ok grazie 1000, vorrei comprare anche il mpps secondo voi è buono? fa le stesse cose del elm327 o con multiecuscan non funziona?
Avevo letto di alcuni che avevano smontato la chiave e trovato i pulsanti che si erano dissaldati e/o la piastrina di rame dove poggiano i contatti della batteria rovinata, e già solo sistemando quella aveva ripreso a funzionare. (per quanto strano che tutti e tre i pulsanti non funzionino).am78_ud":3gsdbqv7 ha detto:difficile sia il telecomando a non trasmettere... piuttosto, ti ha dato la code card? (la tesserina con il codice dell'immobilizzatore)?
se no, sono altri 50 euro da mettere in conto (così chiedono in alfa per una stampa del codice su un foglio di carta :member) )
dicdic":1t0g20hx ha detto:No mpps serve per rimappare, L'elm e il kkl sono per la diagnostica
Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Chiave aperta, controllata, riguardata, provato le piste con il tester, sembra tutto a posto. Erano un po' graffiati i contatti, nel dubbio sono andato a stagnare le piazzole di contatto della batteria tanto per star sicuro; sono andato a provarla, ma nullaam78_ud":1ttwmbmr ha detto:allora fossi in te prima proverei ad aprire la chiave e controllare le saldature, nel caso fosse tutto apposto passerei alla ricodifica.
considera che quei 60 euro di licenza e elm poi li ammortizzi dato che non lo usi solo per la chiave.
solo una diagnosi anni fa in alfa costava 80 euro..
caimanonor":1zdmy2lb ha detto:quindi ragazzi se ho capito bene dopo aver comprato multiecuscan e un obd da 10€ posso risolvere il problema della chiave? Ho provato con il tester i contatti del telecomando e funzionano alla perfezione, con multiecuscan mica c'è il rischio di bloccare il body computer? Percaso dovrei ricodificare anche la seconda chiave?