Tentato furto a casa mia.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Stamattina alle ore 11,15 circa sento bussare,nello specifico 5 volte, siccome sono uno che nella vita vorrebbe pace e tranquillità reputo che sia qualche scassaballe di turno tipo venditori immobiliari, del folletto o testimoni di geova e non apro.
Successivamente sento rumori strani...mi stanno forzando la porta!!!

Il metodo è stato il classico usato da quella merda degli zingari, hanno usato la solita scheda telefonica, al sentir dei rumori mi son appostato dietro la porta per attendere che entrassero e tentare di coglierli in flagrante.
Purtroppo appena mi han visto son scappati, ma la cosa sicura è che erano un ragazzo ed una ragazza dai lineamenti rom.
Una cosa è certa, la porta la deve aver aperta quella grande puttana visto che è entrata per prima, un'altra cosa è certa, che il suo volto me lo ricordo bene e se li becco in strada son cazzi suoi!

Successivamente son sceso a cercarli per strada...ago nel pagliaio!

Successivamente son andato in caserma a denunciare l'accaduto...3000 questioni e la denuncia non l'han accolta perchè a loro detta avendo aperto con la scheda non vi erano segni di infrazione, e nonostante qualche passo in casa lo abbian fatto (appena sull'uscio) non han voluto accogliere nenache una denuncia per violazione di proprietà.

A quel punto mi sono anche abbastanza incazzato ed ho detto,al carabiniere che sentiva la mia versione, che non avrei voluto lasciare la cosa campata in aria, ma logicamente, grazie alla volontà del lavoratore ed alle leggi italiane, l'accaduto è restato campato in aria! :mad2)

Signori dopo questa io credo proprio di farmi il porto d'armi!

P.s. non posso parlare di politica,secondo regolamento, ma in altri periodi diciamo che sta gente poteva bypassarsi!

ci fai cazzi col porto d'armi, prima che prendi la pistola, la monti, carichi i proiettili e spari t'hanno già bello che ucciso (e non sto scherzando visto che l'arma deve avere essere smontata, i proiettili messi in un altra cassaforte ecc ecc)

poi cmq saresti colpevole di omicidio quindi un bell'antifurto e via!

ps per sparare ci vuole sangue freddo...e se poi sbagli la mira? il gioco non vale la candela :OK)

il porto d'armi lascialo perdere, perchè passeresti i guai solo tu.

DevilBoss86":31o4zcwv ha detto:
Successivamente son andato in caserma a denunciare l'accaduto...3000 questioni e la denuncia non l'han accolta perchè a loro detta avendo aperto con la scheda non vi erano segni di infrazione, e nonostante qualche passo in casa lo abbian fatto (appena sull'uscio) non han voluto accogliere nenache una denuncia per violazione di proprietà.
questa è una cosa che mi scoccia alquanto, molto spesso accade che rifiutano di prendere una denuncia per piccoli furti.
Come fanno allora a sapere in quali zone regna questa piccola criminalità?
Poi si fanno tutti belli che le denunce di reati diminuiscono... bella forza :KO)
NB: non ho nulla contro le fdo in sè, purtroppo capisco che sono numericamente limitate, il problenma è più in alto...

Solidarietà :fluffle)

chiaro... un reato non denunciato è un reato che non esiste e quindi non fa numero.
Il paese è sicuro :asd)

gian sai qual'è il bello?

Il carabiniere mi ha pure detto "No, dovevi chiamare subito il 112, tanto quelli stan sempre che bazzicano qui in zona!" :wall)

Ammetto che a sangue freddo la prima cosa che ho fatto è stato vestirmi in fretta e furia per catapultarmi in strada, però faccio una considerazione...

Se io che dopo 2 minuti ero già in strada non li ho trovati, avrebbero mai potuto trovarli i carabinieri visto che:

1) avrei dovuto chiamare il 112
2) avrei dovuto narrare l'accaduto
3) avrebbero dovuto prender nota e generalità
4) avrebbero dovuto avvisare la prima pattuglia disponibile in zona
5) infine cercarli

e quindi sarebbero passati 10 minuti abbondanti...

P.s. Ratatuia, la sostanza è quella, condordo con te!
Purtroppo senza l'accoglimento della denuncia è come se nulla fosse mai accaduto, intanto però, a detta del carabiniere di turno,bazzicano sempre qua in zona! :mad2) !
Mi spiace dirlo, ma la giustizia italiana non funzina proprio! In sostanza orami abbiamo un tentato furto campato in aria visto che la denuncia non è stata accolta, e sono quei i casi in cui la criminalità giova e serpeggia! che schifo! :evil:

L'antifurto a casa lo ho, ma con me dentro di certo non lo attivo altrimenti al primo passo scatterebbe ed arriverebbero qui 1 volante della polizia ed 1 dei carabinieri visto che è telecollegato con essi ;)

La notte si, ma di giorno no per il semplice motivo che stando in casa... di giorno chiudo a chiave usando tutte le mandate + quella ausiliaria nel momento in cui esco sapendo di ritornare non presto.

Comunque diciamo che ho imparato una lezione, prima se mi capitava di scendere per 5 minuti (giusto per andare a comprare latte/pane/giornale ecc...) tiravo la porta e basta, tanto stavo giusto un attimo sotto casa, da oggi credo proprio che userò tutte le mandate anche se mi capita di andare dal vicino!

se vuoi mia mamma sti vende la sua 44 magnum... :asd)

p.s.
potresti organizzare delle trappole alla "mamma ho perso l'aereo..." e altra roba pesante tipo scossa elettrica...sono le soluzioni migliori IMHO... :spin)

Grazie per il consiglio gian, ora ci provo, spero solo che una volta presentato al commissariato (perchè mi sembra che post compilazione entro 2 giorni ci si debba recare presso un commissariato) non facciano storie.

Comunque gente attenzione, dopo ciò ho capito che nessuna casa è sicura, tra l'altro colgo l'occasione per dirvi che tra il pezzo fisso della porta, ed il pezzo che si apre avevamo installato una spranga di legno fine a "coprire" le mandate, ma purtroppo una scheda telefonica riesce a bypassare il problema.

Colgo anche l'occasione che poco fa, visto che mio padre si era fissato che han aperto con le chiavi, ho incollato tra loro 2 schede telefoniche, lasciato mio padre dentro e son uscito fuori.
Comunque io che non sono del mestiere, nonostante ci abbia sbattuto 5-6 minuti (a differenza di quella stronza che ci ha messo 30 secondi) alla fine son riuscito ad aprire la porta, e ripeto che nella vita non son uno che va a rubare per le case, e questo mi allerta e non poco... da oggi mandate ad ogni ora della giornata, una porta blindata non serve a fermare st'avanzi di esseri inutili! :mad2)

DevilBoss86":9mubpjxb ha detto:
La notte si, ma di giorno no per il semplice motivo che stando in casa... di giorno chiudo a chiave usando tutte le mandate + quella ausiliaria nel momento in cui esco sapendo di ritornare non presto.
opps, scusa, avevo capito che ti fossi appena svegliato dalla dormita notturna e avessi lasciato ancora chiusa la porta a chiave… ;)

mancio83":cv6rnkyp ha detto:

p.s.
potresti organizzare delle trappole alla "mamma ho perso l'aereo..." e altra roba pesante tipo scossa elettrica...sono le soluzioni migliori IMHO... :spin)

Maaaancio, sono le soluzioni migliori per farsi denunciare, bene che ti vada per lesioni personali. Mi va bene la boutade della 44 magnum visto che tua madre non ce la vedo a sparare con un pistolone del genere ( ho sparato sia con la 44 magnum che con la 357 magnum e t'assicuro che hanno un rinculo che ti stacca i polsi se non stai ben attento e non hai la forza per tenerle e spararci) . Non c'è da scherzare con ste cose. La legittima difesa esiste, ma con criteri ben definiti. Se spari ad un ladro che sta appena varcando la soglia, sicuro come l'inferno che ti ritrovi denunciato per omicidio volontario. E vai al gabbio. Certi paradossi non dovrebbero succedere, e la violazione di domicilio è uno dei crimini più odiosi proprio per il senso di violazione della propria intimità, della propria casa. I carramba boys nella fattispecie hanno scaricato devilboss per evitare le scartoffie ( fidati che è così) ma non diciamo certe cose. Pesa bene quel che dici, iperbole o no...

Mi sa che è seria si perchè è appena venuto il mio vicino di casa il quale si è accorto di avere la guarnizione della sua porta tagliata e sollevata, quindi probabilmente eran andati prima da lui, ma non essendoci giustamente aveva messo le mandate alla porta e di conseguenza non son riusciti ad aprire.

Ho dato un'occhiata anche io, effettivamente è sollevata (lui ha una guarnizione sulla parte fissa della porta in modo che se dovesse l'altra parte avere gioco non fa rumore metallico in quanto impatta sulla gomma) ed è anche leggermente tagliata probabilmente sarà stata la scheda che han usato.

Fatto sta che sono sempre più incazzato :mad2)

Sta gentaglia non è che si rassegna, anzi ci prova proprio pure affianco fregandosene se dan nell'occhio!

A questo punto avrei una cosa da chiedere, se dovessi installare una telecamera, la quale monitora esternamente SOLO la zona della mia porta, sarei in regola con questioni di privacy e condominio?

Aggiungo che dalla mia parte è impossibile che passi gente in quanto il passaggio per andare al piano di su è circa 3 mt prima della mia porta.

DevilBoss86":15tjy3ec ha detto:
Sta gentaglia non è che si rassegna, anzi ci prova proprio pure affianco fregandosene se dan nell'occhio!
forse hanno provato prima dall' altro, poi da te.
Scommetto che l'altro era più vicino alla via di fuga

Bravissimo!

La via di fuga era praticamente di fronte!

Comunque gian ho seguito il tuo consiglio, ho fatto la denuncia on-line, anche se nella descrizione parlava che si possono denunciare furti,smarrimenti ecc, ma non menzionava i tentativi di furto.

Ora, come completamento dell'opera, domattina mi recherò presso il commissariato indicato.

Questo episodio non esiste proprio che venga messo nel dimenticatoio o passi così come viene, DEVE essere denunciato!
Una denuncia è come una singola rondine, non fa primavera, ma più denuncie forse potrebbero cominciare a smuovere qualcosa.

Assieme alla mia fanno ben 3 nel mio condominio, una da parte mia e 2 di un altro condomine dell'altra scala.

certo però non demordono, se sono sempre gli stessi hanno coraggio a presentarsi nello stesso condominio per più giorni di seguito!!!

Mi sorge un dubbio...

Visto che oggi, appena ho visto che si apriva 1/4 di porta successivamente l'ho tirata e spalancata io nel tentativo di fargli prendere un infarto, ed a giudicare da come son scappati credo che mezzo li ha beccati... non è che al prossimo giro questi vengon armati? :scratch)

Apparte che una prossima volta si troveranno di fronte a 4 mandate + serratura ausiliaria di sicurezza installata sulla porta blindata, ma una cosa è certa...Domani per FORZA di cose mi devono accogliere il completamento della denuncia!

MAD147":2hlicv0l ha detto:
mancio83":2hlicv0l ha detto:

p.s.

Maaaancio, sono le soluzioni migliori per farsi denunciare, bene che ti vada per lesioni personali. Mi va bene la boutade della 44 magnum visto che tua madre non ce la vedo a sparare con un pistolone del genere ( ho sparato sia con la 44 magnum che con la 357 magnum e t'assicuro che hanno un rinculo che ti stacca i polsi se non stai ben attento e non hai la forza per tenerle e spararci) . Non c'è da scherzare con ste cose. La legittima difesa esiste, ma con criteri ben definiti. Se spari ad un ladro che sta appena varcando la soglia, sicuro come l'inferno che ti ritrovi denunciato per omicidio volontario. E vai al gabbio. Certi paradossi non dovrebbero succedere, e la violazione di domicilio è uno dei crimini più odiosi proprio per il senso di violazione della propria intimità, della propria casa. I carramba boys nella fattispecie hanno scaricato devilboss per evitare le scartoffie ( fidati che è così) ma non diciamo certe cose. Pesa bene quel che dici, iperbole o no...

eh già MAD...! purtroppo non siamo in U.S.A., paese serio che protegge la proprietà privata...

ad ogni modo, lo so, la 44 magnum è una bestia...quando la vedo rimango ogni volta stupefatto... :asd)
mia mamma ormai è anziana e non le serve più...prima andava spesso ad allenarsi...e quando vennero i ladri quando ero piccolo (2 volte!) fu molto utile...sparò qualche colpo in aria e scapparono...
ormai è pericoloso averla in casa...comincia ad essere anziana ed è meglio che la venda... :OK) (ma non è facile trovare acquirenti...pochissimi hanno il porto d'armi e chi ce l'ha non vuole una pistola simile...!)

per il resto...non dico FUORI casa...
ma DENTRO casa mia io non posso mettere un sistema di trappole?? :scratch)
anche una roba tipo (si, costerà una fortuna...) che ti intrappola in una stanza blindata che sorge dal pavimento...tipo una gabbia che so...e ti tiene in trappola finchè arrivo e poi chiamo le fdo? :clap) sarebbe strafico...! :asd)

DevilBoss86":1bikrukd ha detto:
Mi sorge un dubbio...

Visto che oggi, appena ho visto che si apriva 1/4 di porta successivamente l'ho tirata e spalancata io nel tentativo di fargli prendere un infarto, ed a giudicare da come son scappati credo che mezzo li ha beccati... non è che al prossimo giro questi vengon armati? :scratch)

Apparte che una prossima volta si troveranno di fronte a 4 mandate + serratura ausiliaria di sicurezza installata sulla porta blindata, ma una cosa è certa...Domani per FORZA di cose mi devono accogliere il completamento della denuncia!
hai una mazza da baseball? e un sacco nero della spazzatura? :asd) e un giardino privato sul retro?? :asd)
se si sei un americano perfetto...!! :A)