Taratura ammo rigenerati

Adrianx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,133
0
36
Siniscola (NU)
Ciao a tutti,
visto il precoce deterioramento dei miei ammo originali cn le molle H&R :wall)
ho deciso di sostituirli cn dei rigenerati a stelo corto.
Sn indeciso però sulla taratura da richiedere.
Sn un'amante delle guida sportiva, quindi nn li vorrei trioppo morbidi.

Che dite, 35% va bene? o un 40% magari?

Ciao
 
Uazaaaa!!! dipende da come usi la macchina...se la usi solo in pista vai di 40% e un buon bustino per la tua povera schiena...altrimenti scendi un pochetto...quallo che non fa l'ammo te lo fanno le tue ossa...magari ti esalta il primo mese...poi :wall)

L'effetto canguro in ogni caso sparisce :ciao)

PS: valuta bene dove li fai ritarare, non tutti lavorano allo stesso modo...rischieresti di non essere soddisfatto...Da Capelli 4 ammo ritarati e montati stanno sui 300€, tienilo come cifra di riferimento :OK)
 
magicosnafuz":g8li5p3b ha detto:
Uazaaaa!!! dipende da come usi la macchina...se la usi solo in pista vai di 40% e un buon bustino per la tua povera schiena...altrimenti scendi un pochetto...quallo che non fa l'ammo te lo fanno le tue ossa...magari ti esalta il primo mese...poi :wall)

L'effetto canguro in ogni caso sparisce :ciao)

PS: valuta bene dove li fai ritarare, non tutti lavorano allo stesso modo...rischieresti di non essere soddisfatto...Da Capelli 4 ammo ritarati e montati stanno sui 300€, tienilo come cifra di riferimento :OK)

Bhe in effetti forse allora sarebbe meglio 35%.
Meno di 35 imho diventano poi troppo morbidi per le molle che ha :OK)
 
Adrianx":9l89njyz ha detto:
Visto che in zona nessuno ritara ammo avevo intenzione di prenderli da questa ditta: http://www.ammortizzatoriauto.it/index.htm

Ho chiesto info a quelli che li hanno acquistati su eBay e tutti mi hanno confermato una buona qualità del prodotto.

Cn 182€ mi danno 4 ammo cn stelo corto e taratura secondo le mie esigenze.

pero.... nn sembra male sulla carta... nn devi far altro che provare... :D
 
Ho gia parlato cl mio meccanico, mi prende 70€ per piazzarli.
Cn 250€ in pratica me la cavo.

Quindi dite per 35%?...mi sembra sia l'ideale, visto chein pista nn ci vado mai ;)
 
squalettoge":ryd90asp ha detto:
questo post mi ha molto incuriosito adrian se li metti dopo un annetto voglio un super report :elio) li abbini a quali molle? le h&r che hai?

Ho parlato ora cl responsabile vendite,
mi ha chiesto di specificare nell' ordine anche il tipo di molle (nel mio caso H&R) per una taratura ottimale.
Dice che in genere loro ritarano al 30%, ma anche 35% e ancora accettabile, 40 me l'ha sconsigliata perche troppo rigida.
Ho appena eseguito l'ordine.
Ora nn resta che aspettare.
Appena monto faccio una recensione completa, se sn buoni sn un'affare. ;)

Ciao
 
squalettoge":17637gip ha detto:
x un ottima recensione imho devi aspettare un po di km in modo che si "assestino"... io proverie un 35% :elio)

Si é la taratura che ho richiesto :OK)

In primis vi riferirò il comportamento della macchina,
in seguito la durata nel tempo, che é la vera incognita ;)
 
squalettoge":1lum09zz ha detto:
se nn erro cappelli li fornisce a 35 o a 40% chi ha fatto il lavoro da lui mi correggera' :nod)

imho un 35% e' ok

Esatto, con molle Eibach Cappelli li ritara al +35/40% e accorcia lo stelo di un paio di centimetri...
 
Resnick":2faijpye ha detto:
squalettoge":2faijpye ha detto:
se nn erro cappelli li fornisce a 35 o a 40% chi ha fatto il lavoro da lui mi correggera' :nod)

imho un 35% e' ok

Esatto, con molle Eibach Cappelli li ritara al +35/40% e accorcia lo stelo di un paio di centimetri...

allora accorcia pure ... pareva strano il contrario ...che voglia :X)
 
squalettoge":1w4cl5sx ha detto:
Resnick":1w4cl5sx ha detto:
squalettoge":1w4cl5sx ha detto:
se nn erro cappelli li fornisce a 35 o a 40% chi ha fatto il lavoro da lui mi correggera' :nod)

imho un 35% e' ok

Esatto, con molle Eibach Cappelli li ritara al +35/40% e accorcia lo stelo di un paio di centimetri...

allora accorcia pure ... pareva strano il contrario ...che voglia :X)

Mi sa che gli originali glieli spedisco e faccio ritarare anche quelli :OK), cosi quando consumo questi ho gia quelli pronti ;)
 
Top