che un caffè normale,
almeno quello che sempre mi hanno detto........

:scratch) Ma quanti ne prendi di caffè ????
uno al mese..va be dai facciamo 2... :asd) ,non ne prendo caffe',xke gia sono nervoso di natura....il caffe' mi agita di piu,lo prendo molto raramente....

se predevo tutta questa dose,mi potevano ricoverare e farmi punture di valium... :rotolo) ....cmq quelle rare volte ke lo prendo,lo prendo quasi sempre hug,e a dire la verita' non mi agita,sara' forse una questione psicologica,dato ke e' decaffeinato,mi fa pensare ke non mi innervosisce.

Reggio di Calabria: 0,60€

0,60 € ?? :?:
mizzega pensavo che 0,80€ fosse il minimo!! :matto)
dalle mie parti da 0,80 a 0,90€ di media...anche se in alcuni posti è di più....

sfn":2djpthea ha detto:
Reggio di Calabria: 0,60€

0,60 € ?? :?:
mizzega pensavo che 0,80€ fosse il minimo!! :matto)
dalle mie parti da 0,80 a 0,90€ di media...anche se in alcuni posti è di più....
si 60 centesimi,e tieni conto come gia ho scritto sopra nell universita' in agraria lo vendo 50 centesimi...cmq la maggior parte dei bar,usano quello ke producono qua a reggio come caffe'.

Hispaniko":q1s00zft ha detto:
Io almeno 4al gg ma non superando questa soglia mai avuto problemi,
un periodo arrivatoa 7/8 ed effettivamente avevo il minimo accellerato :rotolo) :rotolo)

:?: :?: :?:

io una volta ho bevuto un caffé, un thé e poi fumato un Narghilè... a momenti a fine serata strangolavo la tipa che era con me :rotolo) :rotolo) :rotolo)

io bevo una media di 2 caffè al giorno ma arrivo fino a 4 (e dei giorni 0... che media perfetta!) :OK)

appunto i prezzi di Biella

Hispaniko":39k7plq3 ha detto:
Io almeno 4al gg ma non superando questa soglia mai avuto problemi,
un periodo arrivatoa 7/8 ed effettivamente avevo il minimo accellerato :rotolo) :rotolo)

io ne prendevo 3 - 4 al giorno, ora ridotti a 1 max due al giorno :asd)

intenditore di caffè come ogni buon napoletano...

prezzi: si va da 0,60 € in provincia a mediamente 0,80 € del centro di Napoli

caffè migliore: senza ombra di dubbio alcuno Passalacqua....altro ke Illy

chiaramente per avere un buon caffè al bar ci vuole, oltre alla miscela, una macchina manuale come Dio comanda e il "manico" e cioè il barista ke prepara la giusta quantità di miscela e non lo bruci mentre lo prepara

:OK)

actarus8v":3mei2ola ha detto:
intenditore di caffè come ogni buon napoletano...

prezzi: si va da 0,60 € in provincia a mediamente 0,80 € del centro di Napoli

caffè migliore: senza ombra di dubbio alcuno Passalacqua....altro ke Illy

chiaramente per avere un buon caffè al bar ci vuole, oltre alla miscela, una macchina manuale come Dio comanda e il "manico" e cioè il barista ke prepara la giusta quantità di miscela e non lo bruci mentre lo prepara

:OK)

però! da 0,60 in provincia :D

Sicuro che ci va la giusta miscela da parte del barista! Noi qui siamo funestati da baristi così così, sopratutto nel bar sotto al mio ufficio :cry:

Per Napoli segno 0,80€ nel semaforo dei prezzi?!