Tergi e deflettori specchi

al tagliando dei 20k mi hanno sostituito le spazzole in garanzia (anche se non potevano perchè non in garanzia,mi hanno fatto un favore) mentre i supporti per gli specchietti no perchè dovevano ordinare 2 specchi completi per una cifra assurda e non sono in garanzia perche non è un difetto di fabbricazione bensì una semplice miglioria di prodotto!
 
Scusate, un ennesimo chiarimento: mi confermate che è sufficiente cambiare solo bracci e spazzole? Perchè io ho fatto richiesta al mio Concessionario di Modena, me li hanno fatti ordinare, dopodichè mi hanno ritelefonato dicendo che è necessario cambiare anche i motorini perchè l'attacco del braccio è stato cambiato... :sgrat)
 
Real_atz":231qtg2y ha detto:
Scusate, un ennesimo chiarimento: mi confermate che è sufficiente cambiare solo bracci e spazzole? Perchè io ho fatto richiesta al mio Concessionario di Modena, me li hanno fatti ordinare, dopodichè mi hanno ritelefonato dicendo che è necessario cambiare anche i motorini perchè l'attacco del braccio è stato cambiato... :sgrat)

Ritirata venerdì, mi hanno cambiato solo bracci e spazzole.
 
ho visto la gt con nuove spazzole e deflettori specchi

cm da titolo ho visto cosa cambia... le spazzole sono quelle bosch credo gia postate in foto da qualkuno...e gli specchietti hanno una piccola curvetta sulla piastra facendo da spoilerino...

vorrei poter postare le foto ma non le ho fatte..
 
Real_atz":cojf8xft ha detto:
Scusate, un ennesimo chiarimento: mi confermate che è sufficiente cambiare solo bracci e spazzole? Perchè io ho fatto richiesta al mio Concessionario di Modena, me li hanno fatti ordinare, dopodichè mi hanno ritelefonato dicendo che è necessario cambiare anche i motorini perchè l'attacco del braccio è stato cambiato... :sgrat)

a dire la verità cambia anche il motorino, ma cmq bracci e spazzole sono adattabili a quello vecchio :OK)
 
I codidi dei deflettori specchi quali sono?
Per capire se la mia GT ce li ha o no come lo capisco?
Avete foto da postare così capisco se le mia auto ce li ha a bordo o no?
Non riesco a capirlo.
 
Riapro questa discussione per mostrare la probabile intenzione nell'applicazione dei deflettorini agli specchi. Ho scattato queste foto sabato in autostrada, sotto una pioggia abbastanza forte. La mia vettura non ha i deflettorini ma ha la guarnizione del cristallo anteriore con canalino di scarico acqua, e questo era lo stato del vetro sinistro:

Immag002.jpg


Immag003.jpg


Diciamo che in quella situazione ho rimpianto l'assenza dei deflettorini.
 
:confusbig) scusate....ma mi sapete indicare esattamente la differenza di specchi?

io ho preso la gt nuova ad aprile 2005...ha dei fruscii...saranno gli specchi?? dove posso trovare foto comparative???

grazie!
 
signori scusate se mi ripeto, ma vorrei essere quanto più chiaro possibile.

stamattina sono stato in conce, per questa storia di specchi e tergi.

mi dice se voglio cambiare i tergi devo cambiare anche i motorini. da questa discussione mi è parso di capire che non è vero, e che qualcuno li ha montati senza cambiarli. potete confermare in maniera univoca ?

sembra che per ottenere il cambio di questi in garanzia mi debba "accordare" con il capo officina. nel senso che se gli va me li passa, altrimenti li devo pagare. vi sembra giusto ?
chi di voli li ha cambiati è riuscito a passarli in garanzia ?

deflettori specchi: alla fine siete riusciti a capire se si possono prendere solo i montanti ? stamattina in conce non sono riuscito a cavare un ragno dal buco...
anche qui: chi di voi li ha cambiati, li ha avuti in garanzia ?

grazie per le info. magari con le risposte creo un nuovo topic in evidenza. e poi un mod lo chiude, così resta come MEMENTO
 
maverickgt82":25261rk7 ha detto:
signori scusate se mi ripeto, ma vorrei essere quanto più chiaro possibile.

stamattina sono stato in conce, per questa storia di specchi e tergi.

mi dice se voglio cambiare i tergi devo cambiare anche i motorini. da questa discussione mi è parso di capire che non è vero, e che qualcuno li ha montati senza cambiarli. potete confermare in maniera univoca ?

sembra che per ottenere il cambio di questi in garanzia mi debba "accordare" con il capo officina. nel senso che se gli va me li passa, altrimenti li devo pagare. vi sembra giusto ?
chi di voli li ha cambiati è riuscito a passarli in garanzia ?

deflettori specchi: alla fine siete riusciti a capire se si possono prendere solo i montanti ? stamattina in conce non sono riuscito a cavare un ragno dal buco...
anche qui: chi di voi li ha cambiati, li ha avuti in garanzia ?

grazie per le info. magari con le risposte creo un nuovo topic in evidenza. e poi un mod lo chiude, così resta come MEMENTO

Non è necessario cambiare i motorini... io le ho montate!!!

Per i deflettori degli specchio o provato a piangere anche in turco ma non sono riuscito a farmeli passare in garanzia, e di spendere + di 500€non mi sembra il caso....
 
FabioGT":ce0iyp85 ha detto:
maverickgt82":ce0iyp85 ha detto:
signori scusate se mi ripeto, ma vorrei essere quanto più chiaro possibile.

stamattina sono stato in conce, per questa storia di specchi e tergi.

mi dice se voglio cambiare i tergi devo cambiare anche i motorini. da questa discussione mi è parso di capire che non è vero, e che qualcuno li ha montati senza cambiarli. potete confermare in maniera univoca ?

sembra che per ottenere il cambio di questi in garanzia mi debba "accordare" con il capo officina. nel senso che se gli va me li passa, altrimenti li devo pagare. vi sembra giusto ?
chi di voli li ha cambiati è riuscito a passarli in garanzia ?

deflettori specchi: alla fine siete riusciti a capire se si possono prendere solo i montanti ? stamattina in conce non sono riuscito a cavare un ragno dal buco...
anche qui: chi di voi li ha cambiati, li ha avuti in garanzia ?

grazie per le info. magari con le risposte creo un nuovo topic in evidenza. e poi un mod lo chiude, così resta come MEMENTO

Non è necessario cambiare i motorini... io le ho montate!!!

Per i deflettori degli specchio o provato a piangere anche in turco ma non sono riuscito a farmeli passare in garanzia, e di spendere + di 500€non mi sembra il caso....

Anche per me stessa situazione..gli specchietti non me li hanno voluti/potuti cambiare in conce Ellemotros ne alla Carrozzeria Danimarca (entrambe ufficiali AlfaRomeo)..in quanto tecnicamente miglioria del prodotto e non sostituzione di pezzo rotto..

I tergi, se compri solo spazzole e braccetti ed il meccanico ne è capace, si possono adattare ai tuoi motorini vecchi, confermato anche dal meccanico di Ellemotors di Monza.

Attendiamo notizie da chi li abbia davvero sostituiti in garanzia questi benedetti specchietti :OK)
 
Allora: il problema che ho avuto io è il seguente:
il concessionario mi ha ordinato gli specchietti per sostituire i miei senza deflettore con i nuovi col deflettore in garanzia.
il problema è che facendo l'ordine in garanzia e quindi immettendo numero di telaio, continuano ad arrivare gli specchietti vecchio modello e non quelli col deflettore.
l'unico modo per far arrivare quelli con il deflettore in sostituzione garanzia con i miei è che l'ipettore dia il via libera per la procedura.
io ho aperto la segnalazione ad agosto dell'anno scorso e dopo varie prove di guarnizioni da parte della concessionaria sotto ordine dell'ispettore, sembra che quest'ultimo (dopo vari bidoni tirati, anche lasciando la macchina ferma in concessionaria) abbia finalmente deciso di vedere la mia auto giovedì 6 aprile.
Farà ulteriori prove per risolvere il problema del fishio in velocità, ma se non ci riuscira, gli chiederò espressamente di sostituire i vecchi specchi con quelli nuovi poichè tutte le persone che hanno i nuovi specchietti non hanno questo tipo di problema. presumo non possa dirmi di no.
fermo restando che in caso di risposta negativa, chiamo il mio avvocato e lascio sbrigare tutto a lui.
cmq vi terrò aggiornati, perchè è una cosa troppo ridicola che va avanti (almeno per me) da agosto dello scorso anno (ho preso l'auto a luglio).
ciao a tutti
 
Top