telecomando improvvisamente non funziona più

ok grazie 1000, vorrei comprare anche il mpps secondo voi è buono? fa le stesse cose del elm327 o con multiecuscan non funziona?
 
Non so cosa sia, è roba per rimappare? Mes va solo con Elm o kkl vag

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
No mpps serve per rimappare, L'elm e il kkl sono per la diagnostica

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Mi accodo in quanto anche io ho lo stesso problema, purtroppo. Presa una 147 (II serie) usata, il proprietario mi ha detto che improvvisamente il telecomando non ha più funzionato.
Provato a cambiare la batteria, a guardare se c'era qualcosa di ossidato nel comparto batteria, ma è tutto ok.
Stavo pensando di prendere un ELM e la licenza di Fiat EcuScan, per vedere se riesco a riagganciare il telecomando (anche perché chiedendo in giro mi hanno chiesto 60euro per fare la stessa operazione :KO) ).
Se, però, il problema fosse la chiave? Come faccio a capire se il telecomando trasmette? Il mio purtroppo è la versione senza led.
 
difficile sia il telecomando a non trasmettere... piuttosto, ti ha dato la code card? (la tesserina con il codice dell'immobilizzatore)?
se no, sono altri 50 euro da mettere in conto (così chiedono in alfa per una stampa del codice su un foglio di carta :member) )
 
am78_ud":3gsdbqv7 ha detto:
difficile sia il telecomando a non trasmettere... piuttosto, ti ha dato la code card? (la tesserina con il codice dell'immobilizzatore)?
se no, sono altri 50 euro da mettere in conto (così chiedono in alfa per una stampa del codice su un foglio di carta :member) )
Avevo letto di alcuni che avevano smontato la chiave e trovato i pulsanti che si erano dissaldati e/o la piastrina di rame dove poggiano i contatti della batteria rovinata, e già solo sistemando quella aveva ripreso a funzionare. (per quanto strano che tutti e tre i pulsanti non funzionino).

Riguardo la CODE Card ho tutto, ovvero la Code, la chiave di scorta, e altri codici che non so precisamente a cosa servano (penso Autoradio).
 
allora fossi in te prima proverei ad aprire la chiave e controllare le saldature, nel caso fosse tutto apposto passerei alla ricodifica.
considera che quei 60 euro di licenza e elm poi li ammortizzi dato che non lo usi solo per la chiave.
solo una diagnosi anni fa in alfa costava 80 euro..
 
am78_ud":1ttwmbmr ha detto:
allora fossi in te prima proverei ad aprire la chiave e controllare le saldature, nel caso fosse tutto apposto passerei alla ricodifica.
considera che quei 60 euro di licenza e elm poi li ammortizzi dato che non lo usi solo per la chiave.
solo una diagnosi anni fa in alfa costava 80 euro..
Chiave aperta, controllata, riguardata, provato le piste con il tester, sembra tutto a posto. Erano un po' graffiati i contatti, nel dubbio sono andato a stagnare le piazzole di contatto della batteria tanto per star sicuro; sono andato a provarla, ma nulla :( :(
E' ora di comprare il MultiEcuScan + ELM? O prima fare un giro dall'elettrauto per controllare? (per quanto abbia provato a chiamarne un paio in zona e sembravano tutti cascare dalle nuvole con risposte come "Boh, forse, vedremo, se c'è sul computer si può provare...")
 
Tranquillo che va ricodificato. Ripeto sono soldi ben spesi. Oltretutto nessun elettrauto ha un analizzatore di spettro RF per controllare se la chiave trasmette

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
quindi ragazzi se ho capito bene dopo aver comprato multiecuscan e un obd da 10€ posso risolvere il problema della chiave? Ho provato con il tester i contatti del telecomando e funzionano alla perfezione, con multiecuscan mica c'è il rischio di bloccare il body computer? Percaso dovrei ricodificare anche la seconda chiave?
 
caimanonor":1zdmy2lb ha detto:
quindi ragazzi se ho capito bene dopo aver comprato multiecuscan e un obd da 10€ posso risolvere il problema della chiave? Ho provato con il tester i contatti del telecomando e funzionano alla perfezione, con multiecuscan mica c'è il rischio di bloccare il body computer? Percaso dovrei ricodificare anche la seconda chiave?

Allora, codificare la chiave ti costa circa 30 euro ( vai e chiedi non costa nulla).
Il programma ti costa 50 euro e mettilo su un computer nuovo o che andrà avanti 10 anni perchè poi non puoi installarlo altrove ( puoi ma c'è una procedura via e mail con chi ti vende la licenza.
Devi comprare l interfaccia ( 10 / 15 euro )
e Poi farti la codifica.
Valuta tu se poi ti servirà per altro per eventuali errori. Se l auto è nuova o meno, se sei in previsione di cambiarla tra 1 anno o 2 .

Devi rifare la codifica telecomando, ti richiede entrambe le chiavi ovviamente. Codice centralina alla mano , ti chiede il PIN di 5 cifre e poi ti dice lui cosa fare, ovviamente se stacchi o chiudi mentre lavora fai casini.
 
Certo. L'altra, se e quando la troverai, ripeterài la procedura

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
non riesco a collegarmi con multiecuscan al elm 327 interface bluetooh, come mai?

com1 in uscita obdII 'spp dev'
com5 in igresso obdII

ho settato sia porta com1 e sia porta com5 nell'impostazioni del multiecuscan ma non riesco a collegare, ho provato sia 9600 38400 ecc
 
Più di 5 anni dopo, accedo solamente per comunicare che prima sono riuscito a reinserire in centralina la chiave con radiocomando che non apriva più, e ne ho aggiunto un’altra che un mio amico in Germania mi ha regalato.
Ora la mia 147 ha due chiavi con radiocomando, visto che ho spostato la lama della chiave e il trasponder della chiave originale “liscia” senza radiocomando nella chiave tedesca.
Ho utilizzato Multiecuscan, sotto Body.
 
Top