Temperatura acqua anomala

squalo87":3pdqgs48 ha detto:
squalo87":3pdqgs48 ha detto:
Ragazzi questa mattina ho notato anche io un problema simile però solo se accendo i riscaldamenti stando fermo! Cioè se cammino anche a velocità bassissime con il riscaldamento spento non scende sotto i 90°..
Ma come è possibile che sia la valvola termostica non ha neanche 20000Km.
Voi che dite?
Nessuno?

La risposta alla tua domanda l'ha già scritta IL FUSI :hail) qualche post prima del tuo...:

Il FUSI":3pdqgs48 ha detto:
[...]
E' ammesso che, a vettura ferma, motore al minimo (il diesel in questo è uno scandalo, non a caso fecero il riscaldatore supplementare quello che andava a fuoco), col riscaldamento acceso tu veda una riduzione della temperatura, magari a vettura che da poco ha raggiunto la temperatura di esercizio.
[...]

:OK) :OK)
 
Giusto per aumentare la casistica, ieri di ritorno dalla montagna con partenza a -2.5 gradi l'auto ci ha messo un sacco ad andare anche solo a 70 gradi (ovviamente con riscaldamento acceso). Ma una volta che la temperatura di 90 gradi è stata raggiunta, anche se con difficoltà dato il riscaldatore sempre in funzione, pur facendo tutta discesa da circa 89 gradi (lì mi si ferma lo strumento) non ho avuto alcuna defaillances o strani abbassamenti. Indi per cui, sulla diesel, è fisiologico che anche un termostato buono crei situazioni di oscillazione fino a quando non si ha la temperatura di esercizio.
 
Top