The patchs

Fai un buco nel basamento e infilaci un tondino :-D

Il bello è che la "sede" per l'astina...c'è... Ma vai a sapere la mosura giusta...
Provate a cercare le pastiglie della 500, zio unificato :-(

Ostrega. Vero che forse ha pure delle cose in comune con la panda vecchia.
Pure per le versioni sgrause si sono dannati? Bahhh.
L'unica è chiudere gli occhi quando si frena...
E vogliamo parlare dei ricambi Geberit per le cassette da incasso?

Ma sai che vuol dire tanto il fatto che esistano?
Tanta roba... ti attacchi e basta invece...
 
Per Maxwell, verrebbe da dire...

Non vanno le luci di cortesia del camion. Entrambe. Sul pannello dei fusibili c'è la legenda in grande e ben scritta.

In tedesco ovviamente...
 
Per quanto riguarda i ricambi delle cassette. (avevo scritto ieri da cell ma non mi faceva postare)

Quelle esterne, o a zainetto, costano poco e alla mal parata cambi tutto senza problemi.
Quelle monoblocco in ceramica sono standard da una vita (che scemi eh) e alla mal parata cambi tutto il meccanismo interno senza problemi.
Quelle da incasso, che sarebbero quelle a cui porre piu' attenzione per ovvi problemi nel caso fossero da cambiare, esistono con mille piccole differenze.
Per fare un esempio, se sulla mia si rompesse il flessibile che va dal rubinetto al galleggiante, sarei fregato, perche' (solo in quella versione) il supporto del galleggiante e' "integrato" nell'attacco crimpato al flessibile stesso.

Ho sostituito il galleggiante con uno che avevo, nuovo, identico.... identico un par di balle: aveva un millimetro di corsa in meno sulla leva e non funzionava. Meno male che di 2 sono riuscito a farne uno.
 
Quelle da incasso, che sarebbero quelle a cui porre piu' attenzione per ovvi problemi nel caso fossero da cambiare, esistono con mille piccole differenze.

Sono migliorate tanto da quando il galleggiante anziche' essere collegato direttamente al rubinetto con la leva, (Che arrivato quasi in cima impiegava un quarto d'ora a chiudersi... sssssssssssss...ss...sss.ss) è stato realizzato con i due gusci separati, laciando la piena portata fino all'ultimo.

Di solito su geberit tante cose vanno bene anche sui vecchi, tante...

Poi qualche caso particolare capita sempre purtroppo
 
Ho portato giu' dal Piemonte una borsata di ricambi Geberit NOS (New - Old Stock, roba nuova rimasta nei magazzini, gergo audiofilo :) )
E son dovuto ricorrere a ebay :-(

Avevo una cassetta da incasso "monotasto", nuova sigillata completa.
Ho buttato la cassetta e messo da parte tutti i pezzi, che a me non son serviti, ma mia mamma ha una "monotasto". :)
 
  • Like
Reactions: boxer17
La cosa più furba sono i tasti che ti permettono di fermare il flusso. O direttamente dal tasto, o con la doppia pressione.
Ma siccome è troppo sbattimento anziche' una cosa fatta bene, ne fanno due come vengono.
 
La cosa più furba sono i tasti che ti permettono di fermare il flusso. O direttamente dal tasto, o con la doppia pressione.
Ma siccome è troppo sbattimento anziche' una cosa fatta bene, ne fanno due come vengono.
Sono d'accordissimo. E' tanto comodo poterlo interrompere quando vuoi tu.
No, dobbiamo avere gli automatismi noi.
 
  • Like
Reactions: boxer17
Alla fine per le pastiglie ho tagliato la testa al toro.
Tempo fa avevo acquistato dei ricambi su ebay, ma il venditore aveva anche un suo sito, e mi era parso serio.
Sono andato sul sito, ho messo modello e anno della macchina, e ho scelto a occhi chiusi le prime pastiglie della lista (ovvero le piu' economiche, 23 Euro spedite), comunicando anche il numero di telaio.
Vedremo
 
  • Like
Reactions: boxer17
Buongiorno!
E auguroni a Olik!
Sono andato sul sito, ho messo modello e anno della macchina, e ho scelto a occhi chiusi le prime pastiglie della lista (ovvero le piu' economiche, 23 Euro spedite), comunicando anche il numero di telaio.
Vedremo
Mi hanno contattato su whatsapp per chiedermi il numero di telaio (mmmmm ma se ve lo avevo gia' dato).
Poi mi hanno detto che l'ordine e' corretto ma proprio quelle pastiglie li gli arrivano tra 10 giorni.
Mi hanno proposto di aspettare, o di inviarmi un'altra marca.
Visto che era una marca a caso (JapanParts) ed era l'opzione piu' economica, gli ho detto di inviarmi un'altra marca a caso.
 
  • Haha
Reactions: boxer17
Ragazzi posso o ancora sono fuori stagione per tagliare l'erba?
 
Ragazzi posso o ancora sono fuori stagione per tagliare l'erba?
Se sei cosi' fortunato da avere l'erba asciutta a questa stagione, ti direi di tagliarla.
Solitamente a questa stagione o e' gialla (e corta) oppure se e' lunga e' perche' e' anche bagnata fradicia.
 
  • Like
Reactions: boxer17
Cassetta rimontata in 1 minuto e funzionante.
Ma non avrei potuto comprare tutto settimane fa invece di starmi a rompere le balle a cercare di riutilizzare chili di plastica (che ora finira' in discarica)?

E' proprio vero che a volte tieni un sacco di roba e quando ne hai bisogno non serve. :-(


PS: col senno di poi direi che la piu' grossa differenza e' dovuta all'assottigliamento delle cassette da incasso.
 
Si erba asciutta ed alta. Da qualche giorno le temperature sono molto buone
 
  • Like
Reactions: boxer17
Top