tolgo l'assetto

Xp2200":19wtyt4o ha detto:
abm77":19wtyt4o ha detto:
Il messaggio mi da l'occasione per un approfondimento...
La tenuta di strada è quella che si ha percorrendo una curva o una rotonda.
La stabilità è invece quella che si evince evitando un improvviso ostacolo su strada rettilinea o addirittura in curva (come fa 4ruote nelle sue prove..)
Io avevo già preso le Eibach ma le ho rivendute...mi son fatto 4 conti in testa..:
- amo il confort....
- le strade spesso fanno schifo
- diventando più rigida potrebbero comparire rumorini strani...schicchiolii ecc...
- abbassandosi di 3,5 cm toccherei col paraurti dovunque..già adesso se non vado piano gratto sulle rampe dei parcheggi....

Come contropartita ho un po' di rollio ed esteticamente non è il massimo..lo so...
Una domanda a tutti...un consiglio da parte vostra:
e se mettessi solo la barra posteriore della GTA? Che ne dite?
Vantaggi? Svantaggi?
:OK)

Io volevo solo fare una precisazione sull'ultimo punto, quello di toccare nelle rampe, io con l'asseto, avendo gli ammo piu frenati tocco molto meno di prima.

Ah però... :?:
Per quanto riguarda l'idea di mettere la barra posteriore della GTA? Che ne dite?
 
Se cambi solo la barra di torsione posteriore dovresti avere la macchina che tende di piu a partire sul posteriore.
 
abm77":bw60u739 ha detto:
ilplay":bw60u739 ha detto:
appena tornato dalla liguria(tempo di merda), che dire:l'auto pur senza assetto e'abb rigida e tiene benissimo,beccheggio e rollio quasi azzerato,merito degli ammortizzatori originali ma induriti del 40% :elio) e confort sicuramente migliore di prima :jolly)

Perchè più confort di prima? :?:
confort migliore di prima perche'prima avevo l'assetto sportivo ed ora no,pero'con questi ammortizzatori tiene egregiamente bene,e'rigida rispetto agli ammortizzatori originali pero'mai come l'avevo prima con molle e ammo -3 cm.ora si che e'come la volevo :D
 
ilplay":3ohnaxva ha detto:
appena tornato dalla liguria(tempo di merda), che dire:l'auto pur senza assetto e'abb rigida e tiene benissimo,beccheggio e rollio quasi azzerato,merito degli ammortizzatori originali ma induriti del 40% :elio) e confort sicuramente migliore di prima :jolly)
ha vinto la donna... :asd)
 
ilplay":286xyse0 ha detto:
abm77":286xyse0 ha detto:
ilplay":286xyse0 ha detto:
appena tornato dalla liguria(tempo di merda), che dire:l'auto pur senza assetto e'abb rigida e tiene benissimo,beccheggio e rollio quasi azzerato,merito degli ammortizzatori originali ma induriti del 40% :elio) e confort sicuramente migliore di prima :jolly)

Perchè più confort di prima? :?:
confort migliore di prima perche'prima avevo l'assetto sportivo ed ora no,pero'con questi ammortizzatori tiene egregiamente bene,e'rigida rispetto agli ammortizzatori originali pero'mai come l'avevo prima con molle e ammo -3 cm.ora si che e'come la volevo :D

Adesso che combinazione monti? hai molle originali e ammo originali induriti del 40%? è una buona soluzione per chi ha problemi di altezza della 147 ma la vuole più precisa in curva?
 
neobeppe":3mkyy9aj ha detto:
Adesso che combinazione monti? hai molle originali e ammo originali induriti del 40%? è una buona soluzione per chi ha problemi di altezza della 147 ma la vuole più precisa in curva?

Potresti anche valutare la soluzione molle sportive alfa (circa -2cm) e ammo ritarati
 
adesso provo a mettere un annuncio e iniziare a cercare qualcuno che potrebbe ritararmi i miei ammo qui in zona.. ieri passando ho visto un meccanico con la dicitura "Assetti Sportivi" magari appena ci ripasso mi fermo e sento che cosa fanno
 
ilplay":2evo6jut ha detto:
abm77":2evo6jut ha detto:
ilplay":2evo6jut ha detto:
appena tornato dalla liguria(tempo di merda), che dire:l'auto pur senza assetto e'abb rigida e tiene benissimo,beccheggio e rollio quasi azzerato,merito degli ammortizzatori originali ma induriti del 40% :elio) e confort sicuramente migliore di prima :jolly)

Perchè più confort di prima? :?:
confort migliore di prima perche'prima avevo l'assetto sportivo ed ora no,pero'con questi ammortizzatori tiene egregiamente bene,e'rigida rispetto agli ammortizzatori originali pero'mai come l'avevo prima con molle e ammo -3 cm.ora si che e'come la volevo :D

Aah ok capito, grazie. :OK)
 
Me lo son fatto montare al concessionario quando mi han dato la macchina, dal capomeccanico, mi ha detto che le molle dell'Eibach sono le migliori da montare :ka) Mi ha detto "come le molle Eibach non cen'è, te le consiglio vivamente". Tra l'altro ho comprato la macchina da un amico del concessionario, quindi non credo mi abbiano tirato un pacco.

Non so, Mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro con queste molle, la macchina la tiro e mi sembra molto stabile, mi è veramente difficile sentire perdita di stabilità in curva, solo nelle curve a gomito prese senza mollare il gas, si attiva il controllo stabilità perchè tende ad allargare, per il resto mi sembra okkei.

Tra l'altro sto meccanico mi ha risolto il famoso problema dello scalino, quindi credo sia affidabile, uhm boh. Che problemi mi si possono presentare con questo "assetto"?
 
marcomacio":2yz0n7y2 ha detto:
Ma è vero che se monto le molle eibach perdo la garanzia Alfa?

Si, la parti dove viene tolta la garanzia dipende poi dal conce.
Per esempio anche i rumorini interni potrebbero dirti che sono dovuti all'assetto rigido
 
MayheM":2l6upucb ha detto:
Me lo son fatto montare al concessionario quando mi han dato la macchina, dal capomeccanico, mi ha detto che le molle dell'Eibach sono le migliori da montare :ka) Mi ha detto "come le molle Eibach non cen'è, te le consiglio vivamente". Tra l'altro ho comprato la macchina da un amico del concessionario, quindi non credo mi abbiano tirato un pacco.


Potrebbero anche essere le migliori, ma abbinate ad ammo adeguati; alfa romeo per esempio abbina le molle dell'assetto sportivo ad ammortizzatori adatti

MayheM":2l6upucb ha detto:
Non so, Mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro con queste molle, la macchina la tiro e mi sembra molto stabile, mi è veramente difficile sentire perdita di stabilità in curva, solo nelle curve a gomito prese senza mollare il gas, si attiva il controllo stabilità perchè tende ad allargare, per il resto mi sembra okkei.
Che problemi mi si possono presentare con questo "assetto"?

La car era senz'altro più stabile prima ;) , adesso direi solo che è più dura.
I problemi sono una tenuta e una stabilità inferiori rispetto a quelle che avresti con ammo adatti, più frenati e accorciati rispetto agli originali.
 
La car era senz'altro più stabile prima ;) , adesso direi solo che è più dura.
I problemi sono una tenuta e una stabilità inferiori rispetto a quelle che avresti con ammo adatti, più frenati e accorciati rispetto agli originali.

Capisco, grazie del chiarimento :worship)
Che ammortizzatori dovrei montare con le molle che mi hanno montato?
 
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