Taratura ammo rigenerati

O.H.F.S. Tox-Sick":7phctr2u ha detto:
quindo se ho capito bene Resnick anche i Bilstein o i Koni sono sia a gas che ad olio? Cioè praticamente con la ritaratura si modificano la viscosità dell'olio e i trafilaggi poi si riempie di gas inerte e si chiude l'ammo...dico bene? :scratch)

Sinceramente non so come sono costruiti bilstein e koni quindi non vorrei dire cazzate... comunque penso di sì...

Ritarando si cambiano principalmente i trafilaggi e si sostituisce l'olio, ma se non ricordo male Cappelli mi aveva detto che non cambiava viscosità... (potrei ricordare male)
 
Resnick":20xz1ptc ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":20xz1ptc ha detto:
quindo se ho capito bene Resnick anche i Bilstein o i Koni sono sia a gas che ad olio? Cioè praticamente con la ritaratura si modificano la viscosità dell'olio e i trafilaggi poi si riempie di gas inerte e si chiude l'ammo...dico bene? :scratch)

Sinceramente non so come sono costruiti bilstein e koni quindi non vorrei dire cazzate... comunque penso di sì...

Ritarando si cambiano principalmente i trafilaggi e si sostituisce l'olio, ma se non ricordo male Cappelli mi aveva detto che non cambiava viscosità... (potrei ricordare male)
te lo chiedevo xchè nel sito dove vendono gli ammo che ha comprato adrianx specifica più a volte che sono ad olio e che ritarano solo quelli....per questo mi è venuto il dubbio che non fossero anche a gas :ka)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2tnjtq8w ha detto:
te lo chiedevo xchè nel sito dove vendono gli ammo che ha comprato adrianx specifica più a volte che sono ad olio e che ritarano solo quelli....per questo mi è venuto il dubbio che non fossero anche a gas :ka)

E allora a lui cos'hanno ritarato? :sgrat) :sgrat)
Boh, forse è sbagliato il sito, perchè i nostri sono a gas, poco ma sicuro :nod) :spin)
 
Resnick":3ceenk9k ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3ceenk9k ha detto:
te lo chiedevo xchè nel sito dove vendono gli ammo che ha comprato adrianx specifica più a volte che sono ad olio e che ritarano solo quelli....per questo mi è venuto il dubbio che non fossero anche a gas :ka)

E allora a lui cos'hanno ritarato? :sgrat) :sgrat)
Boh, forse è sbagliato il sito, perchè i nostri sono a gas, poco ma sicuro :nod) :spin)
non credo che lui abbia ritarato i suoi...gli hanno mandato 4 ammo x la 147 con stelo accorciato e taratura al 35% ma non sappiamo se sono uguali a quelli originali....faccio cosi lunedì scrivo una bella mail chiedendogli un po' di chiarimenti su questo discorso gas/olio
 
O.H.F.S. Tox-Sick":37pq1a7z ha detto:
Resnick":37pq1a7z ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":37pq1a7z ha detto:
te lo chiedevo xchè nel sito dove vendono gli ammo che ha comprato adrianx specifica più a volte che sono ad olio e che ritarano solo quelli....per questo mi è venuto il dubbio che non fossero anche a gas :ka)

E allora a lui cos'hanno ritarato? :sgrat) :sgrat)
Boh, forse è sbagliato il sito, perchè i nostri sono a gas, poco ma sicuro :nod) :spin)
non credo che lui abbia ritarato i suoi...gli hanno mandato 4 ammo x la 147 con stelo accorciato e taratura al 35% ma non sappiamo se sono uguali a quelli originali....faccio cosi lunedì scrivo una bella mail chiedendogli un po' di chiarimenti su questo discorso gas/olio

Si infatti io nn ho mandato i miei, quelli sn ancora montati.
Mi hanno mandato 4 ammo ex novo.
Cmq sta discussione interessa anche me, lunedi gli do un colpo di tel e sento che mi dicono.
 
Adrianx ha scritto:
goldrake74 ha scritto:
Adrianx ha scritto:
Ho parlato ora cl responsabile vendite,
mi ha chiesto di specificare nell' ordine anche il tipo di molle (nel mio caso H&R) per una taratura ottimale.
Dice che in genere loro ritarano al 30%, ma anche 35% e ancora accettabile, 40 me l'ha sconsigliata perche troppo rigida.
Ho appena eseguito l'ordine.
Ora nn resta che aspettare.
Appena monto faccio una recensione completa, se sn buoni sn un'affare.

Ciao

Anche io ho visto questi ammortizzatori e sono interessato dato che non sono riuscito a reperire gli FK a taratura fissa. Questi potrebbero essere una soluzione economica, altrimenti tra cerchi 17'', gomme e assetto completo eibach+bilstein non mi basterebbero 2000 eurozzi. Aspetto impaziente tua prova su strada



Venerdì ho parlato col responsabile, ha detto che dovrei averli per mercoledì. speriamo bene.
Appena monto avrete subito le mie impressioni

Ciao
Ho ordinato anche io questi ammortizzatori sempre a stelo corto. Oggi porto ha montare gli ammo e le molle eibach. La taratura che ho richiesto è 30%. Appena pronta la :147) vi farò sapere come va questo assetto. Ciao
 
Ma avete ordinato quelli che nel sito vengono chiamati ammortizzatori sportivi o quelli normali? Quelli sportivi avrebbero lo stelo accorciato?
 
forza ragazzi appena li montate fateci sapere subito le vostre impressioni mi raccomando :OK)
ancora non ho capito se questi ammo recar sono ad olio, a gas o entrambe
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1q5e7plf ha detto:
forza ragazzi appena li montate fateci sapere subito le vostre impressioni mi raccomando :OK)
ancora non ho capito se questi ammo recar sono ad olio, a gas o entrambe
In teoria ad entrambi. Per costare cosi' "poco" (tra virgolette...) ne deduco che quello che ti fanno pagare e' solo il lavoro di ritaratura, IMHO usano degli ammortizzatori esausti ma compatibili con la 147, per trovare degli ammo esausti solo ad olio dovrebbero cercarli d' antiquariato, in quanto moltissime auto di prod. italiana e non montano i gas/olio gia' da parecchi anni, per quel che ne so...
Piuttosto ho letto che e' molto importante la qualita' dell' olio che usano, (oltre che degli altri materiali quali valvole, guarnizioni di tenuta ecc...)
L' olio deve essere in grado di mantenere le proprie caratteristiche di viscosita' nel tempo e in un range di temperature molto ampio (comprimendosi per passare nei fori delle valvole si scalda, ma in inverno quando si e' appena partiti e' a temperatura da pinguini)
Insomma, quello degli ammortizzatori e' un discorso delicato...e le mie molle eibech rimangono in garage! :mecry)
 
ranx65":463yq57i ha detto:
Insomma, quello degli ammortizzatori e' un discorso delicato...e le mie molle eibech rimangono in garage! :mecry)
allora potremmo farle incontrare ogni tanto perchè anche le mie è da un po' che sono in garage sole solette in attesa di montaggio :D
mi stò dando da fare x trovare la soluzione migliore ma portroppo per esigenze di diverso tipo non posso permettermi il fermo auto per più di un giorno e quindi faccio fatica a trovare un ritaratore che mi faccia il lavoro in giornata.... :wall)
e tu per quale motivo stai aspettando?
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3rgegyqn ha detto:
quindo se ho capito bene Resnick anche i Bilstein o i Koni sono sia a gas che ad olio? Cioè praticamente con la ritaratura si modificano la viscosità dell'olio e i trafilaggi poi si riempie di gas inerte e si chiude l'ammo...dico bene? :scratch)
Da quello che ho letto ( mi sto informando per sostituirli in accoppiata con le molle sportive) viscosita' e trafilaggi sono i due parametri fondamentali , ma non e' detto che si debba modificarli entrambi per ottenere l' effetto desiderato, si puo' chiudere o togliere una o piu' valvole e mantenere la stessa viscosita' o mantenere le stesse valvole e mettere un olio piu' viscoso...
Credo che ogni ritaratore usi il sistema con cui si trova piu' comodo...
Il fatto e' che siamo nelle mani di chi esegue questa operazione, quindi il minimo sarebbe di rivolgersi a qualcuno che ne abbia fatti tanti, che faccia solo quello... e sperare che durino tanto.
La cosa migliore e' farsi spiegare che olio hanno usato, cosa sostituiscono e con quali materiali... e poi mettersi li' a far paragoni...
Per esempio a Balocco hanno detto che negli ammo delle 147 rest. hanno sostituito gli steli con altri di nuova concezione, in alluminio teflonato, che sono piu' scorrevoli e rendono piu' immediata la risposta sullo sconnesso...
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1eh7uitr ha detto:
e tu per quale motivo stai aspettando?
Ho ricevuto il nome di almeno due bravi ritaratori in citta'( Scalenghe e Gribaudo, per non fare nomi :asd) ) ... peccato che non abbia ancora conosciuto nessuno che si e' fatto ritarare da loro, e non mi fido delle parole, mi serve l' esperienza dopo almeno 30K Km di utilizzo per andare a dargli dei soldi...
Quasi quasi vado a Milano da Cappelli...
 
ranx65":31xw9ep0 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":31xw9ep0 ha detto:
e tu per quale motivo stai aspettando?
Ho ricevuto il nome di almeno due bravi ritaratori in citta'( Scalenghe e Gribaudo, per non fare nomi :asd) ) ... peccato che non abbia ancora conosciuto nessuno che si e' fatto ritarare da loro, e non mi fido delle parole, mi serve l' esperienza dopo almeno 30K Km di utilizzo per andare a dargli dei soldi...
Quasi quasi vado a Milano da Cappelli...
bhè tu non è che ci sei così lontano! io se fossi in te andrei da Cappelli senza pensarci su 2 volte :nod)
X me da Forlì si allunga un tantino la faccenda ma non è detto che alla fine vada da lui anche io :shrug03)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2qmidpoz ha detto:
ranx65":2qmidpoz ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2qmidpoz ha detto:
e tu per quale motivo stai aspettando?
Ho ricevuto il nome di almeno due bravi ritaratori in citta'( Scalenghe e Gribaudo, per non fare nomi :asd) ) ... peccato che non abbia ancora conosciuto nessuno che si e' fatto ritarare da loro, e non mi fido delle parole, mi serve l' esperienza dopo almeno 30K Km di utilizzo per andare a dargli dei soldi...
Quasi quasi vado a Milano da Cappelli...
bhè tu non è che ci sei così lontano! io se fossi in te andrei da Cappelli senza pensarci su 2 volte :nod)
X me da Forlì si allunga un tantino la faccenda ma non è detto che alla fine vada da lui anche io :shrug03)
L' unica cosa che mi infastidisce di Cappelli e' che li prepara in serie, dovrei sincerarmi che sostituisca tutto ma proprio tutto, un conto e' se usano i miei, che so come sono messi, un conto e' se mi vendono quelli di un ciccione mezzo ciecato che abita in via delle Buche e ama portare a passeggio le incudini nel bagagliaio.. :muaha)
 
ranx65":1n3cc9jf ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1n3cc9jf ha detto:
ranx65":1n3cc9jf ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1n3cc9jf ha detto:
e tu per quale motivo stai aspettando?
Ho ricevuto il nome di almeno due bravi ritaratori in citta'( Scalenghe e Gribaudo, per non fare nomi :asd) ) ... peccato che non abbia ancora conosciuto nessuno che si e' fatto ritarare da loro, e non mi fido delle parole, mi serve l' esperienza dopo almeno 30K Km di utilizzo per andare a dargli dei soldi...
Quasi quasi vado a Milano da Cappelli...
bhè tu non è che ci sei così lontano! io se fossi in te andrei da Cappelli senza pensarci su 2 volte :nod)
X me da Forlì si allunga un tantino la faccenda ma non è detto che alla fine vada da lui anche io :shrug03)
L' unica cosa che mi infastidisce di Cappelli e' che li prepara in serie, dovrei sincerarmi che sostituisca tutto ma proprio tutto, un conto e' se usano i miei, che so come sono messi, un conto e' se mi vendono quelli di un ciccione mezzo ciecato che abita in via delle Buche e ama portare a passeggio le incudini nel bagagliaio.. :muaha)
ammazza oh ma chi caspita è costui? un relitto umano :sarcastic)
sicuramente preferirei anche io ritarare i miei ma alla fine pensandoci se questi recar non sono male e ti fanno un tot di km i tuoi originali ti rimangono sempre in mano, e un giorno potresti farli ritarare (magari con una percentuale differente dalla precedente) per poi sostituirli ai recar esausti (tanto per fare un esempio) :ka)
 
ranx65":3tlozyrl ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3tlozyrl ha detto:
e tu per quale motivo stai aspettando?
Ho ricevuto il nome di almeno due bravi ritaratori in citta'( Scalenghe e Gribaudo, per non fare nomi :asd) ) ... peccato che non abbia ancora conosciuto nessuno che si e' fatto ritarare da loro, e non mi fido delle parole, mi serve l' esperienza dopo almeno 30K Km di utilizzo per andare a dargli dei soldi...
Quasi quasi vado a Milano da Cappelli...


bravo rax hai colto tutti i punti di incertezza che ho io...
 
Ho ritirato da poco la nasona con l'assetto eibach + ammo recar tarati al 30%. Ancora è presto per dare delle impressioni. Esteticamente fa già un altro effetto, anche se ho cerchi in lamiera da 15" e gomme Firestone :mecry) Per cerchi e gomme se ne riparlerà a marzo. Domani dovrei farmi un bel giretto con l'Alfa, quindi per giovedì vi darò ulteriori news. Ciao!
 
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