Alesissi ma come mai succede questa cosa? cosi senza segnali di preavviso? a cosa è dovuto? perchè si scodifica solo il telecomando non il chip per avviare l'auto.
Allora, iniziamo con l'avventura, stamattina cerco un elettrauto, ne trovo uno ( se cosi si puo' chiamare) e gli chiedo di controllare la frequenza, mi ha detto che non ha l'attrezzo ma si verifica col telefono, alquanto stupito chiedi come, e ha detto DEVI ACCENDERE LA VIDEOCAMERA E MANDARE SEGNALE E VEDI QUALCOSA... MEZZ'ORA COSI INUTILMENTE. COME PENSAVO.
Mettiamo l'auto in diagnosi e non ci sono errori, la macchina legge entrambe le chiavi (legge quelle memorizzate ovviamente ).
Sono andato in un centro duplicazione telecomandi per cancelli e abbiamo verificato che la chiave trasmette benissimo.
Quindi la centralina non ha problemi, la chiave non ha problemi, bisogna ricodificarle o risintonizzarle ?
Vorrei farlo ma il problema è che sono fuori Sardegna e nemmeno so dove ho conservato il cartellino col CODE a 5 cifre per farlo cercare .
Secondo voi basta ricodificare per risolvere il problema?
La codifica va fatta con la chiave telecomando inserita nel quadro? Ovviamente la chiave di scorta non ha scheda, posso aggiungere una 3 chiave se la trovo usata con scheda?
P.S. ho il cd elm 327 e anche l'interfaccia usb. Posso farlo io il lavoro ? Mi ricordo che era complicato collegarlo all'auto, cioè farlo riconoscere non c'ero riuscito eppure è solo uno spinotto