Test GTA e dubbio.....

Gridan/a/6000":1z0rkpie ha detto:
si ma la cosa bella è che non ho ancora finito


ah. la mia non è una 3.2 GTA



una 1.6 project GGtaM (chiamata la mia nasona affettuosamente Giulia)


capite che un progetto simile non mira alla splendida ignoranza de motore della Giulia GtaM solo ad arrivare a 12.000 giri al minuto, tutto per avere una guidabilità straordinaria...
si a 12.000 i pistoni satano fuori e vengono a prenderti a schiaffi :lol:
 
mezzostordito":m8gcghhs ha detto:
Gridan/a/6000":m8gcghhs ha detto:
si ma la cosa bella è che non ho ancora finito


ah. la mia non è una 3.2 GTA



una 1.6 project GGtaM (chiamata la mia nasona affettuosamente Giulia)


capite che un progetto simile non mira alla splendida ignoranza de motore della Giulia GtaM solo ad arrivare a 12.000 giri al minuto, tutto per avere una guidabilità straordinaria...
si a 12.000 i pistoni satano fuori e vengono a prenderti a schiaffi :lol:

naaaa se la cosa è fatta bene (radiatore dell'olio, cams, sistema bielle pistoni rivisitato, elettronica precisa, pompa benzina maggiorata, candele cavi candele e bobbine riviste, coppa dell'olio maggiorata, collettori di aspirazione in alluminio rivisti, supporti motore maggiorati e induriti) senza esagerare con la potenza (potrebbe arrivare a 200 cv a 11000 giri al min ma verrà tenuta a 160 cv) e con l'adeguato monitoraggio della modifica (ora sono al primo step 8.000 giri al min) che permette al preparatore di capire il limite passo passo del motore, non ci sono problemi, chiaro non andrò mai sempre a palla a 12.000 giri al minuto mica mi voglio ammazzare, ma quadno servirà :OK) :color)
 
Gridan/a/6000":1b9krbg7 ha detto:
naaaa se la cosa è fatta bene (radiatore dell'olio, cams, sistema bielle pistoni rivisitato, elettronica precisa, pompa benzina maggiorata, candele cavi candele e bobbine riviste, coppa dell'olio maggiorata, collettori di aspirazione in alluminio rivisti, supporti motore maggiorati e induriti) senza esagerare con la potenza (potrebbe arrivare a 200 cv a 11000 giri al min ma verrà tenuta a 160 cv) e con l'adeguato monitoraggio della modifica (ora sono al primo step 8.000 giri al min) che permette al preparatore di capire il limite passo passo del motore, non ci sono problemi, chiaro non andrò mai sempre a palla a 12.000 giri al minuto mica mi voglio ammazzare, ma quadno servirà :OK) :color)

Il tuo 1.6 può arrivare a circa 200 cv a 9.500 giri (200 giri più 200 meno)....ma considera che poi sotto i 4.000 non lo tieni quasi in moto......
 
@Prince : bella la tua provenienza... "Augusta Benzinorum"....


dimenticavo, da questo weekend il lelesch si sposa... si con la figlia del benzinaio.. Siamo a quota 15.600 km.... :eek:o)
 
lelesch81":7bisrl3c ha detto:
@Prince : bella la tua provenienza... "Augusta Benzinorum"....


dimenticavo, da questo weekend il lelesch si sposa... si con la figlia del benzinaio.. Siamo a quota 15.600 km.... :eek:o)

Io in questi 5 mesi mesi ho accumulato 10K con la GTA, circa 6500 con la Panda (considera che la Principessa per via del bimbo l'ha usata veramente poco....dopo un mese aveva 46 Km!) e circa 4000 con lo Scudo.......

Ho usato (per fortuna) Panda e Scudo perchè veramente mi pareva troppo usare la 147 per parcheggiare in città in mezzo ad assassini delle sportellate....oppure per mettermi in autostrada, dritto dritto per 300 Km..... :cry:

Altrimenti a quest'ora facevo già il tagliando :D

Ah, a proposito....è ora di cambiare olio motore e freni ;)
 
-Principe-":2gqiomvg ha detto:
lelesch81":2gqiomvg ha detto:
@Prince : bella la tua provenienza... "Augusta Benzinorum"....


dimenticavo, da questo weekend il lelesch si sposa... si con la figlia del benzinaio.. Siamo a quota 15.600 km.... :eek:o)

Io in questi 5 mesi mesi ho accumulato 10K con la GTA, circa 6500 con la Panda (considera che la Principessa per via del bimbo l'ha usata veramente poco....dopo un mese aveva 46 Km!) e circa 4000 con lo Scudo.......

Ho usato (per fortuna) Panda e Scudo perchè veramente mi pareva troppo usare la 147 per parcheggiare in città in mezzo ad assassini delle sportellate....oppure per mettermi in autostrada, dritto dritto per 300 Km..... :cry:

Altrimenti a quest'ora facevo già il tagliando :D

Ah, a proposito....è ora di cambiare olio motore e freni ;)

Per l'olio ho già dato... Penso che le pastiglie le cambio dopo Monza... :p
 
-Principe-":13b0pyqe ha detto:
Gridan/a/6000":13b0pyqe ha detto:
naaaa se la cosa è fatta bene (radiatore dell'olio, cams, sistema bielle pistoni rivisitato, elettronica precisa, pompa benzina maggiorata, candele cavi candele e bobbine riviste, coppa dell'olio maggiorata, collettori di aspirazione in alluminio rivisti, supporti motore maggiorati e induriti) senza esagerare con la potenza (potrebbe arrivare a 200 cv a 11000 giri al min ma verrà tenuta a 160 cv) e con l'adeguato monitoraggio della modifica (ora sono al primo step 8.000 giri al min) che permette al preparatore di capire il limite passo passo del motore, non ci sono problemi, chiaro non andrò mai sempre a palla a 12.000 giri al minuto mica mi voglio ammazzare, ma quadno servirà :OK) :color)

Il tuo 1.6 può arrivare a circa 200 cv a 9.500 giri (200 giri più 200 meno)....ma considera che poi sotto i 4.000 non lo tieni quasi in moto......

gia principe, concordo: l'unica soluzione è giocare col passo passo, a rischio di consumare un casino, oppure giocare di anticipi col Gpl, bisogna vedere, non è detto che ci riesco, stiamo lavorando a piccoli passi, aumentando il regime di rotazione a step, ora 8.000, tra 5.000 km, 10.000, semmai ci si ferma qui, devo dire del resto, che sono già soddisdfatto di come si comporta l'alfetta, è sempre in tiro dai 1.500 giri fino ai 7.500 va benone, ad 8.000 ci si arriva per scalate potenti o per maggior spunto in sorpasso, ma evito di tirarla troppo.

Hai qualche altra soluzione? hai già ocnosciuto qualcuno che ha fatot una modifica simile?

A me bastano 160 di cavalli, anzi sono pure troppi, forse con l'elettronica li farò far scendere a favore del rapporto coppia distribuzione, è piu nel mio stile di guida, mi diverto anche senza strafare!
 
Gridan/a/6000":1wzpxhhh ha detto:
gia principe, concordo: l'unica soluzione è giocare col passo passo, a rischio di consumare un casino, oppure giocare di anticipi col Gpl, bisogna vedere, non è detto che ci riesco, stiamo lavorando a piccoli passi, aumentando il regime di rotazione a step, ora 8.000, tra 5.000 km, 10.000, semmai ci si ferma qui, devo dire del resto, che sono già soddisdfatto di come si comporta l'alfetta, è sempre in tiro dai 1.500 giri fino ai 7.500 va benone, ad 8.000 ci si arriva per scalate potenti o per maggior spunto in sorpasso, ma evito di tirarla troppo.

Hai qualche altra soluzione? hai già ocnosciuto qualcuno che ha fatot una modifica simile?

A me bastano 160 di cavalli, anzi sono pure troppi, forse con l'elettronica li farò far scendere a favore del rapporto coppia distribuzione, è piu nel mio stile di guida, mi diverto anche senza strafare!

Mah, altre soluzioni :shrug03) ....diciamo che non intraprenderei la strada dell'innalzamento del numero di giri, soprattutto se così elevato (ma parlo di una mia opinione).

Considera che le GTA CUP (2.000 T.S. da circa 220-230 cv) sono limitate a 8.200 proprio per diminuire la manutenzione visto che deve essere un trofeo non troppo dispendioso.....ma il motore lo rifanno pur sempre ogni 1.200-1.500 Km!!! :?:

Purtroppo innalzare il numero di giri crea più problemi di quanto pensi...ma problemi proprio seri, nel senso che i vari transitori e piccole forze e vibrazioni diventano grandi come un macigno girando molto veloci....e ci vuole niente a far uscire una biella dal monoblocco (oh, sia chiaro che non voglio portar sfiga a nessuno eh ;) )

Io ti consiglierei di lavorare su distribuzione, alleggerimenti, pistoni, bielle e lavorazione testata....ma non mi spingerei oltre i 7.500-7.800 per garantire una buona affidabilità. :OK)
 
-Principe-":3frswwtd ha detto:
lelesch81":3frswwtd ha detto:
Per l'olio ho già dato... Penso che le pastiglie le cambio dopo Monza... :p

No ma non intendevo freni in quel senso....volevo dire olio motore e olio freni :D

Le pastiglie sono ancora in ottima forma :OK)

L'olio freni lo cambio sabato mattina con un dot4 sintetico ad alte prestazioni + tubi areonautici dall Frentubo... :asd) Almeno sono sicuro che colo prima le pinze dei tubi... :culo)
 
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