Test GTA e dubbio.....

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Venerdi pomeriggio un noto utente del forum ha provato per una mezz'ora la mia GTA......la prova aveva il sadico scopo (mio :D ) di farlo assuefare al V6 ed al SS per far si che la notte dormisse molto poco e che il giorno dopo cominciasse a fare strani discorsi alla sua compagna, tipo "ma sai in fondo possiamo ristrutturare solo l'appartamento sotto...la mansarda ci pensiamo più avanti" oppure "su su che non serve mettere le piastrelle in bagno....una mano di bianco ai muri e per terra del bel cemento grigio che sta bene con l'ingresso"......insomma il virus dovrebbe essere in circolo.....ma...... :aeh)

....ma mi sono accorto solo verso la fine della prova che c'era il clima inserito.......pensate che questo possa aver influito?
Mi sa che i 3-4 cavalli che mancavano all'appello possono aver sfalsato il risultato, ecco perchè non ho ancora ricevuto una chiamata di maledizione dalla sua ragazza :D

Voi dite che può esser rimasto deluso dal test-drive? :mecry)

Vediamo un po' se salta fuori e ci dice qualcosa delle sue impressioni :D :D :D

-Principe-":ds3v25tw ha detto:
Friendevil":ds3v25tw ha detto:
Propendo più x l'ipotesi di stato di shock...e conseguente crisi epilettica con emissione di sole 3 lettere..GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA...

:asd) :asd) :asd)

Hihihihi dici che ci son riuscito? :asd) :asd) :asd) :asd)

Oppure da ieri è alla ricerca disperata di un conce aperto con una GTA da comprare...

Secondo me potrebbe anche essere che la compagna fra un pò ti chiami e ti chieda dov'è finito l'amato consorte,visto che sono 2 giorni che non lo sente :culo) :culo) :culo)

Janpaul":2hjhch9o ha detto:
mi sa che il clima toglie + che solo 3-4 cv

ho sentito che sulle audi toglie fino a 7 cv :nod) :nod)

:?: :?: :?: :?: Azzz.....ecco perchè ...... :mecry2) ma allora ha provato un'auto fermissima....come potrebbe averlo impressionato positivamente.......mi sa che andava come il Multisgiet allora.......... :baby) :baby) :baby)

-Principe-":3rpwolzf ha detto:
Janpaul":3rpwolzf ha detto:

:?: :?: :?: :?: Azzz.....ecco perchè ...... :mecry2) ma allora ha provato un'auto fermissima....come potrebbe averlo impressionato positivamente.......mi sa che andava come il Multisgiet allora.......... :baby) :baby) :baby)
adesso...come un mjet ma non scherzare.... :p

ahimè ero quasi intenzionato a considerare la GTA come un'auto interessante, ma ho notato in effetti che non va come deve
e non solo rispetto al benzina 120... per non parlare del fatto che uso anche una mjet140, e lì si che c'è coppia!

mi è stato detto fosse causa del clima però... mah

il cambio selespeed inoltre è quasi inutile: ho notato che per le strade che faccio io serve unicamente una marcia: la 3
così passi dai 30/40 ai 140 kmh a seconda di dove serve, le altre marce sono un di più inutilizzato
la 1 forse per partire... ma forse anche la 2 va bene. la retro di meno ancora tanto ho provato e si spostano gli altri in caso di necessità, e parcheggi in retro non mi servono

il city automatico inoltre è un tamarro!
mi mette la 4 in paese a 50 kmh, ma appena la strada si allarga e schiacci scala con fastidiosi rumori di doppietta e imposta la cambiata a 7000 giri! insomma troppo rumore

altri evidenti svantaggi sono le presenze ostili, parto dallo stop della strada che scende dalle colline di fronte a casa, il tempo di mettere la 3 a velocità entro i limiti (autostradali) e subito un camionista mi avverte che è meglio cambiare strada e direzione causa probabili...ehm, blocchi

per non parlare dei consumi: non appena si esce da una curva e si è verificata l'assenza di un trattore in mezzo alla strada, il consumo subito subisce una brusca impennata, mentre il piede dx ha uno strano crampo che lo porta a premere
così facendo i freni si consumano anche troppo, perchè occorre usarli continuamente prima della prossima curva!

insomma, non va affatto bene così!

in alternativa è stato trovato l'uso IDEALE della vettura, ecco qui una foto che documenta:
baulegta.jpg

è possibile usarla per le consegne veloci, ci sta un bagno intero compreso di una caldaia.
finalmente qualcosa di utile!

:asd)

mezzostordito":3m26eweu ha detto:
-Principe-":3m26eweu ha detto:
Janpaul":3m26eweu ha detto:

Eeehhh ma guarda, ho letto su un'autorevole rivista (Famiglia Cristiana) che sulla GTA viene dichiarata una potenza di 250 cv solo per far pubblicità al marchio....in realtà i cv sono circa 180....se togli i 7 cv assorbiti dal clima siamo a 173.....
Invece sempre sulle stesse referenziatissime pagine mi risulta che abbian parlato della Multisgiet dicendo che in realtà anche se dichiarano 140 cv, essendo un diesel e avendo la stessa coppia del V6 moltiplicata per i rapporti lunghi e divisa per i grammi di particolato emessi, la potenza REALE è intorno ai 170-175 cv....ma "dall'alto" non ce lo vogliono dire .....

Ecco che l'amico ha provato in sostanza un Multisgiet V6 con selespeed :mecry) :mecry) :mecry)

lope":3j3706ua ha detto:
in alternativa è stato trovato l'uso IDEALE della vettura, ecco qui una foto che documenta:
baulegta.jpg

è possibile usarla per le consegne veloci, ci sta un bagno intero compreso di una caldaia.

Bellissima la foto.....non ci avrebbe creduto nessuno che ho preso la GTA invece del furgone per consegnarti il bagno :asd) :asd) :asd)

Oh, devono darmi una risposta da DHL, ho fatto domanda come corriere ESPRESSOOOOOOOO.....

:asd) :asd) :asd)

lope":3covmar8 ha detto:
ahimè ero quasi intenzionato a considerare la GTA come un'auto interessante, ma ho notato in effetti che non va come deve
e non solo rispetto al benzina 120... per non parlare del fatto che uso anche una mjet140, e lì si che c'è coppia!

mi è stato detto fosse causa del clima però... mah

il cambio selespeed inoltre è quasi inutile: ho notato che per le strade che faccio io serve unicamente una marcia: la 3
così passi dai 30/40 ai 140 kmh a seconda di dove serve, le altre marce sono un di più inutilizzato
la 1 forse per partire... ma forse anche la 2 va bene. la retro di meno ancora tanto ho provato e si spostano gli altri in caso di necessità, e parcheggi in retro non mi servono

il city automatico inoltre è un tamarro!
mi mette la 4 in paese a 50 kmh, ma appena la strada si allarga e schiacci scala con fastidiosi rumori di doppietta e imposta la cambiata a 7000 giri! insomma troppo rumore

altri evidenti svantaggi sono le presenze ostili, parto dallo stop della strada che scende dalle colline di fronte a casa, il tempo di mettere la 3 a velocità entro i limiti (autostradali) e subito un camionista mi avverte che è meglio cambiare strada e direzione causa probabili...ehm, blocchi

per non parlare dei consumi: non appena si esce da una curva e si è verificata l'assenza di un trattore in mezzo alla strada, il consumo subito subisce una brusca impennata, mentre il piede dx ha uno strano crampo che lo porta a premere
così facendo i freni si consumano anche troppo, perchè occorre usarli continuamente prima della prossima curva!

insomma, non va affatto bene così!

Ecco perchè ho optato per la 1.6 105cv con il cambio manuale... ma se per caso cambio lavoro e ho bisogno di un auto per fare consegne o carichi pesantiiiii allora seguirò il tuo consiglo :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

-Principe-":2wqrh4q7 ha detto:
Eeehhh ma guarda, ho letto su un'autorevole rivista (Famiglia Cristiana) che sulla GTA viene dichiarata una potenza di 250 cv solo per far pubblicità al marchio....in realtà i cv sono circa 180....se togli i 7 cv assorbiti dal clima siamo a 173.....
Invece sempre sulle stesse referenziatissime pagine mi risulta che abbian parlato della Multisgiet dicendo che in realtà anche se dichiarano 140 cv, essendo un diesel e avendo la stessa coppia del V6 moltiplicata per i rapporti lunghi e divisa per i grammi di particolato emessi, la potenza REALE è intorno ai 170-175 cv....ma "dall'alto" non ce lo vogliono dire .....

Ecco che l'amico ha provato in sostanza un Multisgiet V6 con selespeed :mecry) :mecry) :mecry)

ti 6 dimenticato che con il Multisgiet risparmi....quindi è meglio :elio) :elio)

-Principe-":1ma5emfe ha detto:
mezzostordito":1ma5emfe ha detto:
-Principe-":1ma5emfe ha detto:
Janpaul":1ma5emfe ha detto:

ma stai dicendo sul serio??? :?: :?:
quindi vorresti dire che un disel da 200cv va piu di una gta???