telecomando improvvisamente non funziona più

si dovrebbe essere una tesserina con 2 codici, quello chiave e quello autoradio.
il duplicato invece si limitano a stampartelo su un foglio qualsiasi, e a chiedere 50 euro
 
Grazie oggi le cerco, forse sono dentro il borsettino delle istruzioni che mi hanno consegnato quando l'ho acquistata.
 
ciao...scusate l'ignoranza :D ma cos'è il FiatEcuScan?!?!?!??! perchè ho lo stesso identico problema...mi si era staccato il pulsante dell'apertura porte..l'ho fatto stagnare e si accende la lucetta rossa sul telecomando ma la macchina nonda segni di vita!!!! però un anno fa mi era successo lo stesso sul pulsantino del apri bagagliaio e appena stagnato funzionava perfetto...
 
Sei cortesemente invitato a presentarti nell'apposita sezione dedicata ai nuovi iscritti, questa viewforum.php?f=1

Su fiatecuscan e multiecuscan ci sono molti topic che ne descrivono le funzioni, sfrutta la funzione Cerca del forum per saperne di più.
 
jo_tr":1hjij111 ha detto:
ciao...scusate l'ignoranza :D ma cos'è il FiatEcuScan?!?!?!??! perchè ho lo stesso identico problema...mi si era staccato il pulsante dell'apertura porte..l'ho fatto stagnare e si accende la lucetta rossa sul telecomando ma la macchina nonda segni di vita!!!! però un anno fa mi era successo lo stesso sul pulsantino del apri bagagliaio e appena stagnato funzionava perfetto...
o con fiat ecuscan, che è un software che trovi in rete sia in versione freeware che a pagamento, oppure con examiner (solo in alfa) devi far associare nuovamente il telecomando al ricevitore.
per il resto, ti invito a leggere come suggerito da burton gli altri topic già presenti su FiatEcuScan (o FES)
qui viewtopic.php?f=4&t=134159&hilit=+telecomando
invece ho postato la procedura per la riprogrammazione.
 
Ciao a tutti. oggi improvvisamente senza problema.
Come è possibile sia il body andato? Se parte il body non dovrei avere altri 100 problemi?
Non avrei un errore nel quadro?
 
roberz":3mq2i95h ha detto:
Ciao a tutti. oggi improvvisamente senza problema.
Come è possibile sia il body andato? Se parte il body non dovrei avere altri 100 problemi?
Non avrei un errore nel quadro?
Hai letto bene? L'utente ha risolto riassociando telecomando a body. Ovviamente ti servirebbe fiatecuscan x provare se così risolvi in autonomia
 
Da qualche parte ho il cd e anche i connettori ma non ero riuscito ad utilizzare il software.
però mi pare strano che si suicidi cosi' di colpo. Poi la mia macchina per fortuna non ha mai avuto diciamo problemi in 10 anni.
 
il_laureato":138v845z ha detto:
Dal decimo anno cominciano i dolori. La mia ne ha 11

Ma non penso. vedo troppa gente con problemi da subito, ho solo 155 mila km e ho sempre eseguito i lavori senza averne bisogno, per evitare problemi futuri ( radiatore,manicotti,sospensioni,pompa freni e frizione,filtro gasolio ogni cambio d'olio .distribuzione,dischi freni,cavi freno a mano,cerchi, braccetti e biellette. Dovrei fare gli ammortizzatori. ma non influiscono sul motore. ) diciamo che l ho anche trattata bene . Interni rovinati ma il motore mai mai frugato nulla. solo termostato e scambiatore di calore rotto per colpa mia . Spero che vada avanti altri 10 anni :p
Ma sta cosa della chiave mi sembra strano abbia un guasto. domani cambio la batteria della macchina e faccio la prova.
 
Dubito che sia la batteria dell'auto. Te ne accorgeresti mettendo in moto che è giù. Non spendere soldi inutilmente. Se hai fatto le verifiche in questo thread e hai il fiatecuscan tenta quello che ha fatto am78.
 
Sono messo anch'io nella stessa situazione, da oramai due mesi entrambi i telecomandi dell'auto hanno smesso di funzionare; provata la procedura con FES ma niente da fare, su un telecomando riesco ad abilitare solamente la chiusura, l'altro invece è morto.
A questo punto temo qualche problema al body computer, ma voglio togliermi lo sfizio di provare ad associare una terza chiave recuperata dallo sfascio.
 
aleTS120":i7icj8p2 ha detto:
Sono messo anch'io nella stessa situazione, da oramai due mesi entrambi i telecomandi dell'auto hanno smesso di funzionare; provata la procedura con FES ma niente da fare, su un telecomando riesco ad abilitare solamente la chiusura, l'altro invece è morto.
A questo punto temo qualche problema al body computer, ma voglio togliermi lo sfizio di provare ad associare una terza chiave recuperata dallo sfascio.
Cambia qualcosa se avvicini il telecomando parzialmente funzionante al cruscotto? L'antenna del body dovrebbe essere da quelle parti
 
allora, nulla da fare, cambiata batteria al telecomando, ho provato a verificare la batteria della macchina, l ho messa in carica ed è perfetta, l' antenna della chiave è connessa, non funziona nemmeno se provo dentro la macchina, nemmeno a motore acceso.
prima di verificare la frequenza e il body , c'è altro da controllare? ha un fusibile quest'antenna o cosa è? dove si trova se c'è?
 
roberz":7zu81jb1 ha detto:
allora, nulla da fare, cambiata batteria al telecomando, ho provato a verificare la batteria della macchina, l ho messa in carica ed è perfetta, l' antenna della chiave è connessa, non funziona nemmeno se provo dentro la macchina, nemmeno a motore acceso.
prima di verificare la frequenza e il body , c'è altro da controllare? ha un fusibile quest'antenna o cosa è? dove si trova se c'è?

Usa il Cerca o Google (che secondo me va mille volte meglio):

https://forum.alfavirtualclub.it/vi ... &p=3003148

Non credo che tu possa verificare il funzionamento del telecomando a meno di non avere un analizzatore di spettro o simili.
Il tuo ha il led sul PCB? Si illumina?

Non ti resta che verificare il collegamento dell'antenna al body e vedere se ottieni qualcosa con FES. Se hai tutto l'occorente non ti costa molto provare.
 
Ciao, no io non ho il telecomando con la luce quindi non posso capirlo. appena posso vado da un elettrauto e vedo se ha l'analizzatore e vediamo se è un problema scheda chiave. Ma dubito. L'antenna non l'ho mai toccata quindi non penso sia rotta, vedo che è collegata bene.

In ogni caso che sia scheda chiave o body è una bella spesa. Rimarrà cosi se non si riallinea col software
 
Se hai un tester o multimetro prova a vedere se la tensione ai capi della batteria si abbassa tenendo premuto un tasto. Non è da considerarsi prova attendibile comunque.
Buon Anno
 
Top