Ciao a tutti!
Volevo raccontare la mia esperienza, magari a qualcuno accade la stessa cosa e non trova subito risposta.
L'altro giorno ho pulito l'egr ed è andato tutto bene a parte l'esitazione all'avvio (ho dovuto insistere un po' di più) dovuto probabilmente al fatto che i parametri si erano sfasati.
Ieri poi ho pulito il corpo farfallato e fin dove riuscivo la parte interna della testata dove di incrocia l'aria del corpo farfallato con quello dell'egr.
Ho rimontato tutto, ho avviato l'auto e dopo la solita esitazione ha cominciato a lampeggiare il contachilometri, si è acceso fisso il Service che è a 0km da un po' di mesi e gli alzacristalli andavano giù a scatti. Nel senso che azionandoli in discesa scendevano solo di 1 cm. Poi rischiacciavo il pulsante e scendevano di un altro cm e così via. A salire invece non c'erano problemi.
Memore che con la Fiesta quando pulisco debimetro o IAT devo togliere l'alimentazione della centralina o staccare la batteria in modo da cancellare gli errori di lettura ho staccato la batteria ed ho atteso 10 minuti circa.
Riattaccata la batteria tutti questi casini sono finiti.
In ogni caso ho notato una migliore ripresa al minimo, un minor fumo a freddo e soprattutto è tornata a salire bene a certe velocità......
Buon lavoro a tutti
Dave
Volevo raccontare la mia esperienza, magari a qualcuno accade la stessa cosa e non trova subito risposta.
L'altro giorno ho pulito l'egr ed è andato tutto bene a parte l'esitazione all'avvio (ho dovuto insistere un po' di più) dovuto probabilmente al fatto che i parametri si erano sfasati.
Ieri poi ho pulito il corpo farfallato e fin dove riuscivo la parte interna della testata dove di incrocia l'aria del corpo farfallato con quello dell'egr.
Ho rimontato tutto, ho avviato l'auto e dopo la solita esitazione ha cominciato a lampeggiare il contachilometri, si è acceso fisso il Service che è a 0km da un po' di mesi e gli alzacristalli andavano giù a scatti. Nel senso che azionandoli in discesa scendevano solo di 1 cm. Poi rischiacciavo il pulsante e scendevano di un altro cm e così via. A salire invece non c'erano problemi.
Memore che con la Fiesta quando pulisco debimetro o IAT devo togliere l'alimentazione della centralina o staccare la batteria in modo da cancellare gli errori di lettura ho staccato la batteria ed ho atteso 10 minuti circa.
Riattaccata la batteria tutti questi casini sono finiti.
In ogni caso ho notato una migliore ripresa al minimo, un minor fumo a freddo e soprattutto è tornata a salire bene a certe velocità......
Buon lavoro a tutti
Dave