Tempo riscaldamento motore JTD e valvola termostatica

Gianluca84":2x5638hb ha detto:
dovrei cambiarla anche io, non va oltre gli 80°
alfa 147 Q2 jtdm 150cv

Ma la cambierei da solo, quanto costa e dove comviene prenderla?
marche consigliate?


grazie

io l ho presa su e bay da un venditore affidabile e il prezzo era circa 60/ 65 euro . Per cambiarla beh io ci ho messo un bel po non sapendo come era la procedura, conviene smontare tutto perchè se non smonti il piano batteria lavori male, se non smonti lo scambiatore di calore ( se ce l hai, alcuni modelli non ce l hanno) lavori male ( e rimetterlo è impossibile per via di una staffa strana che io ho segato e rimosso) perchè forzando per metterla è sicuro che fai leva sul T della valova e si spacca subito , come è successo a me ed è servito come esperienza.
 
Gianluca84":11f5xjtt ha detto:

è un termostato di plastica sezionato ( penso sia solo una foto illustrativa, ma è impossibile a 13 euro.
Devi prendere questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0850800001
ovviamente devi prenderlo per il modello della tua macchina, io ho letto i lcodice sul mio montato ( si vede se metti una luce e l ho cercato cosi, però sempre meglio chiedere conferma compatibilità

sto guardando i prezzi di quel venditore e sono tutti bassissimi . il venditore è affidabile si vede.
 
Ho frugato un po nel negozio e vedo che ha prezzi bassissimi per ogni cosa... ma è assurdo un termostato 13 euro, con tasse finali e inserzioni. quanto l ha pagato lui? 1 euro? idem per frizioni e altro hanno prezzi assurdi. mah. però come vedo dai feedback è serio
 
Re: R: Tempo riscaldamento motore JTD e valvola termostatica

roberz":24dw50ak ha detto:
Ho frugato un po nel negozio e vedo che ha prezzi bassissimi per ogni cosa... ma è assurdo un termostato 13 euro, con tasse finali e inserzioni. quanto l ha pagato lui? 1 euro? idem per frizioni e altro hanno prezzi assurdi. mah. però come vedo dai feedback è serio
forse sono usati.. impossibile costino così poco. a meno che non siano rubati

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
no no sono nuovi è scritto. rubati dubito ha troppe cos con troppe disponibilità. forse un grosso negozio fallito . ma i prezzi potrebbe anche triplicarli che starebbe sotto i prezzi degli altri venditori. prova a comprarla. male che vada via arriva solo la foto del termostato.
 
aspetto domani se rispondono alla mia mail

io credo abbiamo sbagliato ad inserire il prezzo, altri termostati alfa stanno sui 50 euro, 30 euro ecc.
 
Top