Tergi "tutta gomma"

è arrivato questo a casa:

immagine0014pj.jpg


immagine0021ip.jpg


immagine0034ir.jpg


sono loro???

immagine0053mr.jpg

le spazzole di angelo81!! le a551s
 
Mi sono appena arrivate pure a me, dallo stesso venditore.

A552S montate in 2 minuti, ora aspetto di doverle utilizzare per dare un parere, esteticamente sono veramente belle :OK)
 
se posso dire la mia a me quelle spazzole non piacciono, per nulla :ka)

per il fatto di asciugare bene e e anche ad altre velocita ho montato delle isotta 1 doppio deflettore, 3 o 4 mesi fa, e mi sono trovato benissimo, senza contare dell'impatto estetico migliore, quando poi si consumano cambio solo il filino di gomma.

per chi comunque deve ancora cambiare le spazzole consiglio (per esperienza personale) di montare quella lato passeggero di 45 o 42,5 anziche di 40, questo non impedisce minimamente il normale movimento, non si toccano nemmeno, ma si elimina quel fastidioso triangolino sporco in bazzo al centro del parabrezza, ed inoltre pulisce una superficie maggiore!!! (con i 45 il triangolino sparisce quasi del tutto e non si vede, con i 42.5 diminuisce parecchio)

da notare che essendo il bordo vetro un po curvo con u 45 bisogna leggermente adattare la spazzola in punta verso lo specchietto piegandola leggermente, in modo che aderisca al vetro, questo comunque si adatta da solo anche in alto mentre sono in movimento!

L'esperimento lo fatto su spazzole pilot in aluminio e Isotta cromate (tra l'altro molto belle, stanno molto bene con tutte le cromature che abbiamo davanti, e in 4 mesi che le ho ancora la cromature ce ed è perfetta, quindi ottimo materiale!!!

(tuttora monto le isotta) :OK)
 
Bacco":3uomb4kb ha detto:
se posso dire la mia a me quelle spazzole non piacciono, per nulla :ka)

per il fatto di asciugare bene e e anche ad altre velocita ho montato delle isotta 1 doppio deflettore, 3 o 4 mesi fa, e mi sono trovato benissimo, senza contare dell'impatto estetico migliore, quando poi si consumano cambio solo il filino di gomma.

per chi comunque deve ancora cambiare le spazzole consiglio (per esperienza personale) di montare quella lato passeggero di 45 o 42,5 anziche di 40, questo non impedisce minimamente il normale movimento, non si toccano nemmeno, ma si elimina quel fastidioso triangolino sporco in bazzo al centro del parabrezza, ed inoltre pulisce una superficie maggiore!!! (con i 45 il triangolino sparisce quasi del tutto e non si vede, con i 42.5 diminuisce parecchio)

da notare che essendo il bordo vetro un po curvo con u 45 bisogna leggermente adattare la spazzola in punta verso lo specchietto piegandola leggermente, in modo che aderisca al vetro, questo comunque si adatta da solo anche in alto mentre sono in movimento!

L'esperimento lo fatto su spazzole pilot in aluminio e Isotta cromate (tra l'altro molto belle, stanno molto bene con tutte le cromature che abbiamo davanti, e in 4 mesi che le ho ancora la cromature ce ed è perfetta, quindi ottimo materiale!!!

(tuttora monto le isotta) :OK)

come fai a montarla + lunga di 40.. ?
se già con 40 è a limite bordo?
 
mowax":19wul2d8 ha detto:
Bacco":19wul2d8 ha detto:
se posso dire la mia a me quelle spazzole non piacciono, per nulla :ka)

per il fatto di asciugare bene e e anche ad altre velocita ho montato delle isotta 1 doppio deflettore, 3 o 4 mesi fa, e mi sono trovato benissimo, senza contare dell'impatto estetico migliore, quando poi si consumano cambio solo il filino di gomma.

per chi comunque deve ancora cambiare le spazzole consiglio (per esperienza personale) di montare quella lato passeggero di 45 o 42,5 anziche di 40, questo non impedisce minimamente il normale movimento, non si toccano nemmeno, ma si elimina quel fastidioso triangolino sporco in bazzo al centro del parabrezza, ed inoltre pulisce una superficie maggiore!!! (con i 45 il triangolino sparisce quasi del tutto e non si vede, con i 42.5 diminuisce parecchio)

da notare che essendo il bordo vetro un po curvo con u 45 bisogna leggermente adattare la spazzola in punta verso lo specchietto piegandola leggermente, in modo che aderisca al vetro, questo comunque si adatta da solo anche in alto mentre sono in movimento!

L'esperimento lo fatto su spazzole pilot in aluminio e Isotta cromate (tra l'altro molto belle, stanno molto bene con tutte le cromature che abbiamo davanti, e in 4 mesi che le ho ancora la cromature ce ed è perfetta, quindi ottimo materiale!!!

(tuttora monto le isotta) :OK)

come fai a montarla + lunga di 40.. ?
se già con 40 è a limite bordo?

beh io ho provato con la serie 0,
se non erro 40 dovrebbe essere la lunghezza di serie! quando scendo controllo le originali, ma son sicuro di aver delle 45, e mi sta perfettamente sul vetro, non esce affatto!!
se comunque 40 è la lunghezza originale per forza non puo essere a filo con il bordo, nessuna auto esce con il tergi che arriva a filo con bordo vetro.
tieni comunque presente che allungando la spazzola di 5 cm vuol dire 2,5 cm verso lo specchietto, e 2,5cm verso il centro vetro!!!
 
riscontri positivi:

Un fatto MOLTO positivo è che ora non si sente più il fischio a partire da 100 all'ora che sentivo con le vecchie spazzole.

puliscono bene e sono più silenziosi

punto positivo delle nuove racchette è proprio l'essere al di sotto della spazzola (che cammina al pari di queste) per cui il getto è libero e più efficiente.

ps: l'avevo scritto anche nella pagina precedente, se magari leggete le discussioni...
 
allora visto che ho avuto numerose richieste metto qui tutti i particolari e la procedura per il montaggio

se vorrano i moderatori, nel frattempo, potranno sistemare la FAQ

ACQUISTARE LE SPAZZOLE CODICE BOSCH 3 397 118 427 : BREVE A 552 S

immagine0092ag.jpg


come vedete sono le spazzole per la 147, no modifiche o kit "arrangiati" per altre macchine...

PREMERE SULLA PARTE ZIGRINATA, SU ENTRAMBI I LATI
nella foto la trovate cerchiata di rosso:

immagine0102xt.jpg


PREMERE SIA DA UN LATO CHE DALL'ALTRO, IN MODO DA DISIMPEGNARE I FERMI CHE VEDETE IN FOTO (1) DALLE LORO GUIDE (FOTO2)

immagine0082gn.jpg


immagine0113ik.jpg


IN QUESTO MODO OTTERETE IL FERMO LIBERO COME DA FOTO.
INSERIRE IL BRACCIO DENTRO IL FERMO ED ANCORARLO ALLA BASE DELLA SPAZZOLA E CHIUDERE IL FERMO...

immagine0129yq.jpg


HO CERCATO DI ESSERE IL PIU CHIARO POSSIBILE

scusatemi per i disegni ma nn sono un mago di grafica
 
Molto utile, anche se io le ho montate in meno di 5 minuti senza aver mai montato in vita mia dei tergicristalli, visto che di solito lo lasciavo fare a meccanici o benzinai :D

Fantastici :OK)
 
allora, come richiesto posto foto, per il fatto della spazzola posteriore piu lunga di 5 cm.
la prima foto prende l'estetica delle spazzole che monto adesso.
l'altra mostra dove la spazzola arriva, quella montata è 42.5, dell'isotta mi son ricordato che da 45 non c'era, e lo mandata a prendere da 42.5, lunga 45 ce l'avevo della pilot, ce lo ancora, ma non lo montata per farci le foto perche gia cosi si vede che ci sta, infatti considerando che quella in foto (la seconda) sono da 42,5, si vede lo spazio che manca a fine vetro, quindi se ci fosse montata una 45 si allungherebbe la spazola di 2,5cm, ovvero 1,25cm per parte. e qui 1,25 cm ci sono abbondantemente!!!!!
con la 45 si elimina quasi totalmente il triangolino che si forma sul vetro a spazzole in movimento, quel punto deve le spazzole non toccano. con le 42,5 che purtroppo per ora monto si diminuisce abbastanza ma si nota ancora assai!!!!!
ricordate che comunque la punta restera alzata, data la rotondita del vetro in quel punto, andrà adattato piegando leggermente la spazzola.
le priginali sono da 40.
appena mi si consumano faro la prva ad allungare di 2.5cm la spazzola guidatore, e lasciando di 42.5 quella passeggero, in modo da fare una via di mezzo, allungando entrambe le spazzole di 2,5cm anzichè di 5cm solo la passeggero!
se avete domande sono qui!!!!


 
lorenzinetto":2slqmp46 ha detto:
secondo me stanno male, senza offesa...
l'importante che piacciano a me :p staranno male ma ne son gia fatte mandare a prendere 5 coppie per amici ke me li chiedono quando le vedono!! tutti macchina nera o scura xo, ho notato questo e non capisco xke :sgrat)
 
Top