Tappo carburante a sblocco elettrico, sarà possibile?

giakomino":3ylbrw74 ha detto:
Shizophrenic":3ylbrw74 ha detto:
perchè cosi siamo sicurio che la serratura va bene senza modificarlo

ciao.

ma la serratura è per la GT.... che 147 serie0 e serie1 non vuol dire granchè :ka)

infatti il blocco serratura elettrica non ha niente a che fare con lo sportellino ... piuttosto .. bisgona vedere se il nostro sportellino combacia con la serratura visto che i piolini mi sembra di capire sono diversi ..
cmq servono foto .. dettagliate ..
magari se ho tempo passo in conc. e faccio qualche foto ..
 
dallas140cv":2ltnz6ys ha detto:
Ci sono le mie foto ad inizio 3d, ma non so se sono sufficienti a questo punto. Ottima comunque l'idea di prendere alimentazione dalla linea baule :handclap)

ok ma ci vogliono in dettaglio .. domani passo in conc. e ne faccio qualcuno io ...
 
Ecco le foto .....

GT

gt1.JPG


gt2.JPG


gt3.JPG


gt4.JPG




147

n1.JPG


n2.JPG


n3.JPG



Mhhh come la mettiamo .. abbiamo 2 problemi ..
primo il blocco serratura ha 2 viti contro il nostro che ne ha 3...

il buchi dei tappi sono completamente diversi ...
 
emmmmmm..

per quanto riguarda la serratura (visto che avendo il tappo liscio non avremo rischio di tentativi di apertura e visto che penso abbia lo scatto che lo fa rimanere chiuso di suo anche senza serratura) non deve resistere a forti sollecitazioni....

percui, secondo me, si potrebbe fissare bene la vite in comune e fissare l'altro lato con del silicone o provare ( se capita nel resto di plasica) a forare tra i due fori e inserire una vite....

per lo sportellino però proprio non saprei......
 
primo dobbiamo vedere la distanza tra i fori, se e uguale intanto si prende la serratura e i comando si apertura, per oviare ai 2 fori e noi ne abbiamo uno basta forare nel centro la serratura mettere una rondella ke fara da presa e avvirtare con una vite centrale...

il poblema del coperchio: bisognerebbe vedere se le dimensioni e forma sono simili alla linea carrozzeria della 147... se no, si compra lo sportello gt, si sega l aletta di chiudura e la si incolla con attack e silicone al nostro sportellino... potrebbe reggere... alla fine e un tappo non credo abbia forti sollecitazioni a meno ke non ce o forzano con un cacciavite, ma qui si rompe pure l originale.
 
mowax":3frkrubm ha detto:
ok quindi alla fine qual'è il metodo migliore per collegarlo elettricamente ..

Ragazzi mi spiace ma io seguo il settore termotecnico.. e per me l'elettrica e l'elettronica sono sfvjs bgigk ngs bipjgsnvh9voefnofgadhv.. quindii non riesco ad essere d'aiuto......
 
Vice78":3bzpl4g4 ha detto:
mowax":3bzpl4g4 ha detto:
ok quindi alla fine qual'è il metodo migliore per collegarlo elettricamente ..

Ragazzi mi spiace ma io seguo il settore termotecnico.. e per me l'elettrica e l'elettronica sono sfvjs bgigk ngs bipjgsnvh9voefnofgadhv.. quindii non riesco ad essere d'aiuto......


va be... io dicevo in generale .. di tutti i metodi che sono stati descritti nella discussione .. secondo voi qual'è la migliore...
 
Ragazzi... c'è nessuno che sà quanto costa il ricambio elettroserratura e portellino della GT?

Secondo me cmq. l'importante è che riusciamo a farlo aprire usando un pulsantino aggiuntivo che poi ognuno posizionerà come meglio crede.... io visto che abito in " campagna " e in otto mesi non ho mai usato il blocco delle porte dall'interno ( e che se mi capiterà usero il comando nella chiave) penso di comandare tale elettroserratura con il pulsante blocco porte presente vicino all'interrutore dei retronebbia.....
E secondo me la cosa più semplice sarebbe prendere alimentazione dall'accendisigari che mi sembra di aver capito è sempre alimentato... o sbaglio?
 
Allora si potebbe prendere dall'alimentazione delle plaffoniera.. quella dovrebbe essere alimentata anche quando si toglie la chiave.... o sbaglio di nuovo????' se si siete liberi di :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
Vice78":2vbscv1e ha detto:
Allora si potebbe prendere dall'alimentazione delle plaffoniera.. quella dovrebbe essere alimentata anche quando si toglie la chiave.... o sbaglio di nuovo????' se si siete liberi di :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Dalla plafoniera o dalle luci delle alette parasole. Tutto questo è alimentato per una ventina di minuti con la chiave staccata ma poi viene disalimentato. Attenzione ad usare poi un relè perchè in quelle linee non c'è potenza e passano per il BC.
 
Vice78":5lpwthw5 ha detto:
Allora si potebbe prendere dall'alimentazione delle plaffoniera.. quella dovrebbe essere alimentata anche quando si toglie la chiave.... o sbaglio di nuovo????' se si siete liberi di :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
sbagli la plafoniera dopo 15 min si stacca... rimane in tensione solo a motore acceso, con quadro girato o senza chiave la plafoniera dopo 15min si stacca... l unica alimentazione e quella della batteria ke arriva all ISO della radio o forse le alette parasole... ma forse pure quello dopo 20 min nn vanno... nn ho ancora provato... io ho gia dietro al tunnel tutti i cavi contrassegnati, l ultima volta ke ho smontato tutto mi sono fatto tutte le giunte etichettate! 12v, 12v quadro, 12v batt, 12v luci posizione, massa, massa batt, massa_variabile e altro cosi sono gia apposto.
 
Ho individuato codici e prezzi ..

Sportello Carburante GT 60681573 €17,80
Perno Cerniera Carburante GT 60683296 €0,71
Cerniera Carburante GT 60682499 €9,78
Vite Carburante GT (qt10) 18750024 €1,68
Dispositivo Chiusura Carburante GT 60682498 €22,69
Mostrina Tunnel Carburante GT 156057112 €32,91


per un totale di 85,57€ ... prezzo pieno poi bisogna cedere lo sconto ...
si potrebbe iniziare a prendere solo la serratura per vedere se calza nel nostro blocco....
 
alexone85":2adbva67 ha detto:
Vice78":2adbva67 ha detto:
Allora si potebbe prendere dall'alimentazione delle plaffoniera.. quella dovrebbe essere alimentata anche quando si toglie la chiave.... o sbaglio di nuovo????' se si siete liberi di :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
sbagli la plafoniera dopo 15 min si stacca... rimane in tensione solo a motore acceso, con quadro girato o senza chiave la plafoniera dopo 15min si stacca... l unica alimentazione e quella della batteria ke arriva all ISO della radio o forse le alette parasole... ma forse pure quello dopo 20 min nn vanno... nn ho ancora provato... io ho gia dietro al tunnel tutti i cavi contrassegnati, l ultima volta ke ho smontato tutto mi sono fatto tutte le giunte etichettate! 12v, 12v quadro, 12v batt, 12v luci posizione, massa, massa batt, massa_variabile e altro cosi sono gia apposto.

Bhè ma quando ci si ferma a far benzina, non togli la chiave giusto?
o anche se la togliessi non è che ti metti a far benzina 15-20 minuti dopo averla tolta no?

Quindi volendo si può prendere la linea dalla plafoniera.
Credo. :X) :X)
 
A parte i problemi di elettronica per cui suggerirei di mettere tutto in modo che si apra con un pulsantino da montare per esempio lato sedile al posto del pulsante riscaldamento o da altre parti, l'interuttore sotto un circuito con un relais che dia effettivaemnte consenso SOLO a chieve staccate e quindi ha relais a riposo, ovviamente sarà un relais NC che sarà aperto non permettendo il passaggio in tensione in marcia....
il problema vero è che dalle foto i fori sono diversi, anch elo spazio in profondita e peggio non si evde il cablaggio ne la bobinetta dell'elettromganete che presumo serva allo sblocco, quindi mi viene da pensare sia dento, lamiera tagliata e parte elettromeccanica dentro, tagliare il lamierato dentro il vano della 147 non è una cosetta...forse con un dremel e tanta pazienza, oppure va beh da un carozza....servirebbe una foto della serratura smontata, sono 3 viti...nessuno dei cuginetti GTiizzati si offrè?
 
Top