Terminale remus e sound identico all'originale..

Solo terminale si è detto più volte che non cambia quasi nulla il suono, il remus in particolare..dovresti provare a metterci anche il centrale monopancia..
 
stsm0406":2fl61qx6 ha detto:
Solo terminale si è detto più volte che non cambia quasi nulla il suono, il remus in particolare..dovresti provare a metterci anche il centrale monopancia..
silenziato?
perchè ho visto che si trova anche non silenziato...ma dopo ho timore di passare da un estremo all'altro senza il silenziato..
anche i costi mi fanno pensare..quello silenziato viene un sacco di più..
 
Certo silenziato..altrimenti fa un baccano che non ti immagini..con centrale + terminale è sicuramente più "libera" anche se per i miei gusti e esigenze è troppo rumoroso..
per comprarlo sfrutta le convenzioni..risparmi.. :elio)
 
stsm0406":3m2v7at1 ha detto:
Certo silenziato..altrimenti fa un baccano che non ti immagini..con centrale + terminale è sicuramente più "libera" anche se per i miei gusti e esigenze è troppo rumoroso..
per comprarlo sfrutta le convenzioni..risparmi.. :elio)
Grazie del consiglio,come mai secondo te è esagerato centrale+terminale?
solo terminale è uguale all'originale...non ci sono alternative...
 
Lo scarico quindi, se ho ben capito, è usato con 44k km? Se si, più di così non si apre..
C'è da dire che Remus, su queste marmitte omologate non è il massimo del sound; se non ti soddisfa devi abbinargli un centrale.
 
147jet":1p2zjq6w ha detto:
Lo scarico quindi, se ho ben capito, è usato con 44k km? Se si, più di così non si apre..
C'è da dire che Remus, su queste marmitte omologate non è il massimo del sound; se non ti soddisfa devi abbinargli un centrale.
esatto più di così non si apre,e il problema è che non vorrei abbinargli un centrale silenziato e poi scoprire al momento del montaggio che sono passato dal rumroe originale a quello da arresto,anche se comunque essendo il terminale omologato non dovrebbero fare storie le fdo..
 
Anche con il centrale silenziato per i miei gusti rimane più che accettabile. Sulla 147 la configurazione che avevo io, cioè collettori sportivi, centrale monopancia e marmitta sportiva mi dava noia solo nei lunghi percorsi in autostrada; per la circolazione giornaliera direi quasi che mi sarebbe piaciuta ancora più rumorosa :nod)
 
io monterei un centrale diretto, (come ho fatto io... :muaha) ) se non sei soddisfatto del solo terminale; il sound cambia molto e diventa bello pieno e corposo....e a mio parere non esagerato come si pensa...
 
Mr.Lollo14":o69irm3z ha detto:
147jet":o69irm3z ha detto:
Lo scarico quindi, se ho ben capito, è usato con 44k km? Se si, più di così non si apre..
C'è da dire che Remus, su queste marmitte omologate non è il massimo del sound; se non ti soddisfa devi abbinargli un centrale.
esatto più di così non si apre,e il problema è che non vorrei abbinargli un centrale silenziato e poi scoprire al momento del montaggio che sono passato dal rumroe originale a quello da arresto,anche se comunque essendo il terminale omologato non dovrebbero fare storie le fdo..
Centrale silenziato = centrale monopancia
Centrale non silenziato = centrale diretto

Io sulla mia come prima cosa montai il terminale CSC e pure io non ne rimasi molto soddisfatto perchè per i miei gusti suonava poco,decisi allora poi di montare un centrale monopancia della Cecam,bè adesso posso ritenermi soddisfatto perchè una volta che si è scaldato bene bene bene fidati che ti ripaga(stsm0406 può confermare :D ),nei tunnel ti si "riempiono" le orecchie. :asd) Il suono che fa lo definirei proprio sound perchè è un bel rumore cupo e non casinista come si avrebbe col diretto.Io ti consiglio di montarlo il monopancia(o si segare la seconda pancia dal tuo),non è esagerato per niente,l'unica cosa è che non è omologato manco questo...
 
Mr.Lollo14":31vab1rg ha detto:
Ciao ragazzi,ho acquistato mesi fa un remus tondo singolo più precisamente questo:
http://img23.imageshack.us/img23/2615/s ... 147.th.jpg
tuttavia il sound non è migliorato affatto,è praticamente uguale all'originale..eppure sento dire qui sul forum che nei benzina già con solo terminale qualcosina cambia.. lo scarico ha su 44k km!

Avevo anche io lo stesso problema con il Remus..silenziosissimo..poi,ho montato un CSC OO da 80 e la musica è cambiata.. :nod)
 
elimina il rompifiamma dall'originale (seconda pancia verso il terminale x capirci..) che qualcosa migliora,oppure monti un centrale monopancia sportivo omologato. poi tieni presente che si deve ancora aprire come rumore :elio) il terminale, anche se remus come suono é molto sobrio e poco marcato.
 
Luchino T.S.":2cgwo9cd ha detto:
Mr.Lollo14":2cgwo9cd ha detto:
147jet":2cgwo9cd ha detto:
Lo scarico quindi, se ho ben capito, è usato con 44k km? Se si, più di così non si apre..
C'è da dire che Remus, su queste marmitte omologate non è il massimo del sound; se non ti soddisfa devi abbinargli un centrale.
esatto più di così non si apre,e il problema è che non vorrei abbinargli un centrale silenziato e poi scoprire al momento del montaggio che sono passato dal rumroe originale a quello da arresto,anche se comunque essendo il terminale omologato non dovrebbero fare storie le fdo..
Centrale silenziato = centrale monopancia
Centrale non silenziato = centrale diretto

Io sulla mia come prima cosa montai il terminale CSC e pure io non ne rimasi molto soddisfatto perchè per i miei gusti suonava poco,decisi allora poi di montare un centrale monopancia della Cecam,bè adesso posso ritenermi soddisfatto perchè una volta che si è scaldato bene bene bene fidati che ti ripaga(stsm0406 può confermare :D ),nei tunnel ti si "riempiono" le orecchie. :asd) Il suono che fa lo definirei proprio sound perchè è un bel rumore cupo e non casinista come si avrebbe col diretto.Io ti consiglio di montarlo il monopancia(o si segare la seconda pancia dal tuo),non è esagerato per niente,l'unica cosa è che non è omologato manco questo...

ok però le fdo non dovrebbero fare storie,essendo il terminale omologato..

ps: si è un 1.6 105cvcv benza
 
Io sapevo che come centrale omologato esiste solo quello della Ragazzon se comprato in abbinamento al loro terminale.

Mr.Lollo non c'entra,se monti anche il centrale tu comunque l'omologazione ce l'hai solo per il terminale,se ti fermano e rompono le palle potresti sempre provarci facendo vedere a loro l'omologazione del terminale e sperare che credano che "l'eccessivo" sound provenga da quello.
 
il centrale ragazzon é omolgato, ma loro non lo forniscono di omologazione.... la danno solo con il posteriore dove é segnato anche il centrale come omologazione CEE, quindi prendendo il terminale il centrale é già segnato.

oppure dovresti montare centrale e terminale ragazzon :elio) così sei a posto :OK)
 
Ma..
Terminale after-market + centrale originale = no sound
Terminale after-market + centrale monopancia after-market = good sound
Invece..
Terminale serie + centrale monopancia after-market = ?????????????????????? (sarebbe più giusto centrale dritto after-market + pancia artigianale..ma penso sia la stessa cosa...)

A voi... :worship)
 
stsm0406":mfvgh676 ha detto:
Ma..
Terminale after-market + centrale originale = no sound
Terminale after-market + centrale monopancia after-market = good sound
Invece..
Terminale serie + centrale monopancia after-market = NO SOUND

Così è corretto.. :asd)
P.S. il centrale,o è dritto,oppure ha la pancia... :OK)
 
Top