Due o tre giorni fa sono andato in conce per quel mio delirio della gomma... e mi sono detto "fammi prendere un puntello per provare 'sta nuova Bravo". Detto fatto, chiedo al responsabile delle vendite che mi dice "nessun problema, passa domani verso le 14h".
Giorno dopo vado. Il tipo del servizio prove mi fa rogne perché nn ho 26 anni e per poco non mi lascia l'auto in prova (il mese scorso ho provato la nuova Mini Cooper e non mi han chiesto nulla riguardo l'età... vai a capire). Insomma, me la da...
Parto e mi faccio un giretto... impressioni:
- il cambio non é male, mi sembra un po piu fluido rispetto a quello della nasona, non so se ci sono state evoluzioni rispetto al nostro.
- la coppia del Mjet da 115 cavalli mi é parsa molto ben distribuita, meglio di quello della nasona che da tutto tra 2000 e 3250... la sensazione su questa era quasi quella di guidare un benza...
- non so quanto pesi la Bravo ma trovo che 115 cv non sono sufficienti... non mi stupirebbe se pesasse un po di piu della nasona
- lo sterzo non mi é assolutamente piaciuto... anzi, devo dire che mi ha fatto proprio schifo. La macchina montava dei 16 ma lo sterzo era proprio DI BURRO... anche senza city é troppo, troppo molle, ed é una cosa che proprio non mi piace. Molto molli anche i pedali, la frizione non mi da fastidio, visto che la mia si indurisce sempre piu ma anche il freno era parecchio mollo...
- la scelta dei materiali mi convince solo a metà... non so quanto resistano sulla lunga durata e, a livello di console centrale, la vedo molto dura montare un autoradio aftermarket...
- sospensioni stra molli... ma a quello c'é rimedio... :asd)
- lascio il, secondo me, peggior difetto per ultimo... la visibilità posteriore. A mio avviso, assolutamente INESISTENTE... il lunotto posteriore é microscopico e i montanti posteriori larghissimi, parcheggiarla (senza sensori di retro) dev'essere un impresa. Non oso immaginare quanti paraurti verranno toccati durante le manovre.
- buona pero anche l'idea dei retro esterni un po "foto cromatici" sono un po azzurrini cosi, non so come spiegare; ma quando c'é sole (e oggi ce n'era parecchio) permettono un ottima visibilità senza essere accecati...
L'impressione generale é quella di una mezza delusione... per essere totalmente onesto mi aspettavo un altra sensazione da questo nuovo modello.
Qualcun'altro di voi ci ha fatto un giro???
Un po di fotazze...
Quando dico che dietro si vede poco o nulla
P.S. Ho fatto un mezzo cazziatone a quello del servizio prove perché la macchina era davvero sporca, non solo fuori ma anche dentro.... c'era uno strato di polvere che non finiva piu (vedi ultima foto - ma dal vivo era peggio, ve l'assicuro). Io gli ho detto "a me nn da fastidio perché sono giovane e l'ho voluta provare solo perché avevo la versione precedente... ma un cliente potenziale sale in un macchina in uno stato del genere... non gli viene molta voglia di comprarla..." il tipo nn sapeva che dire...
Giorno dopo vado. Il tipo del servizio prove mi fa rogne perché nn ho 26 anni e per poco non mi lascia l'auto in prova (il mese scorso ho provato la nuova Mini Cooper e non mi han chiesto nulla riguardo l'età... vai a capire). Insomma, me la da...
Parto e mi faccio un giretto... impressioni:
- il cambio non é male, mi sembra un po piu fluido rispetto a quello della nasona, non so se ci sono state evoluzioni rispetto al nostro.
- la coppia del Mjet da 115 cavalli mi é parsa molto ben distribuita, meglio di quello della nasona che da tutto tra 2000 e 3250... la sensazione su questa era quasi quella di guidare un benza...
- non so quanto pesi la Bravo ma trovo che 115 cv non sono sufficienti... non mi stupirebbe se pesasse un po di piu della nasona
- lo sterzo non mi é assolutamente piaciuto... anzi, devo dire che mi ha fatto proprio schifo. La macchina montava dei 16 ma lo sterzo era proprio DI BURRO... anche senza city é troppo, troppo molle, ed é una cosa che proprio non mi piace. Molto molli anche i pedali, la frizione non mi da fastidio, visto che la mia si indurisce sempre piu ma anche il freno era parecchio mollo...
- la scelta dei materiali mi convince solo a metà... non so quanto resistano sulla lunga durata e, a livello di console centrale, la vedo molto dura montare un autoradio aftermarket...
- sospensioni stra molli... ma a quello c'é rimedio... :asd)
- lascio il, secondo me, peggior difetto per ultimo... la visibilità posteriore. A mio avviso, assolutamente INESISTENTE... il lunotto posteriore é microscopico e i montanti posteriori larghissimi, parcheggiarla (senza sensori di retro) dev'essere un impresa. Non oso immaginare quanti paraurti verranno toccati durante le manovre.
- buona pero anche l'idea dei retro esterni un po "foto cromatici" sono un po azzurrini cosi, non so come spiegare; ma quando c'é sole (e oggi ce n'era parecchio) permettono un ottima visibilità senza essere accecati...
L'impressione generale é quella di una mezza delusione... per essere totalmente onesto mi aspettavo un altra sensazione da questo nuovo modello.
Qualcun'altro di voi ci ha fatto un giro???
Un po di fotazze...





Quando dico che dietro si vede poco o nulla







P.S. Ho fatto un mezzo cazziatone a quello del servizio prove perché la macchina era davvero sporca, non solo fuori ma anche dentro.... c'era uno strato di polvere che non finiva piu (vedi ultima foto - ma dal vivo era peggio, ve l'assicuro). Io gli ho detto "a me nn da fastidio perché sono giovane e l'ho voluta provare solo perché avevo la versione precedente... ma un cliente potenziale sale in un macchina in uno stato del genere... non gli viene molta voglia di comprarla..." il tipo nn sapeva che dire...