Taratura ammo rigenerati

Scusate ma che differenza c'è fra un ammortizzatore a gas ed uno ad olio in termini di prestazioni e durata?
Quelli di ammortizzatoriauto.it sono ad olio, mentre io mi ero informato con un artigiano che me li farebbe a gas :ka)
P.S. li monterei con molle Eibach
 
Adrianx ha scritto:
Ho parlato ora cl responsabile vendite,
mi ha chiesto di specificare nell' ordine anche il tipo di molle (nel mio caso H&R) per una taratura ottimale.
Dice che in genere loro ritarano al 30%, ma anche 35% e ancora accettabile, 40 me l'ha sconsigliata perche troppo rigida.
Ho appena eseguito l'ordine.
Ora nn resta che aspettare.
Appena monto faccio una recensione completa, se sn buoni sn un'affare.

Ciao
Anche io ho visto questi ammortizzatori e sono interessato dato che non sono riuscito a reperire gli FK a taratura fissa. Questi potrebbero essere una soluzione economica, altrimenti tra cerchi 17'', gomme e assetto completo eibach+bilstein non mi basterebbero 2000 eurozzi. Aspetto impaziente tua prova su strada
 
goldrake74":3l7bw2kn ha detto:
Adrianx ha scritto:
Ho parlato ora cl responsabile vendite,
mi ha chiesto di specificare nell' ordine anche il tipo di molle (nel mio caso H&R) per una taratura ottimale.
Dice che in genere loro ritarano al 30%, ma anche 35% e ancora accettabile, 40 me l'ha sconsigliata perche troppo rigida.
Ho appena eseguito l'ordine.
Ora nn resta che aspettare.
Appena monto faccio una recensione completa, se sn buoni sn un'affare.

Ciao
Anche io ho visto questi ammortizzatori e sono interessato dato che non sono riuscito a reperire gli FK a taratura fissa. Questi potrebbero essere una soluzione economica, altrimenti tra cerchi 17'', gomme e assetto completo eibach+bilstein non mi basterebbero 2000 eurozzi. Aspetto impaziente tua prova su strada


Venerdì ho parlato col responsabile, ha detto che dovrei averli per mercoledì. speriamo bene.
Appena monto avrete subito le mie impressioni ;)

Ciao
 
Io ho ritrato indurendo l'estensione del 50% e gli steli non li hanno accorciati. Sono molto soddisfatto! Il ritaratore mi ha detto che il 30% è veramente pocho e la differenza con gli originali è quasi zero!
 
frib":2i185zzv ha detto:
Scusate ma che differenza c'è fra un ammortizzatore a gas ed uno ad olio in termini di prestazioni e durata?
Quelli di ammortizzatoriauto.it sono ad olio, mentre io mi ero informato con un artigiano che me li farebbe a gas :ka)
P.S. li monterei con molle Eibach

I nostri ammo sono già a gas di serie, gli anteriori sono a gas ad alta pressione monotubo, i posteriori a bassa pressione bitubo.
 
uee ieri sono stato con MAX (147 2.0) ho preso i suoi ammo ritarati giovedi prossimo li monto !!! Sono salito sulla sua che monta i regolabili FK e sono una figata pazzesca, io cmq ora gli ho scarichissimi e forse anche rotti !!! Perchè è molto più secca e dura della sua, sono proprio andati.

Appena li monto vi posto le mie impressioni. :asd)

Ciao
andrea
 
montaggio delle molle negli ammo + ammo sull'auto ?
o solo il montaggio perchè gli ammo sono gia pronti ?

:)
 
Resnick":2si8g1ks ha detto:
frib":2si8g1ks ha detto:
Scusate ma che differenza c'è fra un ammortizzatore a gas ed uno ad olio in termini di prestazioni e durata?
Quelli di ammortizzatoriauto.it sono ad olio, mentre io mi ero informato con un artigiano che me li farebbe a gas :ka)
P.S. li monterei con molle Eibach

I nostri ammo sono già a gas di serie, gli anteriori sono a gas ad alta pressione monotubo, i posteriori a bassa pressione bitubo.
quindi quelli che ha preso Adrianx sono a olio o a gas?
Se i nostri sono a gas com'è possibile che li ritarino ad olio (anche Cappelli ritara con l'olio al posto del gas?) ??? :confusbig)
Non ci stò capendo nulla...è per questo che avevo aperto una discussione x far luce su questo argomento oscuro.... :help)
 
Quelli che ho preso io credo siano idraulici, ma nn ne sn certo.

Qualli che mi sn arrivati hanno lo stelo corto e riportano il marchio Recar.

Li ho chiesti cn +35% di rigidezza, speriamo che vadino bene.


Ciao
 
O.H.F.S. Tox-Sick":m2pep6ye ha detto:
quindi quelli che ha preso Adrianx sono a olio o a gas?
Se i nostri sono a gas com'è possibile che li ritarino ad olio (anche Cappelli ritara con l'olio al posto del gas?) ??? :confusbig)
Non ci stò capendo nulla...è per questo che avevo aperto una discussione x far luce su questo argomento oscuro.... :help)


Sono a olio E ANCHE gas :nod)
Cappelli mi ha mostrato un ammo con la cartuccia trasparente da cui si capiva benissimo come funzionano... comunque siccome te lo spiegherei male, ti riporto una breve descrizione presa dal glossario di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... Codice=337

Nel suo schema più comune, l'ammortizzatore è costituito da un cilindro riempito d'olio, nel cui interno scorre un pistone collegato a uno stelo. Quando il pistone si muove spinto dallo stelo l'olio deve passare da un parte all'altra del pistone forzando delle valvole che sono sul pistone stesso e ottenendo così l'effetto smorzante. E' evidente che il movimento del pistone sposta più volume nella camera inferiore che in quella superiore perché c'è anche il volume dello stelo che entra o esce dalla camera. Allora o si lascia dell'aria, che crea inconvenienti nella regolarità del funzionamento, oppure si ricorre agli ammortizzatori oggi comunemente in uso, detti "a gas", monotubo o bitubo (i bitubo, detti anche telescopici, sono indispensabili per la sospensione Mac Pherson*). In questi ammortizzatori (i bitubo, che sono di gran lunga i più comuni) il cilindro interno è completamente riempito d'olio, sia sopra che sotto il pistone, mentre all'esterno c'è un secondo tubo con olio ed aria. Durante la fase di estensione si richiama olio nella camera inferiore: questo arriva sia dalla camera superiore (ma non in quantità sufficiente) attraverso le valvole nel pistone, sia dal tubo esterno attraverso valvole piazzate sul fondo che separa i due cilindri. Durante la fase di compressione l'olio dalla camera inferiore va in parte in quella superiore e, per la parte che avanza, nel tubo esterno. Per sistemi non Mac Pherson, dove perciò lo stelo del pistone può essere sottile, si usano anche ammortizzatori monotubo: un solo tubo, un pistone nell'olio con valvole differenziate per compressione e dilatazione e una zona in fondo al cilindro con gas inerte ad alta pressione separata dall'olio tramite diaframma mobile ("monotubo a gas"). Compressione ed espansione del gas compensano le differenze di volume dovute alla presenza dello stelo.

:spin) :spin)
 
quindo se ho capito bene Resnick anche i Bilstein o i Koni sono sia a gas che ad olio? Cioè praticamente con la ritaratura si modificano la viscosità dell'olio e i trafilaggi poi si riempie di gas inerte e si chiude l'ammo...dico bene? :scratch)
 
Top