tolgo l'assetto

ilplay":c2oimt67 ha detto:
da ieri regna il confort ma ha perso di precisione di sterzo,nei curvoni e nelle rotonde era praticamente un kart,ora ovviamente si imbarca.
che dire:in citta'con le strade dissastate l'assetto non si puo'tenere pero'la rigidezza mi manca ma sono contento del confort.
tutto sommato va bene cosi :jolly)

Ti dirò, io non ho più l'assetto da quasi 5 mesi.......a me la tenuta di strada non sembra poi tanto peggiorata rispetto a prima, sicuramente rolla molto in curva ma la stabilità rimane eccome.

Diciamo che ognuno valuta le strade che percorre: se uno va molto in autostrada, le strade della sua città sono lisce e magari si fa una capatina in pista ben venga l'assetto.
Ma se uno lo fa per fini estetici e poi è costretto a fare lo slalom in città guidando come uno schizzato...beh non è bello.
Poi ricordate che quando sentite la "botta" sui fossi, l'auto salta e perdete aderenza.
Quindi anche prima di parlare di maggiore o minore tenuta con un assetto o con l'altro bisogna valutare su quale strada si fa la prova.

ragazzi x cortesia nn parlate di strade....credo ke a noi napoletani nn ci batte nessuno!!! :culo)
cmq io a differenza di ki lo toglie vorrei tanto metterlo sl ke quelo ke mi frena è proprio la rigidità ke acquisterà la nasona e quindi mi sconforterà x strada...consigliatemi qlc assetto nn troppo rigido così il mese prox faccio l'acquisto e monto il tt!!!
ah da aggiungere ke metterò le mini ed il duplex....mica tokerò a terra con le mini???

yeoo":cakvk6nf ha detto:
ragazzi x cortesia nn parlate di strade....credo ke a noi napoletani nn ci batte nessuno!!! :culo)
cmq io a differenza di ki lo toglie vorrei tanto metterlo sl ke quelo ke mi frena è proprio la rigidità ke acquisterà la nasona e quindi mi sconforterà x strada...consigliatemi qlc assetto nn troppo rigido così il mese prox faccio l'acquisto e monto il tt!!!
ah da aggiungere ke metterò le mini ed il duplex....mica tokerò a terra con le mini???

Non troppo rigido? o fai ritarare i tuoi o prendi gli FSD della Koni.

Anch' io feci lo stesso con la vecchia 1.6... prima misi Eibach/Bilstein con 17"... poi tolsi tutto, alla fine avevo molle orginali-ammo ritarati +25%-cerchi 16"... :OK) e il risultato era ottimo cmq;

Ora con la Q2 con 17" e assetto Alfa secondo me è il top ne troppo dura ne troppo molle, non sbatte, non salta, insomma è in giusto compromesso, poi avendo l'antirollio post della GTA rolla anche pochissimo! :OK)

pyro":3stmdsjq ha detto:
ilplay":3stmdsjq ha detto:
da ieri regna il confort ma ha perso di precisione di sterzo,nei curvoni e nelle rotonde era praticamente un kart,ora ovviamente si imbarca.
che dire:in citta'con le strade dissastate l'assetto non si puo'tenere pero'la rigidezza mi manca ma sono contento del confort.
tutto sommato va bene cosi :jolly)

Ti dirò, io non ho più l'assetto da quasi 5 mesi.......a me la tenuta di strada non sembra poi tanto peggiorata rispetto a prima, sicuramente rolla molto in curva ma la stabilità rimane eccome.
Il messaggio mi da l'occasione per un approfondimento...
La tenuta di strada è quella che si ha percorrendo una curva o una rotonda.
La stabilità è invece quella che si evince evitando un improvviso ostacolo su strada rettilinea o addirittura in curva (come fa 4ruote nelle sue prove..)
Io avevo già preso le Eibach ma le ho rivendute...mi son fatto 4 conti in testa..:
- amo il confort....
- le strade spesso fanno schifo
- diventando più rigida potrebbero comparire rumorini strani...schicchiolii ecc...
- abbassandosi di 3,5 cm toccherei col paraurti dovunque..già adesso se non vado piano gratto sulle rampe dei parcheggi....

Come contropartita ho un po' di rollio ed esteticamente non è il massimo..lo so...
Una domanda a tutti...un consiglio da parte vostra:
e se mettessi solo la barra posteriore della GTA? Che ne dite?
Vantaggi? Svantaggi?
:OK)

teknomotion":324j3n60 ha detto:
alexone85":324j3n60 ha detto:
anche io mi sto stufando dell assetto, mamma mia e veramente dura, poi anche lo scarico inizia a darmi fastidio... :mecry)

Ma se l'avevi fatto indurire apposta!! :matto)
si e vero... ultimamente alcune strade sono peggiorate e la questione a volte e un po invivibile... resistero miei prodi.

abm77":16etbvg9 ha detto:
Il messaggio mi da l'occasione per un approfondimento...
La tenuta di strada è quella che si ha percorrendo una curva o una rotonda.
La stabilità è invece quella che si evince evitando un improvviso ostacolo su strada rettilinea o addirittura in curva (come fa 4ruote nelle sue prove..)
Io avevo già preso le Eibach ma le ho rivendute...mi son fatto 4 conti in testa..:
- amo il confort....
- le strade spesso fanno schifo
- diventando più rigida potrebbero comparire rumorini strani...schicchiolii ecc...
- abbassandosi di 3,5 cm toccherei col paraurti dovunque..già adesso se non vado piano gratto sulle rampe dei parcheggi....

Come contropartita ho un po' di rollio ed esteticamente non è il massimo..lo so...
Una domanda a tutti...un consiglio da parte vostra:
e se mettessi solo la barra posteriore della GTA? Che ne dite?
Vantaggi? Svantaggi?
:OK)

Io volevo solo fare una precisazione sull'ultimo punto, quello di toccare nelle rampe, io con l'asseto, avendo gli ammo piu frenati tocco molto meno di prima.

Io non toglierei mai l'assetto (Eibach + amm. originali) dalla mia, le ruote scorrono sull'asfalto e ogni minimo disturbo come sassolini o fasce di asfalto irregolari si sentono bene, mi da una sensazione di sicurezza sentire bene sotto l'auto la strada che percorro. Quando ne guido altre in modo un pò più spinto mi sento fintroppo attutito, in curva poi mi sembra di schizzare fuori da un momento all'altro.
Monto cerchi da 16 e non credo di passare a 17 altrimenti credo sarebbe troppo rigida.

In effetti però, dalle mie parti le strade sono piuttosto curate :ahsisi)

Io condivido in pieno quanto detto da MayheM, mi piace troppo sentire la strada sotto il sedere, mi da un senso di sicurezza, certo si perde in confort ma a me la macchina piace cosi :)

appena tornato dalla liguria(tempo di merda), che dire:l'auto pur senza assetto e'abb rigida e tiene benissimo,beccheggio e rollio quasi azzerato,merito degli ammortizzatori originali ma induriti del 40% :elio) e confort sicuramente migliore di prima :jolly)