[TOPICOFFEE] Il prezzo del caffè: confronti, gusti, qualità

Bruno147":20h1crge ha detto:
mi piace però il termine: il semaforo del caffè!!!!
per le città con prezzi pericolosi, tipo più di un euro, metti giallo ambra lampeggiante :asd)

Saturno147":20h1crge ha detto:
nelle universita' ci sono i bar,e in quello di agraria costa anke 50 centesimi....
e vabè, allora a casa di un mio amico lo bevo anche gratis :asd)

bloblo":1u89y9r7 ha detto:
Bruno147":1u89y9r7 ha detto:
mi piace però il termine: il semaforo del caffè!!!!
per le città con prezzi pericolosi, tipo più di un euro, metti giallo ambra lampeggiante :asd)

Saturno147":1u89y9r7 ha detto:
nelle universita' ci sono i bar,e in quello di agraria costa anke 50 centesimi....
e vabè, allora a casa di un mio amico lo bevo anche gratis :asd)
ah beata tu ke te lo fa gratis,a casa sua,il mio amico lo vuole pagato 40 centesimi..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) no skerzo... :D

80 cent ovunque
centro (dove lavoro...sto a 100 metri dalla madonnina :asd) ) 1 euro ai bar easy, quelli entra e esci...
Bar minimo decenti, dai 2 euro in su...
Sticazzi... :rotolo)

Rickyfer":26skht4m ha detto:
80 cent ovunque
centro (dove lavoro...sto a 100 metri dalla madonnina :asd) ) 1 euro ai bar easy, quelli entra e esci...
Bar minimo decenti, dai 2 euro in su...
Sticazzi... :rotolo)

echeprezzosegnoaMilano allora?!? :asd)

prezza milano! (e non prezzami l'ano) :culo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

massmo_it_it":vucmnm6s ha detto:
damicochris":vucmnm6s ha detto:
Bruno147":vucmnm6s ha detto:
Ad Aosta il caffè migliore imho è Caffè Vierin... torrefazione vicino al Carrefour. Capuccino golosissimo e cioccolatini di propria produzione!

Quoto, fanno un marocchino :sbav)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

già come dice sempre la mia vicina... mi son fatta un marocchino mmm.... :clap) :rotolo) indovinate il suo aperitivo preferito? non è l'americano, anche se potrbbe andar bene... ma quello più forte: il ne...... :D

Illy tutta la vita :love)
illy-gemahlen-stark.jpg

Gorizia- 0.85 €

Non facciamo troppa pubblicità ad Illy.....oltre a possedere un'industria piu' che florida e' anche presidente della regione.... :wall) :asd)

Sinceramente non sono un caffeinomane, ho iniziato a berne uno a fine pranzo da un 4 anni a questa parte......prima neanche quello.

Qui al bar 85 cent, raramente 80 con picchi di 1 euro......... :matto)

A Torino è 85 centesimi un po' in tutti i bar, siano essi in centro o meno.
Onestamente non sono mai andato nei bar "in"... quindi non so dirvi lì quanto lo fanno pagare (vedi per esempio il bar San Carlo o simili).

:ciao)

fratz147":20i1gesc ha detto:
Bruno147":20i1gesc ha detto:
L'altro giorno ero con un amico a prender aperitivo... stavo proponendo: "ci prendiamo due nnnn....
E siccome a lui non piaceva ne hai presi due tu? :asd) :rotolo)

:fluffle) Bruno!

:14pc) ( :D )

fratz147":20i1gesc ha detto:
Faccio anche il topic sui coktail?! :elio) :D
Volentieri! :OK)

Allora poi lo apro :26)

aggiorno i prezzi con quelli trasmessi da Friuli e Piemonte :OK)

di solito raramente mi bevevo un caffè "normale", sempre marocchino alla nutella. :lingua) dove non l'avevano, espresso.

ora dato che i primi 3gg della settimana ne bevo 3/4 al giorno prendo quasi sempre un caffè lungo, senza zucchero. a parte dopo pranzo che prendo un espresso, sempre s.z.

ma quando passo davanti ai bar dove fanno il ciockoloso, anche se costa 1,60 la mia faccia è sempre questa :lingua)

cmq a Bergamo i prezzi vanno da 0,70 a 0,95

Io sono un amante del :coffe)

i prezzi da me :

Verona 0,90 €
Vicenza (dove lavoro) 0,80 €

a casa di solito uso o Pellini o Lavazza
mi è venuta voglia di caffè chissà come mai :p

grazie ragazze! :OK)

Aggiorno gli elenchi de "Il semaforo del caffè"!

Il bello è che ne ho appena appena preso uno. Senza zucchero come da qualche mese a questa parte e rigorosamente tazzina tenuta con la mano sinistra... un rito ormai :up)