Thread per Motociclisti...Ducati 1098 o Mv Agusta 1000R?

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Come ho già detto sono in procinto di cambiare la mia Supersport900i.e. ed è la dicembre ormai che faccio la caccia a diversi concessionari per trovare quello che mi ritira l'usato dato che almeno fino ad adesso nessuno me l'ha ritirata! Ebbene l'altro giorno siamo andati da un conce in liguria ex ducati store e qui la proposta indecente! :?:
Per la 1098 base la mia SS + 13mila (in luogo dei 17mila di listino) e in alternativa la mia SS + 15mila per una MV AGUSTA 1000R nuova in pronta consegna (in luogo dei 20mila di listino) da scegliere colore nero o tipico colore MV argento e rosso.. :love)

A questo punto la mia fede ducatista vacilla un pò perchè l'MV è emozionante tanto quanto il 1098..l'ho sempre sognata e mai avrei pensato di avvicinarmi ma adesso è li a soli 2mila euro in piu.. :mecry2) e nella versione R! :elio)

Insomma voi che fareste? Ducati o Mv? Quale terrà piu valore? Quale sarà la piu divertente? Quale sarà la piu affidabile?
Vorrei anche dire che posso tradire la 1098 ma solo per l'MV essendo affezionato sin da piccolo alla crc avendo avuto 2 cagiva mito EV..ricordando che sino al 1995 crc e ducati erano insieme, poi il divorzio con Ducati acquistata dagli americani e crc abbondanata a se stessa che poi è rinata con molte difficoltà sotto il marchio MV AGUSTA.

Le foto della 1098 le abbiamo viste tutti di recente...Foto della F4 1000R:

mv_1.jpg

mv_2.jpg

mv_3.jpg

mv_5.jpg

mv_7.jpg

mv_8.jpg

mv_9.jpg

mv_10.jpg


Datemi un consiglio.. :help)
 
davvero un gran bel dubbio...ma come mai svendono cosi l'F4??
tra le due anche io non saprei davvero cosa scegliere forse però io sarei più propenso al 1098 visto l'effetto novità..però se riesci prova a fartele provare entrambe...
 
Il 1098 va ordinato.. :mecry2) , non si può provare per ora mentre l'MV ha detto che me la fa provare..l'MV è in pronta consegna, mentre il 1098 devo aspettare chissà quanto..insomma è davvero difficile la scelta, mi affascina troppo stà MV R! :elio)
Fra l'altro MV dovrebbe viaggiare anche di piu..la danno per 301km/h di velocità max! :jaw) :jaw) :jaw)
Però non credo sia importante quale vada di piu..a me interessa piu il lato emotivo della linea, del marchio, del prestigio e poi perchè no anche delle prestazioni ma piu in base alla sfruttabilità e al divertimento che se ne può trarre..inutile per esempio imhò un'R6 2007 che poi è inuguidabile su strada e che fino a 9mila giri ha poco piu di 50 cavalli! :matto)

Davvero difficile.. :scratch)
 
guarda qualunque scelta tu faccia di sicuro non sbagli..
dipende tu cosa cerchi nella moto,se preferisci l'erogazione di un bicilindrico o quella di un quattro,se non vai in pista io punterei al bicilindrico molto più godibile,ed inoltre questa 1098 sembra viaggiare davvero forte...
cmq qualche conce la fà provare ho letto...
intanto prova l'mv e vedi come ti sembra,anche lei è una gran bella moto...
 
fillojtd":1y7g506o ha detto:
guarda qualunque scelta tu faccia di sicuro non sbagli..
dipende tu cosa cerchi nella moto,se preferisci l'erogazione di un bicilindrico o quella di un quattro,se non vai in pista io punterei al bicilindrico molto più godibile,ed inoltre questa 1098 sembra viaggiare davvero forte...
cmq qualche conce la fà provare ho letto...
intanto prova l'mv e vedi come ti sembra,anche lei è una gran bella moto...

Si si penso anch'io di non sbagliare però non vorrei precipitarmi sull'mv e poi pentirmene..di solito preferisco il bicilindrico, piu sincero e fruibile su strada anche perchè non sò se stà moto vedrà mai la pista..non credo a meno che non mi venga in futuro il pallino ma non credo.. :ka)
Cmq fra Mv e 999 non avrei avuto molti dubbi, la 999 mai piaciuta ma stà 1098 spacca di brutto in tutto i sensi! :elio)
 
147nos":2j98ygku ha detto:
fillojtd":2j98ygku ha detto:
guarda qualunque scelta tu faccia di sicuro non sbagli..
dipende tu cosa cerchi nella moto,se preferisci l'erogazione di un bicilindrico o quella di un quattro,se non vai in pista io punterei al bicilindrico molto più godibile,ed inoltre questa 1098 sembra viaggiare davvero forte...
cmq qualche conce la fà provare ho letto...
intanto prova l'mv e vedi come ti sembra,anche lei è una gran bella moto...

Si si penso anch'io di non sbagliare però non vorrei precipitarmi sull'mv e poi pentirmene..di solito preferisco il bicilindrico, piu sincero e fruibile su strada anche perchè non sò se stà moto vedrà mai la pista..non credo a meno che non mi venga in futuro il pallino ma non credo.. :ka)
Cmq fra Mv e 999 non avrei avuto molti dubbi, la 999 mai piaciuta ma stà 1098 spacca di brutto in tutto i sensi! :elio)
allora vai di 1098 perchè mi sembri più un tipo da bicilindrico,inoltre anche se ancora bellissima l'F4 a mio parere comincia a sentire gli anni come linea..cmq visto che te la fanno provare,provala poi trai le conclusioni cmq io andrei di 1098....
 
fillojtd":13ddk5t6 ha detto:
147nos":13ddk5t6 ha detto:
fillojtd":13ddk5t6 ha detto:
guarda qualunque scelta tu faccia di sicuro non sbagli..
dipende tu cosa cerchi nella moto,se preferisci l'erogazione di un bicilindrico o quella di un quattro,se non vai in pista io punterei al bicilindrico molto più godibile,ed inoltre questa 1098 sembra viaggiare davvero forte...
cmq qualche conce la fà provare ho letto...
intanto prova l'mv e vedi come ti sembra,anche lei è una gran bella moto...

Si si penso anch'io di non sbagliare però non vorrei precipitarmi sull'mv e poi pentirmene..di solito preferisco il bicilindrico, piu sincero e fruibile su strada anche perchè non sò se stà moto vedrà mai la pista..non credo a meno che non mi venga in futuro il pallino ma non credo.. :ka)
Cmq fra Mv e 999 non avrei avuto molti dubbi, la 999 mai piaciuta ma stà 1098 spacca di brutto in tutto i sensi! :elio)
allora vai di 1098 perchè mi sembri più un tipo da bicilindrico,inoltre anche se ancora bellissima l'F4 a mio parere comincia a sentire gli anni come linea..cmq visto che te la fanno provare,provala poi trai le conclusioni cmq io andrei di 1098....

Leggevo prima che l'mv ha un pò il classico on-off dell'erogazione tipico dei 4 cilindri..bisogna provarla insomma.. :ka)
Ha però un fascino e un prestigio fra la gente particolare..nonostante effettivamente da quando è uscita la 1098 mi sembra invecchiata di botto! Stavo studiando ad esempio la strumentazione..non c'è paragone! Mi ricordo che quando c'era il 998 dicevo..capperi che strumentazione l'mv, se la sogna la ducati però adesso è il contrario! Insomma è dura..speriamo che passa qualcuno che ha info sull'mv di cui ho sentito parlare troppo poco..
 
147nos":39xd71uy ha detto:
fillojtd":39xd71uy ha detto:
[Leggevo prima che l'mv ha un pò il classico on-off dell'erogazione tipico dei 4 cilindri..bisogna provarla insomma.. :ka)
..
purtroppo è il classico problema dei 4 cilindri...anche se ho letto che il 1000 mv è uno di quelli che ne risente meno,maè cmq presente,però visto che ne hai la possibilità provala :OK)
speriamo che passa qualcuno che ha info sull'mv di cui ho sentito parlare troppo poco..
senti da darsh suo fratello ha un'F4 1000
 
Io prenderei l'MV per il prestigio, e poi esteticamente è bellissima (anche se la 1098 non scherza affatto).
 
Settimana prossima vado a provarla..e vediamo come va..tanto non mi vincola all'acquisto! :ka)

Sarebbe bello se avesse anche una 1098 da provare..capperi salire su una e scendere dall'altra sarebbe perfetto, cmq il conce dovrebbe essere ufficiale MV quindi spingerà a vendermi quella! :matto)
 
147nos":ninn0ynl ha detto:
Settimana prossima vado a provarla..e vediamo come va..tanto non mi vincola all'acquisto! :ka)

Sarebbe bello se avesse anche una 1098 da provare..capperi salire su una e scendere dall'altra sarebbe perfetto, cmq il conce dovrebbe essere ufficiale MV quindi spingerà a vendermi quella! :matto)
aspettiamo il tuo reportage....cmq se vai in qualche conce ducati il 1098 dovrebbero averlo per farti fare qualche prova,prova a mandare qualche mail per sentire se hanno la disponibilità....
 
fillojtd":1i6808nu ha detto:
147nos":1i6808nu ha detto:
Settimana prossima vado a provarla..e vediamo come va..tanto non mi vincola all'acquisto! :ka)

Sarebbe bello se avesse anche una 1098 da provare..capperi salire su una e scendere dall'altra sarebbe perfetto, cmq il conce dovrebbe essere ufficiale MV quindi spingerà a vendermi quella! :matto)
aspettiamo il tuo reportage....cmq se vai in qualche conce ducati il 1098 dovrebbero averlo per farti fare qualche prova,prova a mandare qualche mail per sentire se hanno la disponibilità....

Per assurdo tutti i ducati store in zona non mi ritirano la Supersport..quindi ci vado mal volentieri! :mad2)
Cmq sett. prox vado a sentire se c'è la prova disponibile! :OK)
 
147nos":5g6j1a4b ha detto:
fillojtd":5g6j1a4b ha detto:
147nos":5g6j1a4b ha detto:
Settimana prossima vado a provarla..e vediamo come va..tanto non mi vincola all'acquisto! :ka)

Sarebbe bello se avesse anche una 1098 da provare..capperi salire su una e scendere dall'altra sarebbe perfetto, cmq il conce dovrebbe essere ufficiale MV quindi spingerà a vendermi quella! :matto)
aspettiamo il tuo reportage....cmq se vai in qualche conce ducati il 1098 dovrebbero averlo per farti fare qualche prova,prova a mandare qualche mail per sentire se hanno la disponibilità....

Per assurdo tutti i ducati store in zona non mi ritirano la Supersport..quindi ci vado mal volentieri! :mad2)
Cmq sett. prox vado a sentire se c'è la prova disponibile! :OK)
l'importante è provarla intanto per farti un'idea,poi il ss cerchi di piazzarlo,anche se purtroppo non è una moto che ha un gran mercato....
 
soloalfa":hqw23jvp ha detto:
nos ti dico 1098 tutta la vita!!!!!!

Dio mio è stupenda!E' da orgasmo!Anche la MV è meravigliosa...ma la Ducati ha quel qualcosa in più che strega... :nod)

Grandeee! :champion)
Piano piano anche grazie a voi stò ritornando sulla retta via :kerstsmi) , fra le 2 mi piace di piu la 1098 e poi mi rimangono 2 mila euro in tasca magari per il kit scarichi termignoni.. :quote)
 
il 1098 riesce anche a far invecchiare nella linea sua maestà 998
3sorelle3.jpg

poi da mototecnica ecco qualche succosa considerazione su questa belva nei confronti del 999,prese da un'altro forum:
Diametro del telaio passato da 28 a 32 mm, mentre lo spessore da 2 a 1,5mm.
Ciò vuol dire risparmio di peso di 1,5Kg, incremento della rigidezza a flessione passata da 1320N/mm a 2988N/mm, mentre l'eliminazione del traversino diagonale interno ha diminuto la resistenza a torsione del 5% circa. Il telaio reggisella più leggero di 1,4Kg, mentre il supporto cupolino, faro e strumentazione, in magnesio, permette un risparmio di 1,2Kg.
Per quanto riguarda il forcellone, peso invariato rispetto al bibraccio 999, ma con una resistenza a torsione che sale da 1091 a 1461. I cerchi sono più "magri" di circa il 7% e hanno una diminuzione del momento di inerzia polare del 9%.
Il motore, Testastretta Evoluzione, è caratterizzato da alberi a camme su piani sfalsati. Pesa 5Kg in meno del precedente e ha una potenza di 160cv(gia lo sapevate pero) e un rapporto di compressione che sale da 11.4:1 a 12.5:1...

Notizia molto interessante è che i tizi che l'hanno testata hanno affermato che ha un'agilità superiore alle medie di 600cm!!!
 
Top