testare velocità effettiva internet...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io me ne sono andato da telecom quasi 2 anni fa. Non essendo ancora raggiunto da fastweb ho optato per un altro operatore.. facendomi allacciare un'adsl pura.
Me ne sono andato perchè si spendeva troppo, ma non posso lamentare un disservizio, non uno che uno.

@mancio
gli operai che riparano fastweb sono gli stessi che riparano telecom, NGI, infostrada, tiscali ecc ecc.
se poi intendi "riparazioni" da remoto è un altro discorso a cui non so darti risposta

gigiuz":dwpiv6uj ha detto:
ricordo ancora i tempi quando chiamavo per chiedere montante livello e paglietta :asd)

Ma dai!?!!?
Ma allora sei un "fratello di permutatore"!?!?!? :fluffle)

Grande Gigiuz!! :OK)

E dei box e delle sue derivazioni che mi dici? :asd)

mancio83":3lr8l9o7 ha detto:
qui a napoli i tecnici fastweb DA POCO sono SOLO fastweb...
è un grosso passo avanti secondo me...
ma probabilmente ancora non è ovunque così...

Ogni mondo è paese.. tu hai avuto la fortuna di trovare tecnici competenti, ma da fastweb stanno scappando decine e decine di persone..

Ecco uno stamp da un altro forum. I post risalgono al 9 aprile, a meno che non siano diventati solo fastweb in questi ultimi 10 giorni :asd)

fastweb1.jpg

gigiuz":1ty9fcjr ha detto:
mancio83":1ty9fcjr ha detto:
qui a napoli i tecnici fastweb DA POCO sono SOLO fastweb...
è un grosso passo avanti secondo me...
ma probabilmente ancora non è ovunque così...

Ogni mondo è paese.. tu hai avuto la fortuna di trovare tecnici competenti, ma da fastweb stanno scappando decine e decine di persone..

Ecco uno stamp da un altro forum. I post risalgono al 9 aprile, a meno che non siano diventati solo fastweb in questi ultimi 10 giorni :asd)

fastweb1.jpg

a me risulta che prima era così...
infatti spesso con guasti di telecom o di fastweb mi veniva sempre lo stesso tecnico...
che era di un altra ditta... :asd)

ora che ho attivato fastweb e mi sono state garantite un sacco di cosette...
è venuto un tecnico esclusivamente fastweb che ha montato tutto e visto che al solito non funzionava (nemmeno con telecom...) troppo bene...
sono venuti una squadra intera, mi hanno cambiato il doppino e rifatto mezzo impianto in casa... :elio)
cosa che telecom non ha mai fatto perchè se ne fotte di un cliente in +.
ultimamente fastweb li cura MOLTO di +.

ma sicuramente dipende ancora da zona a zona....

Vespa 2":3vzq5e92 ha detto:
E che i treni non arrivano più in orario..

Scusate l'OT, ma che i treni non arrivano più in orario è la verità...le volte che sono arrivato puntuale o che non ho perso coincidenze sono meno di quelle in cui ho avuto ritardi in 5 anni...e dovevo fare solo 60 km... :asd) :asd) :asd)

mancio, concordo appieno con le tue ultime righe, però ti ricordo che hai raccontato un episodio accaduto in fase d'attivazione.. spesso e volentieri sono sempre a lieto fine e tutti i clienti sono contenti.
Il dubbio è quando arrivano i problemi :mecry2)
Trovi il tecnico voglioso e capace come trovi quello sfastidiato e impreparato.
Cmq l'importante alla fine è che uno si trovi bene e che abbia meno noie possibili.. il resto è aria fritta!

gigiuz":1b6mw6je ha detto:
mancio, concordo appieno con le tue ultime righe, però ti ricordo che hai raccontato un episodio accaduto in fase d'attivazione.. spesso e volentieri sono sempre a lieto fine e tutti i clienti sono contenti.
Il dubbio è quando arrivano i problemi :mecry2)
Trovi il tecnico voglioso e capace come trovi quello sfastidiato e impreparato.
Cmq l'importante alla fine è che uno si trovi bene e che abbia meno noie possibili.. il resto è aria fritta!

:OK)

p.s.
ho avuto a che fare molto spesso con tecnici e operatori telefonici fastweb e sono sempre gentili, disponibili, preparati, NON PRESUNTUOSI, etc.

purtroppo queste caratteristiche che dovrebbero avere TUTTI in telecom le hanno circa il 10-15%... :(

Pensa che quel 10 - 15% supera tutti gli operatori di fastweb.. meno sono e meglio riesci a gestirli :nod)
Ora sono di corsa, ma appena ho tempo ti scrivo a grandi linee come funziona questa grande macchina.. giusto nel caso dovessi vedere qualche tecnico non fastweb.. e ti venisse la voglia di investirlo :asd)

gigiuz":3oeps5dk ha detto:
Pensa che quel 10 - 15% supera tutti gli operatori di fastweb.. meno sono e meglio riesci a gestirli :nod)
Ora sono di corsa, ma appena ho tempo ti scrivo a grandi linee come funziona questa grande macchina.. giusto nel caso dovessi vedere qualche tecnico non fastweb.. e ti venisse la voglia di investirlo :asd)
:crepap)

no ti spiego: quando chiamo il 187 su 10 chiamate acchiappo 1 persona sola gentile, disponibile, cortese, competente....
gli altri sono dei dementi altezzosi da dargli martellate sulle gengive...

quando chiamo fastweb riscontro sempre invece competenza e professionalità.

gigiuz":12oytgdz ha detto:
Purtroppo non posso rispondere, mi sto "mordendo" le dita :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.