patrick76":2mb60yg1 ha detto:.....rimane il fatto che è quasi impossibile dover cambiare un motore fiat per errore di progettazione.........
dover cambiare un intero motore a 80.000km non è una bella cosa.....
tra l'altro l'audi in oggetto,all'epoca del guasto,valeva si' e no 18.000 euro......
tutto questo non per scagionare o difendere fiat (l'ho detto prima che le frizioni sono un tallone d'Achille....),ma per dire che sulle tedesche,quando capitano i difetti,si parla sempre di cifre assurde.....e se non interviene la casa a riconoscere il difetto,spesso il costo per il ripristino supera quello del valore dell'auto stessa.....
vabbè felix.....se vai a scovarmi il caso isolato,stiamo freschi.......una catena che si spezza a 9000 (novemila)km è un caso.......il 1.3 m-jet ha problemi alla catena solo se si usano olii con specifiche diverse da quelle che il costruttore indica......in realtà è il tendicatena a perdere di efficacia,e fa andare fuori fase il motore......ho clienti e amici con 1.3 m-jet con piu' di 300.000km e ancora la catena originale...e se poi vogliamo dirla tutta,fare la catena al 1.3 fiat costa piu' o meno come cambiare la cinghia ai 1.9 jtd......vai a vedere cosa costa cambiarla al 2.0d bmw.......e soprattutto vai a vedere dove si trova.........Felix7":2useum6n ha detto:patrick76":2useum6n ha detto:.....rimane il fatto che è quasi impossibile dover cambiare un motore fiat per errore di progettazione.........
dover cambiare un intero motore a 80.000km non è una bella cosa.....
tra l'altro l'audi in oggetto,all'epoca del guasto,valeva si' e no 18.000 euro......
tutto questo non per scagionare o difendere fiat (l'ho detto prima che le frizioni sono un tallone d'Achille....),ma per dire che sulle tedesche,quando capitano i difetti,si parla sempre di cifre assurde.....e se non interviene la casa a riconoscere il difetto,spesso il costo per il ripristino supera quello del valore dell'auto stessa.....
I want to believe!
http://www.cinquecentisti.com/forum/pro ... -anni.html
pyro":1h1bs66a ha detto:tekno, in 9 anni che frequento il forum io non ti ho mai sentito dire"si, probabilmente quella rondella forse è meglio su un'auto tedesca". :asd)
patrick76":3tru4u48 ha detto:vabbè felix.....se vai a scovarmi il caso isolato,stiamo freschi.......una catena che si spezza a 9000 (novemila)km è un caso.......il 1.3 m-jet ha problemi alla catena solo se si usano olii con specifiche diverse da quelle che il costruttore indica......in realtà è il tendicatena a perdere di efficacia,e fa andare fuori fase il motore......ho clienti e amici con 1.3 m-jet con piu' di 300.000km e ancora la catena originale...e se poi vogliamo dirla tutta,fare la catena al 1.3 fiat costa piu' o meno come cambiare la cinghia ai 1.9 jtd......vai a vedere cosa costa cambiarla al 2.0d bmw.......e soprattutto vai a vedere dove si trova.........Felix7":3tru4u48 ha detto:patrick76":3tru4u48 ha detto:.....rimane il fatto che è quasi impossibile dover cambiare un motore fiat per errore di progettazione.........
dover cambiare un intero motore a 80.000km non è una bella cosa.....
tra l'altro l'audi in oggetto,all'epoca del guasto,valeva si' e no 18.000 euro......
tutto questo non per scagionare o difendere fiat (l'ho detto prima che le frizioni sono un tallone d'Achille....),ma per dire che sulle tedesche,quando capitano i difetti,si parla sempre di cifre assurde.....e se non interviene la casa a riconoscere il difetto,spesso il costo per il ripristino supera quello del valore dell'auto stessa.....
I want to believe!
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comunque siamo profondamente OT......
:nod) :nod) :OK)pyro":1b8tlkbk ha detto:Fino a novembre e per tre anni ho avuto una BMW 120d quindi la conosco benissimo anche io. Delle turbine sinceramente io non ho letto o sentito di grandi problemi o comunque sono casi del tutto paragonabili ad altre case automobilistiche dello stesso livello (di vendite, intendo). Bensì, un problema arcinoto su quel motore è la distribuzione che va rifatta al massimo entro i 100 mila km onde evitare guai e che purtroppo la casa non riconosce ufficialmente. La mia a 103.000 iniziava a sferragliare al minimo. Chiaramente, come per tutte le case, c'è chi ne fa 300 mila senza cambiare nulla.
Io ho avuto la fortuna di provarla in pista a Vallelunga (feci anche un piccolo report in questa sezione). Davvero notevole. :nod)autoren":2bs3fwy2 ha detto::sbav) appena sentito..gira una golf R in zona..la 6 credo.E' velocissimo in cambiata con un sound spettacolare :sbav) :sbav)