Tentato furto a casa mia.

Ragazzi, si sta raggiungendo l'assurdo e grottesco. Riportiamo il topic verso una parvenza di senso compiuto per piacere.

Desmochicco":3rr4vpzk ha detto:
mancio suppongo che tu lasci la porta direttamente aperta allora :asd)

oppure si può fare così, avete presente metal gear solid? i mitra con i sensori di movimento che stavano vicino le porte...bene ne ordiniamo una cassa, che io ne metto un paio per eliminare le persone che si appoggiano alla macchina :lol2)
ma sai che questo mese ho lasciato per errore 2 volte la finestra aperta? entrare in casa sarebbe stato un attimo.
non è successo 2 volte...
i ladri mi rispettano forse....

DevilBoss86":1on9azgo ha detto:
ciao bruno, avresti una foto di questo sistema? ;)

guarda, se ti serve te la faccio oggi quando torno a casa. Domattina la posto o te la mando via PVT! Comunque chi ti ha installato la porta potrebbe metterlo in pochi secondi :spin) Magari quando avete messo la porta avete esplicitamente richiesto la rimozione di questa linguetta, dato che poi a porta chiusa, non a chiave, non si può più aprire da fuori senza le chiavi stesse :nod)
unito alla blindatura a muro... hai voglia di entrare ;) solitamente questo deterrente condanna il vicino di casa con la porta meno sicura :ka)

@tutti: ragazzi, un moderatore sta facendo dei richiami, vediamo di leggerli e comprenderli :ammonito)

Bruno147":2i5xki7z ha detto:
DevilBoss86":2i5xki7z ha detto:
ciao bruno, avresti una foto di questo sistema? ;)

guarda, se ti serve te la faccio oggi quando torno a casa. Domattina la posto o te la mando via PVT! Comunque chi ti ha installato la porta potrebbe metterlo in pochi secondi :spin) Magari quando avete messo la porta avete esplicitamente richiesto la rimozione di questa linguetta, dato che poi a porta chiusa, non a chiave, non si può più aprire da fuori senza le chiavi stesse :nod)
unito alla blindatura a muro... hai voglia di entrare ;) solitamente questo deterrente condanna il vicino di casa con la porta meno sicura :ka)
umh...
cmq i ladri da voi lavorano in modo strano...qui dalle mie parti le porte blindate nemmeno le guardano...sono difficili da aprire specie con le mandate...
qui entrano per le finestre...
qualcuno sfonda persino i muri... :asd)
io che conosco i sistemi di sicurezza posso dire: non esiste la sicurezza totale.
mai esistita.
però se quando si costruisce la casa la si fa in un certo modo con certi criteri (mura antisismiche con inserti, finestre, persiane e inferriate fatte in un certo modo..) + un sistema di allarme adeguato, più 3 rottweiller in casa, + videosorveglianza interna ed esterna (giardini etc...) allora inizi a stare + tranquillo...
ma tra quello che spendi fai prima ad andare a vivere a montecarlo e via... :asd)
lì stai con la porta aperta... :asd)

i muri antisismici non li fanno mica ad uso e consumo esclusivo dell'impianto di sicurezza contro i furti :sgrat)

comunque personalmente non ho molti muri facili da "sfondare" e sono al 6° piano. Inoltre non ho giardini, né niente di particolare da custodire. L'alloggio è piccolissimo e quindi una porta è più che sufficiente :nod)
Nel caso di Eugenio io consiglio solo di "pensare" al blocco contro le schede, anche solo per evitare zingarate. I furti "seri" solitamente sono ad opera di gente ben peggiore ed attrezzata.

Bruno147":3cxjcqrz ha detto:
i muri antisismici non li fanno mica ad uso e consumo esclusivo dell'impianto di sicurezza contro i furti :sgrat)

comunque personalmente non ho molti muri facili da "sfondare" e sono al 6° piano. Inoltre non ho giardini, né niente di particolare da custodire. L'alloggio è piccolissimo e quindi una porta è più che sufficiente :nod)
Nel caso di Eugenio io consiglio solo di "pensare" al blocco contro le schede, anche solo per evitare zingarate. I furti "seri" solitamente sono ad opera di gente ben peggiore ed attrezzata.
ah, beh, 6° piano e solo la porta è molto + facile proteggersi! :OK)
ora pensavo alla situazione mia dove invece son villette tutte con giardinetti, terrazzini, finestre...
proteggersi davvero è costoso e complicato...! :ka)
certo se si è in una zona tranquilla e magari con un guardiano fai prima forse che a spendere di antifurti e roba simile... :scratch)

ora non so com'è la situazione di devil...se è tipo la tua con solo la porta allora basta quel sistema della linguetta o cmq una buona porta BEN fissata al muro...

Bruno se mi mandi la foto mi faresti un piacere enorme ;)

Questo sistema la mia porta, blindata, non lo ha di sicuro, tra l'altro non l'abbiamo installata noi visto che era già li quando abbiam comprato casa, noi l'unica cosa che abbiam fatto è cambiare serratura ed applicarne un'altra sembre blindata ;)

p.s. dalle finestre, almeno a casa mia, è impossibile entrare, perchè dal lato cucina c'è una grata alla finestra condominiale + 1 grata a finestra e porta balcone miei, dal lato della stanza mia e studio beh siamo al 3° piano, l'unica parte a rischio è la zona stanza letto miei/salotto in quanto è balcone comunicante con i vicini e vi è solo un divisorio in ferro/vetro, quindi teoricamente se entrano da lei è un gioco scavalcare!

DevilBoss86":39nunx8n ha detto:
suvvia ragazzi che luigi lo diceva semplicemente perché queste sono situazioni che fanno venire i nervi e vi assicuro che ve li fan venire,sia prima ma sopratutto dopo in quanto si vede la legge italiana impotente ed indifferente di fronte ad un crimine,anche se sicuramente si rompevano di compilare moduli. A primo impatto verrebbe,per rabbia, di prendere mitra e bombe a mano e sterminare tutti i delinquenti,peccato che lo facessimo noi ci beccheremmo 100 anni di carcere mentre un delinquente manco un giorno. Ragazzi ch'amma fa...purtroppo l'italia è questa! Un abbraccio,in questo caso molto solidale, a tutti!
ma quando mai...!!! la legge a bananaland funziona perfettamente... :OK)
e sei molto molto cattivo a pensare solo di fare quelle cose cattive... :mecry) poverini...tu non gli dai nemmeno una chance...falli entrare in casa...fagli rubare qualcosa...così gira un pò l'economia...! poi dici che c'è crisi...! :ka)

Premesso che gli antifurto sono deterrenti e che spesso nessuno più nemmeno ci fa caso (onestamente, quanti di voi/noi fa caso quando suona un'allarme? sono talmente diffusi che auasi infastidiscono...), none siste la sicurezza assoluta, ma solo il senso di essa, spesso generato da "adeguate" azioni preventive. (porta blindata, vetri antisfondamento, allarme, grate ecc ecc ecc...)

Secondo me, hanno studiato le tue abitudini e sapendo che eri solito "chiudere" la porta in un modo per brevi spostamenti si son regolati di conseguenza.
La cosa triste è che se succede una tragedia e tu sei la vittima allora tv e politica ne fanno un caso emdiatico di importanza primaria all'inno di "maggior sicurezza", mentre se per malaugurata solte il malvivente rimane vittima (non dico morta, ma anche con semplici lesioni causate magari da una caduta in casa tua), allora sei tu a passare dei guai.

Se questa è giustizia.....