Tappo carburante a sblocco elettrico, sarà possibile?

Gheroppa":1hjlv0m8 ha detto:
servirebbe una foto della serratura smontata, sono 3 viti...nessuno dei cuginetti GTiizzati si offrè?

quoto .. io in concessinario non posso chiedere di farmi smontare la serratura .. mi inchiappetano ... :asd)
dai chi ha la GT si armi di cacciavite e macchinetta fotografica ..
prima di spendere 80 euri voglio capire se un minimo è "fattibile"...
 
ho chiesto per curiosità al carozzaio stamattina, sir icorda bene un paio di gt rifatte da lui e la serratura è più grossa di quello che sembra a vista perchè entra diciamo...dentro, sempre più complicato qui :|
 
Gheroppa":10z0f0tc ha detto:
ho chiesto per curiosità al carozzaio stamattina, sir icorda bene un paio di gt rifatte da lui e la serratura è più grossa di quello che sembra a vista perchè entra diciamo...dentro, sempre più complicato qui :|

ieri ho sistemato i passaruota .. li ho quindi smonatti tutti .. ho visto che da sotto c'è abbastanza spazio attorno al bocchettone...
oppure a questo punto bisogna farsela in modo artigianale... cosi si può sfruttare anche il buchino del nostro tappo ..
si tratta di trovare un'elettrocalamita con pistoncino ...
 
spazio?? se tagli la lamiera sotto ci puoi far stare anche un bambino piccolo e la culla :) nei mie anche 2 gemelli eehe, ma nello spazio del bochettone tanto spazio non lo vedo io :|
un elettromagnete a 12V che spinga un perno si trova ma da qui a montarlo sulla nasona la vedo ostica e resta sempre il problema dello sblocco ....
 
Gheroppa":l2nomxpd ha detto:
spazio?? se tagli la lamiera sotto ci puoi far stare anche un bambino piccolo e la culla :) nei mie anche 2 gemelli eehe, ma nello spazio del bochettone tanto spazio non lo vedo io :|
un elettromagnete a 12V che spinga un perno si trova ma da qui a montarlo sulla nasona la vedo ostica e resta sempre il problema dello sblocco ....
quindi ? abbandoniamo l'idea ??
 
Rispolvero questo argomento perchè sono interessato ad effettuare questa modifica sulla mia 147 del 2004 (1° serie)

ho comprato il motorino della GT e lo sportellino del serbatoio.

Lo sportellino deve essere montato sulla cerniera della 147 perche quella della GT ha un'inclinazione diversa.
Il problema l'ho riscontrato nel montaggio del motorino: Si deve tagliare la carrozzeria per poterlo inserire. Il mio dubbio è: se taglio e creo l'apertura delle dimensioni giuste, il motorino entra poi? La lunghezza e lo spessore combaciano con lo spazio dietro il fanalino posteriore della 147?

Io avevo anche iniziato a tagliare, ma per far entrare il motorino della GT bisogna creare una finestra abbastanza grande e viene eliminata la vite superiore originale, quindi mi sono fermato perchè se poi eliminavo la vite e il motorino non fosse entrato, non avrei più potuto rimontare quello originale della 147.

Fatemi sapere un po

Grazie mille
 
Ecco di ritorno dopo un po di tempo di silenzio...

Volevo aggiornare questa discussione per dirvi che io ho effettuato la modifica dello sportellino del carburante della 147 prima serie.

Ho montato tutto: motorino elettrico, pulsante interno, cavo di sblocco manuale di sicurezza, sportellino liscio, tappo alfa senza chiave...

Tutto funziona perfettamente ed ho impiegato circa 7 ore per effettuare tutto.

Ora sto pensando altre piccole modifiche per perfezionare il tutto....

Per ora ecco un video della modifica e del montaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=bK2PpRI44Ws
 
energydj":36h1fhn6 ha detto:
Ecco di ritorno dopo un po di tempo di silenzio...

Volevo aggiornare questa discussione per dirvi che io ho effettuato la modifica dello sportellino del carburante della 147 prima serie.

Ho montato tutto: motorino elettrico, pulsante interno, cavo di sblocco manuale di sicurezza, sportellino liscio, tappo alfa senza chiave...

Tutto funziona perfettamente ed ho impiegato circa 7 ore per effettuare tutto.

Ora sto pensando altre piccole modifiche per perfezionare il tutto....

Per ora ecco un video della modifica e del montaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=bK2PpRI44Ws

:OK) :OK) :OK)
 
Ho visto ora il video,
Complimeti!!
Da diverso tempo avevo preso anche io tutto il necessario per montare lo sblocco elettrico da una GT, ma non mi sono mai messo all'opera per montarlo.
Un paio di domande:
come hai tagliato la lamiera ?

La parte elettrica come funziona? cioè come hai collegato il motorino al pulsante visto che il body non gestisce la funzione?
 
dicdic":37fu85uv ha detto:
Ho visto ora il video,
Complimeti!!
Da diverso tempo avevo preso anche io tutto il necessario per montare lo sblocco elettrico da una GT, ma non mi sono mai messo all'opera per montarlo.
Un paio di domande:
come hai tagliato la lamiera ?

La parte elettrica come funziona? cioè come hai collegato il motorino al pulsante visto che il body non gestisce la funzione?

Ciao, scusa il ritardo ma per motivi di lavoro uso poco il pc.
Comunque la lamiera l'ho tagliata con un dremel. i collegamenti invece li ho effettuati utilizzando un pulsante semplice.
nel video si vede.
a me non serviva una gestione dell'apertura complicata. Clicco e apro.

In futuro appena avrò tempo, lo collegherò al freno a mano, in modo da far arrivare corrente al pulsante solo col freno a mano tirato ;)
 
Top