Tappata egr e presenta errori sulla centralina.

mito84":2n1kdtwj ha detto:
L'abbiamo valutata con il meccanico ma non è cosi facile .... si dovrebbe far pescare all'egr aria pulita ma non puoi lasciare un tubo libero devi metterci almeno un filtro in aspirazione
Quello e' facile: togli del tutto il tubo che porta i gas alla EGR e metti una flangia a monte.
Sulla EGR, dove si attaccava il tubo, ci metti un filtro da moto.

Il problema pero' e' cosa succede se si apre la EGR con il turbo in pressione.... (ammesso e non concesso che questa condizione si possa verificare)
 
Adesso ne sparo una grossa come una casa :p ....

Un tubo libero come detto sopra non puo funzionare....
ma se (come principio teorico) ci fosse una piccola turbina azionata dai gas di scarico del condotto che va all'egr , che spinge dentro l'egr aria esterna pulita?....... :scratch)

Il debimetro in questo modo non sentirebbe l'eccesso di aria immessa (come sucede con egr chiusa), mentre l'egr farebbe entrare aria fresca ad una pressione uguale a quella dei gas di scarico (il che evita uno sfiato dall'egr)

Va beh lasciamo stare ......... :asd)
 
mito84":affil9ja ha detto:
3) è saggio lasciare l'egr aperta da mappa all' 1% solo al minimo regime in modo da evitare al 100% avaria EGR.
Non è che sia saggio, è che sono obbligati a farlo per non avere l'avaria ;)
Nessun ritorno di gas o altro, loro hanno la mappatura dell'EGR ma, come tutti, non hanno la possibilità di disattivare allarmi.

Se te la tappano al 100% via mappa sarebbe come avere la flangia, quindi avaria.

Tu cerchi uno che ti disabiliti l'avaria, non uno che ti chiuda l'EGR (cosa che poi fai con la flangia).
Non esiste soluzione.
 
VALVOLA EGR

Salve ragazzi, ho fatto tappare la valvola egr alla mia 147 jtd 1,9 8v di giugno 2002, nessun errore, ai bassi regimi è più fluida, zero fumo; attualmento ha Km. 182.000. La domanda é: consumerà più gasolio?
Grazie per la risposta. :scratch)
 
Salve ragazzi io ho il problema dell'acceleratore pigro intorno ai 1.800 2.000 giri, certe volte ho dei ritardi in accelerazione, mentre ad alti regimi và bene, ho smontato la valvola EGR ed non era messa poi tanto male "ho 24.000Km". Dopo averla pulita ho provato a sentire la tenuta della valvola a riposo, cioè quando è chiusa, ed ho notato che faceva passare un pò di aria soffiandoci dentro. Ho rimontato il tutto cmq e la macchina all'inizio andava meglio di prima. Dopo un paio di centinaia di kilometri il problema dell'acceleratore pigro si è ripresentato. Cosa sarà la valvola EGR che non chiude bene? Deve essere perfettamente ermetica? Qualcuo può verificare?
Grazie!
 
Top