Tentato furto a casa mia.

Uhm...il sacco beh si!

Il giardino... ho il terrazzo va bene lo stesso? :asd)

Mazza da baseball? Posso passare da pisapia sport, casomai al ritorno passo dal ferramenta così la chiodo anche :asd)

Circa il tuo stratagemma... beh una gabbia o una blindata che sorge dal pavimento mi sa tanto di Saw IV :asd) però ti assicuro che deve essere una figata unica, me lo immagino il mariuolo di turno intrappolato in una sorta di camera blindata che non sa da dove uscire :crepap)

Cmq sto fatto della vendita di pistole è vero, stesso oggi ho scambiato 4 chiacchiere con il proprietario del negozio che sta giù (siccome lo conosco l'ho messo in guardia perchè sul mio piano ha un deposito con vestiti non poco costosi) ed ha cominciato a narrarmi una serie di storie, tra le quali mi ha detto che una vota trovò delle siringhe infilate nel suo cancelletto; una sera si appostò, arrivarono i soliti drogati ed esplose 4 colpi per farli scappare ed intimidirli.
Tempo 10 minuti i carabinieri erano li, volevano denunciarlo per aver usato la pistola in luogo pubblico (quando poi era nel suo giardino), ma alla fine tutto si concluse con le solite raccomandazioni.
Da quella volta preferì e tentò di regalare la sua pistola, solo che:

-le FDO non possono ritirarla
-le armerie non la vogliono, ma vogliono solo scambiarla
-nessuno la vuole manco gratis
-l'unica soluzione propostagli è di andare all'arsenale per effettuare la rottamazione della pistola (e credetemi non credevo che esistesse una roba del genere)

EDIT

ehm...sinceramente non avrei mai voluto essere dalla parte opposta a tua madre in quell'occasione :asd)

mancio83":1tu9z4zr ha detto:
anche una roba tipo (si, costerà una fortuna...) che ti intrappola in una stanza blindata che sorge dal pavimento...tipo una gabbia che so...e ti tiene in trappola finchè arrivo e poi chiamo le fdo? :clap) sarebbe strafico...! :asd)
Meno tv, cribbio, meno tv...
Al limite, va che ti ho trovato.
castello-bran.jpg

Qua puoi installare tutte le trappole che vuoi, e ci trovi pure le segrete incluse nel prezzo. Tanto giardino per sbarazzarti degli intrusi e per lunghe passeggiate.
Ad ogni modo, lasciate stare le armi da fuoco che non portano altro che grane. Un'aspetto che tanta gente sottovaluta è l'effettiva capacità di usarle alla bisogna. Dico, tu senti davvero che avresti il sangue freddo di sparare a bruciapelo ad un topo d'appartamento?

MAD147":a1ehrgp9 ha detto:
mancio83":a1ehrgp9 ha detto:
anche una roba tipo (si, costerà una fortuna...) che ti intrappola in una stanza blindata che sorge dal pavimento...tipo una gabbia che so...e ti tiene in trappola finchè arrivo e poi chiamo le fdo? :clap) sarebbe strafico...! :asd)
Meno tv, cribbio, meno tv...
Al limite, va che ti ho trovato.
castello-bran.jpg

Qua puoi installare tutte le trappole che vuoi, e ci trovi pure le segrete incluse nel prezzo. Tanto giardino per sbarazzarti degli intrusi e per lunghe passeggiate.
Ad ogni modo, lasciate stare le armi da fuoco che non portano altro che grane. Un'aspetto che tanta gente sottovaluta è l'effettiva capacità di usarle alla bisogna. Dico, tu senti davvero che avresti il sangue freddo di sparare a bruciapelo ad un topo d'appartamento?

no perchè non voglio finire in galera. ecco perchè sto alla larga dalle armi...

con la certezza di non passare guai penali gli sparerei prima alle gambe, poi in petto e mentro la guardo soffrire infine gli sparerei in bocca guardandolo morire...
stanne certo. :OK)
poi con la licenza di uccidere farei ben altro... :asd) ma lasciam perdere...

cmq qualcuno sa rispondere alla mia domanda?
tv e films a parte...
se uno crea una trappola in casa propria mica può passare dei guai? :scratch)

DevilBoss86":3pg5a6uo ha detto:
Cmq sto fatto della vendita di pistole è vero, stesso oggi ho scambiato 4 chiacchiere con il proprietario del negozio che sta giù (siccome lo conosco l'ho messo in guardia perchè sul mio piano ha un deposito con vestiti non poco costosi) ed ha cominciato a narrarmi una serie di storie, tra le quali mi ha detto che una vota trovò delle siringhe infilate nel suo cancelletto; una sera si appostò, arrivarono i soliti drogati ed esplose 4 colpi per farli scappare ed intimidirli.
Tempo 10 minuti i carabinieri erano li, volevano denunciarlo per aver usato la pistola in luogo pubblico (quando poi era nel suo giardino), ma alla fine tutto si concluse con le solite raccomandazioni.
Da quella volta preferì e tentò di regalare la sua pistola, solo che:

-le FDO non possono ritirarla
-le armerie non la vogliono, ma vogliono solo scambiarla
-nessuno la vuole manco gratis
-l'unica soluzione propostagli è di andare all'arsenale per effettuare la rottamazione della pistola (e credetemi non credevo che esistesse una roba del genere)

appunto.
ora che mia mamma è un pò anziana e mi aveva detto che voleva vendere la pistola davvero abbiam visto che è dura....
non si vende...non sappiamo cosa fare...
a me pare un peccato distruggerla...
io non ho il porto d'armi e non voglio prenderlo per avere la sua pistola per 2 motivi:
- la userei e in Italia finisci dentro... :asd)
- in ogni caso se sparo con quella come dice mad mi trovo il polso fracassato...molto meglio una beretta automatica...ste pistole old style non mi sono mai piaciute... :ka) per quanto ti facciano un buco enorme se ti colgono... :asd)

p.s.
cmq mi pare che c'è un thread di pistoleri qui sul forum...
appena vedo mia mamma faccio 2 foto alla sua e le posto... :OK)

Lascia stare le esecuzioni che poi ti sporchi tutto. Chiudi bene porte e finestre, spera di non trovartici mai in una situazione del genere e non fantasticare che avere la vita d'una persona in mano guarda che ti stringe il buchino del sedere per bene. Per una volta fai finta di credere a quel che ti dico.
I fantasmagorici congegni in casa tua non direi proprio che son leciti. A seconda del tipo potrebbero essere mezzi/meccanismi e strumenti atti all'offesa. Il trappolone ti renderebbe passibile di denuncia per sequestro di persona.

La armi da fuoco comunque si possono anche rendere inservibibili e tenere in casa per ricordo. Bisogna eliminare il percussore o comunque il meccanismo di sparo ed si deve anche riempire la canna per renderla inservibile. In sostanza il criterio alla base del discorso è orientato alla difficoltà/impossibilità di rendere l'arma riutilizzabile fino ad arrivare alla necessità di interventi tali che si potrebbero assimilare alla costruzione di una nuova arma da fuoco.
Ah, un colpo di 44 magum sparato a bruciapelo dopo aver colpito una persona ha ancora abbastanza forza da trapassarne almeno un'altra e possibilmente una terza. Senza contare che sparando con quel cannone in ambiente chiuso si hanno moltiiiiisssiiiime possibilità di danneggiarsi i timpani e si richierebbe concretamente di rimanere storditi a causa appunto della pressione sul timpano.
Fai una prova: datti un colpetto alle orecchie col palmo della mano. Come se ti stessi schiaffeggiando. Non esagerare però, non troppo forte. Vedrai come la sensazione sarà sgradevolissima, e come sentirai la pressione dell'aria sui timpani. Una roba del genere, sempre con le mani, fatta abbastanza forte ti lascia rintronato. Pensa un colpo di 44 magum al chiuso.

MAD147":18k399x7 ha detto:
Dico, tu senti davvero che avresti il sangue freddo di sparare a bruciapelo ad un topo d'appartamento?

Dal canto mio, se la legge me lo consentisse, e se non andassi incontro a spiacevoli inconvenienti legali, si!
Non per divertimento ad ammazzare la gente, ma perchè reputo INAMMISSIBILE ed altamente NEGATIVO che qualcuno si introduca a casa mia senza permesso e per di più fine a rubare.

Io credo che sulla terra vi sia una buona ed ingente parte di onesti cittadini, i quali tutto ciò che hanno, escludendo ingenti e generose donazioni/vincite, lo hanno perchè è frutto del loro sudore, pertanto non vedo per quale motivo un illustre sconosciuto debba privare l'onesto cittadino di un suo bene.

Forse l'unica spiegazione è la carenza dell'azione legislativa, o meglio la non osservanza.

Oggi come oggi taluni ne van quasi fieri di essere galeotti ,e ve lo garantisco perchè quando taluni personaggi andavano all'asl fini a richiedere invalidità dinanzi a mio padre e l'intera commissione si presentavano dicendo "io sono xxxx xxxx, ex detenuto!"... quasi ad andarne fieri!
Ma per favore va, se qualcosa si muovesse, di concreto e con le giuste misure, molto probabilmente a sfavillarsi come ex detenuto o attuale galeotto ci sarebbe non dico ingente, ma almeno un minimo di vergogna.
Il bello è che alcuni vedono il loro fare come missione divina, affidandosi alle piene grazie ed alle preghiere, non che morbosamente religiosi e poi che fanno? Vanno in giro a rubare, spacciare ed ammazzare! Azz andiamo bene, ma complimenti, certo che se prima si spara e poi si dicono 10 padre nostro allora si eh, si è proprio pentiti e religiosi, come dare del galeotto ad una persona del genere!
Ma per favore, per favore!!!!
Se l'Italia fosse un paese non delle banane, ma un paese CONCRETO, altro che indulto,attenuanti e scusanti!
Hai sbagliato? Ti porto dentro, ma non a scroccare soldi allo stato tra dormire e mangiare, vieni e lavori forzatamente, con una bella squadra di polizia penitenziaria armata fino ai denti, in modo tale che se ti dovesse venire il lampo di genio a fuggire credo che ci ripenserai a breve termine!

Io sinceramente ragiono così, non ammetto che la legge in molti casi sia leggera, chi ha sbagliato deve pagare, non all'acqua di rose, si devono applicare concreti programmi i quali faccian realmente comprendere l'entità di ciò che si è commesso, programmi che facciano capire i propri errori!
Che tu stato mi carceri uno, mangia,beve,dorme, continua ad avere i suoi contatti esterni, dando anche disposizioni, che ne risolvi? Che fai il grande carcerato anzichè in grande fratello? Così magari quando esce verrà paragonato ad un dio proprio come quelli del grande fratello?
Ma scherziamo signori???

Purtroppo lo stato non offre/garantisce protezione.

Stesso discorso che facevo oggi nelle regionali del PugliaVC, lo stato fornisce divisa ed armi alle FDO, ma la tutela?
Uno deve uscire da casa per 1200 euro al mese, a rischio di non tornare e nonostante sia stato dotato di un'arma se la usa se lo inchiappettano a giudizio?

Bah... non so se è l'orario che mi fa delirare, ma sinceramente io mi abbandono alla rassegnazione che, almeno qui, la giustizia c'è ma non viene applicata, per paura o perchè nessuno vuole alzare il così detto fondo schiena dalla sedia!

Signori, questo è il mio pensiero! :(

MAD147":1mwzs852 ha detto:
I fantasmagorici congegni in casa tua non direi proprio che son leciti. A seconda del tipo potrebbero essere mezzi/meccanismi e strumenti atti all'offesa. Il trappolone ti renderebbe passibile di denuncia per sequestro di persona.

Ecco qui, credo che l'esempio cada a fagiolo!

Ciò che leggo è esattissimo!

Luigi prova ad escogitare una barricata automatica che intrappoli il ladro, e stanne certo che incorrerai in quanto su quotato.

E credo che questo sia l'esempio di come la legge italiana non ti tuteli!

Allora tu entri in casa mia, io ti blocco e devo passare anche i guai? FOLLIA!!!!! FOLLIA PURA SIGNORI!!!!

E' in questi casi che mi scappano le lunghe ed estenuanti risate ironiche a crepapelle!

Ma purtroppo,ahimè, è la realtà!
:KO)

Anzi te ne racconto un'altra, l'ex proprietario della casa ove abito ora (mio attuale assicuratore di polizza auto e casa) una volta trovò un ladro in casa di sua madre, lui stava appunto rientrando.
Lo beccò che aveva dei soldi in mano, logicamente appena trafugati, con molta calma lo invitò a rendergli i soldi ed andarsene, mentre si avvicinava a lui.
Beh questo qui uscì sul balcone e tentò di sua spontanea volontà un salto olimpionico dal 1° piano, conseguenza si fratturò una gamba.
La vittima del furto, fin troppo buona, scese e chiamò un'ambulanza.

Morale della favola? Fu denunciato e si passò un bruttissimo periodo! Ti pare normale? Sinceramente a me no!
Sinceramente non mi sembra normale che si debba arrivare al punto di entrare in casa, trovare un ladro e chiedere scusa perchè gli si sta disturbando il lavoro! :mad2)

tecnicamente riempiendo il tuo fossato casalingo con dell'acido e dotandolo di scarico, nessuno dovrebbe mai interessarsi sulla fine che ha fatto il topo d'appartamento che ti è entrato in casa :asd)

bejita":1r1h9b6i ha detto:
tecnicamente riempiendo il tuo fossato casalingo con dell'acido e dotandolo di scarico, nessuno dovrebbe mai interessarsi sulla fine che ha fatto il topo d'appartamento che ti è entrato in casa :asd)
mi piaci... :spin)

cmq dobbiamo cambiare il nome del forum in IspettoreCallaghanVirtualClub....tutti cuor di leone, poi voglio vedere se veramente avete il coraggio di premere il grilletto...e sopratutto se siete veloci nel premerlo :nod)

Desmo come detto su se la legge me lo consentisse si!

Oh pensavo na cosa... ma se mi munisco del mio bel G36 modificato per sofr air e gli scarico 2 caricatori da 600 colpi l'uno addosso e quando li finisco attacco con la beretta a 25 colpi? :asd)
tutti rigorosamente over joule :asd)

DevilBoss86":1krn0shk ha detto:

Oh pensavo na cosa... ma se mi munisco del mio bel G36 modificato per sofr air e gli scarico 2 caricatori da 600 colpi l'uno addosso e quando li finisco attacco con la beretta a 25 colpi? :asd)
Eugè, non è come sparare a un gatto con la condor (e non mi linciate è un esempio delle cazzate che si fanno da bambini, così come tagliare la coda alle lucertole o schiacciare gli scarafaggi :OK) :OK) )

per sparare con una pistola vera bisogna avere 2 palle grandi come la luna...o l'incoscienza dei malviventi ;)

Desmochicco":1wbwh9jv ha detto:
DevilBoss86":1wbwh9jv ha detto:

Eugè, non è come sparare a un gatto con la condor (e non mi linciate è un esempio delle cazzate che si fanno da bambini, così come tagliare la coda alle lucertole o schiacciare gli scarafaggi :OK) :OK) )

per sparare con una pistola vera bisogna avere 2 palle grandi come la luna...o l'incoscienza dei malviventi ;)
io sparerei molto + volentieri ad un umano...
mentre invece ad un animale non riuscirei mai a fare del male...MAI.
nemmeno quando ero piccolo (e quindi più cattivo come tutti i bambini...)
mentre gli umani...
lasciamo stare...sono stato già bannato qualche volta a causa della mia Misantropia...

mancio83":964qmuqo ha detto:
mentre gli umani...
lasciamo stare...sono stato già bannato qualche volta a causa della mia Misantropia...
mi permetto di precisare che in passato sei stato sospeso per aver scritto delle boiate al limite del delirante, non per la tua presunta misantropia. Puoi tranquillamente odiare il genere umano, ti assicuro che non ce ne potrebbe fregare di meno. Basta solo che tu non venga a raccontarcelo qua, o che eviti di scrivere scempiaggini come in passato.

MAD147":qw0tm018 ha detto:
mancio83":qw0tm018 ha detto:
mentre gli umani...
mi permetto di precisare che in passato sei stato sospeso per aver scritto delle boiate al limite del delirante, non per la tua presunta misantropia. Puoi tranquillamente odiare il genere umano, ti assicuro che non ce ne potrebbe fregare di meno. Basta solo che tu non venga a raccontarcelo qua, o che eviti di scrivere scempiaggini come in passato.
appunto.
e che ho detto io? evito di dire cose che considerate deliranti...
ma che in realtà sarebbero le cose che potrebbero salvare il mondo dallo sfacelo... :asd) :asd)

Mancio, piantala va... Non ritorniamo su cose vecchie e giá viste, mo' che perlomeno ti stai comportando come si deve. Chiudiamo sta parentesi che è molto meglio.

Cavolo,Eugè,mi dispiace.. :fluffle) sono cose che si sentono in giro,poi quando ti capitano,è diverso..si pensa di reagire in un certo modo,ma potrebbe essere la cosa sbagliata..
Per quanto riguarda le denunce,no comment..e poi dicono che in Italia i reati son diminuiti..per forza,non te li fanno denunciare :14pc)

Grazie Tino :fluffle)

Ah, approposito, quasi mi dimenticavo... dopo la spiacevole vicenda in caserma dai CC, come suggeritomi da Giangirm, mi son registrato al sito in quanto era richiesta registrazione e successivamente ho sporto denuncia on-line.
Al fine del completamento dell'ultima mi son dovuto recare presso il Commissariato indicato.
Arrivo, presento la denuncia fatta on-line, mi chiedono di raccontare la versione e quindi come erano andati i fatti e tutto ok, mi chiedono di attendere un istante.

...passano 20 minuti circa...

Finalmente si presenta un altro agente il quale vuole che racconti anche a lui la versione, e vabbè, raccontiamola!

Successivamente incomincia il 3° grado!

Agente: ma lei quando hanno bussato perchè non ha aperto?

Io: (tra me e me :matto) ) scusi eh...le ho detto che dopo aver sentito i rumori son andato dietro la porta,dallo spioncino ho visto che erano 2 che non conoscevo e che mi stavano aprendo la porta, che facevo, intanto che aprivano mettevo su un caffè?

Agente: si, ma non capisco perchè ha atteso che aprissero loro per poi spalancare la porta

Io: 1) per accertare l'infrazione, 2) per fargli pigliare un colpo dopo aver fatto il gioco!

Agente: si ma comunque non si può accertare nulla perchè la porta non ha segni di infrazione, anzi come fa a dire che han usato una scheda?

Io: perchè dalla parte interna si intravede la serratura ed ho visto che avevano inserito una scheda o quanto meno una tessera.

Agente: si ma non essendoci infrazioni e segni evidenti alla porta non possiamo procedere (stessa ed identica storia dei CC :mad2) )

Io: ok allora sporgiamo denuncia per violazione di domicilio!

Agente: no non si può perchè non sono entrati!

Io: ok, allora tentativo di furto no, violazione di domicilio no perchè non li ho accolti in casa, denunciamoli per violazione di proprietà privata, ovvero nessuno li ha invitati ad entrare nel palazzo, ove tra l'altro gli estranei non sono graditi!

Agente: no, il palazzo è luogo pubblico!

Io: Ah? Ok allora la prossima volta devo farmi ammazzare per avere un intervento? Visto che le cose stan così domani anche io vado ad aprire le porte e poi me ne vado senza entrare, almeno passo parte della mia giornata!

Agente: si lo faccia che poi l'arrestiamo!

Io: Ah ecco a me si ed a loro no eh!
Senta a me della denuncia non me ne può fregare di meno, a me serve solo un pezzo di carta il quale faccia da precedente in modo tale che se dovessero entrare di nuovo e se dovessi scassargli in testa la prima cosa che mi capita tra le mani vi sia un attenuante ed un perchè!

Agente: no, lei deve chiamare noi ed interveniamo, se lei agisce passa i suoi guai

Io: Beh certo mi trovo un estraneo non gradito in casa intento a tentare di rubare ed io passo i guai... senta possiamo formalizzare la denuncia?

Agente: No!

Io: Posso parlare con un suo superiore?

Agente: in questo momento non c'è!

Io: :sedia) Vabbè, buon lavoro!

In sostanza mi ritrovo con un accaduto, però campato in aria! Mi pare ovvio che tali crimini non verranno mai sanzionati se qui tutti si scocciano di prender atto delle denuncie e se la legge tutela i crimini!
Inoltre vi vorrei invitare a riflettere su quello che ho evidenziato in grassetto! :KO)

TORNA in caserma con una microcamera o con un amico che filmi con audio l'accaduto...
poi lo mandi a striscia la notizia...
e puoi scrivere anche alla procura della repubblica...

c'è qualche motivo per il quale NON VOGLIONO far fare le denunce...
a questo punto io prenderei pure una serratura scassata, cambierei la mia e sporgerei denuncia per un nuovo tentativo...
e poi ancora...e poi ancora... ;)

tecnicamente hanno ragione i CC e la PS...il furto non c'è stato, l'effrazione nemmeno (la serratura non ha segni di scasso...i maledetti sono furbi e usano le schede non i piedi di porco) come la violazione di domicilio (non so entrati :ka) )

per loro è un po come se ti avessero bussato i testimoni di geova e tu da dietro gli avessi detto di andarsene ma loro si sarebbero attaccati al campanello!

per il fatto di filmare in commissariato come dice mancio fallo, ma poi non ti lamentare se ti bussano i carabinieri alla porta con un bell'avviso di garanzia visto che è vietato filmare all'interno di luoghi "militari"...

ripeto certe sparate fatele in televisione, co gli amici al bar, all'oratorio o do vi pare, ma nella vita reale non funziona così!