TCT vs DSG

certo ma chi si può permettere di spendere 80 mila euro per un'auto, non si preoccupa di "piccole" spese e tenderà a dire che va tutto bene e a giustificare il marchio.
questo intendevo
 
patrick76":2mb60yg1 ha detto:
.....rimane il fatto che è quasi impossibile dover cambiare un motore fiat per errore di progettazione.........
dover cambiare un intero motore a 80.000km non è una bella cosa.....
tra l'altro l'audi in oggetto,all'epoca del guasto,valeva si' e no 18.000 euro......
tutto questo non per scagionare o difendere fiat (l'ho detto prima che le frizioni sono un tallone d'Achille....),ma per dire che sulle tedesche,quando capitano i difetti,si parla sempre di cifre assurde.....e se non interviene la casa a riconoscere il difetto,spesso il costo per il ripristino supera quello del valore dell'auto stessa.....

I want to believe!

http://www.cinquecentisti.com/forum/pro ... -anni.html
 
Felix7":2useum6n ha detto:
patrick76":2useum6n ha detto:
.....rimane il fatto che è quasi impossibile dover cambiare un motore fiat per errore di progettazione.........
dover cambiare un intero motore a 80.000km non è una bella cosa.....
tra l'altro l'audi in oggetto,all'epoca del guasto,valeva si' e no 18.000 euro......
tutto questo non per scagionare o difendere fiat (l'ho detto prima che le frizioni sono un tallone d'Achille....),ma per dire che sulle tedesche,quando capitano i difetti,si parla sempre di cifre assurde.....e se non interviene la casa a riconoscere il difetto,spesso il costo per il ripristino supera quello del valore dell'auto stessa.....

I want to believe!

http://www.cinquecentisti.com/forum/pro ... -anni.html
vabbè felix.....se vai a scovarmi il caso isolato,stiamo freschi.......una catena che si spezza a 9000 (novemila)km è un caso.......il 1.3 m-jet ha problemi alla catena solo se si usano olii con specifiche diverse da quelle che il costruttore indica......in realtà è il tendicatena a perdere di efficacia,e fa andare fuori fase il motore......ho clienti e amici con 1.3 m-jet con piu' di 300.000km e ancora la catena originale...e se poi vogliamo dirla tutta,fare la catena al 1.3 fiat costa piu' o meno come cambiare la cinghia ai 1.9 jtd......vai a vedere cosa costa cambiarla al 2.0d bmw.......e soprattutto vai a vedere dove si trova.........
comunque siamo profondamente OT......
 
pyro":1h1bs66a ha detto:
tekno, in 9 anni che frequento il forum io non ti ho mai sentito dire"si, probabilmente quella rondella forse è meglio su un'auto tedesca". :asd)

Sarebbe meglio:cavolo,quella testa/turbina,starebbe meglio su un'auto tedesca :D
 
patrick76":3tru4u48 ha detto:
Felix7":3tru4u48 ha detto:
patrick76":3tru4u48 ha detto:
.....rimane il fatto che è quasi impossibile dover cambiare un motore fiat per errore di progettazione.........
dover cambiare un intero motore a 80.000km non è una bella cosa.....
tra l'altro l'audi in oggetto,all'epoca del guasto,valeva si' e no 18.000 euro......
tutto questo non per scagionare o difendere fiat (l'ho detto prima che le frizioni sono un tallone d'Achille....),ma per dire che sulle tedesche,quando capitano i difetti,si parla sempre di cifre assurde.....e se non interviene la casa a riconoscere il difetto,spesso il costo per il ripristino supera quello del valore dell'auto stessa.....

I want to believe!

http://www.cinquecentisti.com/forum/pro ... -anni.html
vabbè felix.....se vai a scovarmi il caso isolato,stiamo freschi.......una catena che si spezza a 9000 (novemila)km è un caso.......il 1.3 m-jet ha problemi alla catena solo se si usano olii con specifiche diverse da quelle che il costruttore indica......in realtà è il tendicatena a perdere di efficacia,e fa andare fuori fase il motore......ho clienti e amici con 1.3 m-jet con piu' di 300.000km e ancora la catena originale...e se poi vogliamo dirla tutta,fare la catena al 1.3 fiat costa piu' o meno come cambiare la cinghia ai 1.9 jtd......vai a vedere cosa costa cambiarla al 2.0d bmw.......e soprattutto vai a vedere dove si trova.........
comunque siamo profondamente OT......

Isolati un cavolo. Sul 2000 bmw so tutto visto che l'ho sotto il culo da 6 anni e 140.000 km.
 
fammi capire......ti risulta che ci sia una cosi' grande moria di catene sui 1.3 m-jet????ovvio che ce ne saranno di sicuro di casi di rottura (anche perchè il 1.3 viene montato da 10 anni su centinaia di migliaia di veicoli...)
che tu abbia sotto il culo da 6 anni una bmw non c'entra nulla.....anche sulle bmw non è che tutte manifestino il problema alla catena....
non hai capito il senso del mio discorso.....non sto dicendo che le bmw si sfasciano e le fiat no.....stavo solo sottolineando che il discorso garanzia non vale sempre,nemmeno sui marchi tedeschi.stop. :OK)
 
Fino a novembre e per tre anni ho avuto una BMW 120d quindi la conosco benissimo anche io. Delle turbine sinceramente io non ho letto o sentito di grandi problemi o comunque sono casi del tutto paragonabili ad altre case automobilistiche dello stesso livello (di vendite, intendo). Bensì, un problema arcinoto su quel motore è la distribuzione che va rifatta al massimo entro i 100 mila km onde evitare guai e che purtroppo la casa non riconosce ufficialmente. La mia a 103.000 iniziava a sferragliare al minimo. Chiaramente, come per tutte le case, c'è chi ne fa 300 mila senza cambiare nulla.
 
pyro":1b8tlkbk ha detto:
Fino a novembre e per tre anni ho avuto una BMW 120d quindi la conosco benissimo anche io. Delle turbine sinceramente io non ho letto o sentito di grandi problemi o comunque sono casi del tutto paragonabili ad altre case automobilistiche dello stesso livello (di vendite, intendo). Bensì, un problema arcinoto su quel motore è la distribuzione che va rifatta al massimo entro i 100 mila km onde evitare guai e che purtroppo la casa non riconosce ufficialmente. La mia a 103.000 iniziava a sferragliare al minimo. Chiaramente, come per tutte le case, c'è chi ne fa 300 mila senza cambiare nulla.
:nod) :nod) :OK)
 
io ho una Golf V serie Sportline TDI 140cv con mappetta e cambio DSG a 6 marce (quello "vecchio" in bagno d'olio) e nessun problema....anzi,mai avuto un'auto con un cambio così fantastico,rapido,preciso e fluido.

Mio cugino invece con la Golf VI serie 1.6 con DSG nuovo (7marce a secco) a 13000km ha dovuto cambiare la mecatronica.....ora dopo 3 anni va bene,un pò più rumoroso rispetto al mio, ma va bene
 
:sbav) appena sentito..gira una golf R in zona..la 6 credo.E' velocissimo in cambiata con un sound spettacolare :sbav) :sbav)
 
autoren":2bs3fwy2 ha detto:
:sbav) appena sentito..gira una golf R in zona..la 6 credo.E' velocissimo in cambiata con un sound spettacolare :sbav) :sbav)
Io ho avuto la fortuna di provarla in pista a Vallelunga (feci anche un piccolo report in questa sezione). Davvero notevole. :nod)
 
Top