Tanta voglia di moto.. mi date dei consigli?

vai di monster e non te ne pentirai....



io ho fatto lo stesso e sinceramente tornando indietro lo rifarei altre 1000volte...
poi col tempo se vuoi puoi sempre salire di cilindrata e modello... anche se comprato una ducati non penserai mai più alle JAP!!!!!
 
secondo me la monster è un trattore!!! (tranne il 1000)

io prenderei un motore Honda, molto affidabile, lineare e progressivo.

Evita Yamaha!

Le Ducati (748/749/916/996/ecc.) sono un pò un problema coi "tremori"

Consiglio vivamente: Hornet 600

P.S. la patente funziona così (almeno da quanto ricordo):

Si divide in A1, A2 e A3.

A1 la si prende a 16 anni. Moto fino a 11Kw. (su per giù)
A2 la si prende a 18 ani compiuti, moto fino a 25Kw.
Dopo 2 anni la A2 diventa A3 e porti tutte le moto.

Per saperne di più:

http://www.patente.it/info/patenteA.htm

:OK)
 
Zoddo":2bx720zz ha detto:
secondo me la monster è un trattore!!! (tranne il 1000)

io prenderei un motore Honda, molto affidabile, lineare e progressivo.

Evita Yamaha!

Le Ducati (748/749/916/996/ecc.) sono un pò un problema coi "tremori"

Consiglio vivamente: Hornet 600

P.S. la patente funziona così (almeno da quanto ricordo):

Si divide in A1, A2 e A3.

A1 la si prende a 16 anni. Moto fino a 11Kw. (su per giù)
A2 la si prende a 18 ani compiuti, moto fino a 25Kw.
Dopo 2 anni la A2 diventa A3 e porti tutte le moto.

Per saperne di più:

http://www.patente.it/info/patenteA.htm

:OK)
Motivazioni?
 
Per un "novellino" è troppo difficile da guidare!

Strappa abbastanza e modulare il gas non è semplice come sulla Honda.

Per il resto, moto da 10 e lode! Non che questo sia una pecca, anzi!
Ma si deve saper guidare.... Una moto che in 4° acceleri un pò e impenni, non credo sia adatta lui! :lol:
:OK)
 
Zoddo":3l92yrmb ha detto:
Per un "novellino" è troppo difficile da guidare!

Strappa abbastanza e modulare il gas non è semplice come sulla Honda.

Per il resto, moto da 10 e lode! Non che questo sia una pecca, anzi!
Ma si deve saper guidare.... Una moto che in 4° acceleri un pò e impenni, non credo sia adatta lui! :lol:
:OK)

si si difficile :ka)
 
ragazzi ho deciso voglio questa :love)

quel rumorino da trattorino al minimo e quel rombo quando acceleri mi ha fatto innamorare di lei dalla prima volta che ne ho vista una anni fa :nod)


opterei quindi per una 600 depotenziata, mi date qualche informazione in più a riguardo? devo cercarne una che sia depotenziata dalla nascita oppure esistono quelle che vengono depotenziate successivamente?

quando poi vorrò "potenziarla" per sfruttare tutta la potenza che operazioni si fanno? costi?

sono alto 1,90m, avrei difficoltà a stare in sella?

essendo la prima moto e essendo già coscente che i miei non sborseranno 1€ :sarcastic)... prenderei un usato anche datato tanto alla fine le monster sono tutte uguali... diciamo max 2000€ o è troppo poco?

per quanto riguarda assicurazione/bollo quanto pagherei?

:grazie)
 
Zoddo":128fv4cm ha detto:
Per un "novellino" è troppo difficile da guidare!

Strappa abbastanza e modulare il gas non è semplice come sulla Honda.

Per il resto, moto da 10 e lode! Non che questo sia una pecca, anzi!
Ma si deve saper guidare.... Una moto che in 4° acceleri un pò e impenni, non credo sia adatta lui! :lol:
:OK)
beh se della honda prendi in considerazione la hornet della yamaha mi devi prendere in considerazione l'Fz6 però mica l'R1...sennò che paragone è?Non credi?Sono 2 categorie diverse...supersport e naked... :shrug03) tanto più che la hornet e l'fz6 hanno i medesimi cavalli e l'erogazione pressochè simile (provate entrambe....) poi con queste centraline elettroniche non c'è più gusto...bei tempi quando c'erano 4 carburatori del 36 o del 38.... :lingua) :lingua)
 
Fonzie444":1ruhprel ha detto:
ragazzi ho deciso voglio questa :love)

quel rumorino da trattorino al minimo e quel rombo quando acceleri mi ha fatto innamorare di lei dalla prima volta che ne ho vista una anni fa :nod)


opterei quindi per una 600 depotenziata, mi date qualche informazione in più a riguardo? devo cercarne una che sia depotenziata dalla nascita oppure esistono quelle che vengono depotenziate successivamente?

quando poi vorrò "potenziarla" per sfruttare tutta la potenza che operazioni si fanno? costi?

sono alto 1,90m, avrei difficoltà a stare in sella?

essendo la prima moto e essendo già coscente che i miei non sborseranno 1€ :sarcastic)... prenderei un usato anche datato tanto alla fine le monster sono tutte uguali... diciamo max 2000€ o è troppo poco?

per quanto riguarda assicurazione/bollo quanto pagherei?

:grazie)
Le depotenziate usate sono rare...molto rare...per quanto riguarda poi il fatto di potenziarla a potenza reale un domani, oltre che ai pezzi, vai incontro anche ad una nuova reimmatricolazione del mezzo, perchè varia la potenza. Quindi dovrai rifare il libretto, non sò se anche la targa...con 2000€ ti porti a casa un esemplare del 2001-2002 secondo me. La mia del 2001, venduta nel 2003 era valutata 4500€ con scarichi alti in carbonio (come quelli del video). Una cosa su cui devi stare moooolto attento è la distribuzione. Il M600 ha 2 cinghie di distribuzione e devono essere sostituite ogni 20.000km. Se ne trovi un esemplare sopra quei km verifica che siano state sostituite, perchè abbastanza fragili; durano 20.000km ma non di più, quindi il loro cambio è da effettuarsi scrupolosamente. Controlla la frizione che non deve fare rumori strani, perchè è in bagno d'olio e ovviamente non deve "sfollare". La mia a 22.000km aveva la frizione da cambiare e quando superavo i 6000 giri slittava. Il monster 600 ha un disco freno solo all'anteriore, a quello del video ne hanno aggiunto uno aftermarket...le versioni a 2 dischi sono la 750cc, la 900cc e tutte le serie nuove 620, 695, 800 e 1000. Il M600 è a carburatori e NON ha la frizione antisaltellamento, quindi occhio alle staccate con scalate vilente prima delle curve perche sennò ti salta il posteriore e la moto scivola, ma pian piano ci prendi la mano ed è una goduria... :elio) :asd) come assicurazione, dalle mie parti, annuale stavo sui 350€...se la fai semestrale ovviamente poco più della metà, però ti bruci mesi come marzo ed ottobre, che trovo fantastici per giretti in collina-montagna. Se ti serve altro sono qui... :)
P.s: effettivamente essendo alto 1.90 la monster non sarà proprio comodissima per te, perchè è adatta anche alle donne per la sua altezza da terra abbastanza contenuta...ti consiglio di provarla prima, soprattutto per il discorso distanza sella-pedane... :OK)
 
visto ke sei così alto forse il monster è un po' piccolo....
hai pensato ad un altro tipo di moto,magari con sella e ruote un po' più alte?
 
fil 83":msiycitx ha detto:
visto ke sei così alto forse il monster è un po' piccolo....
hai pensato ad un altro tipo di moto,magari con sella e ruote un po' più alte?

no mi sono fissato con quella :sarcastic)

però consigli su altre moto sono sempre ben accetti :OK)



ma la 600 depotenziata come va? ovviamente voi mi risponderete che ha solo 34cv e su questo non ci piove.. mi riferisco alle emozioni che può dare, a quanto spinge in accelerazione rispetto alla mia nasona, che velocità raggiunge (se si può dire..)
 
Fonzie444":9vpmcsox ha detto:
fil 83":9vpmcsox ha detto:
visto ke sei così alto forse il monster è un po' piccolo....
hai pensato ad un altro tipo di moto,magari con sella e ruote un po' più alte?

no mi sono fissato con quella :sarcastic)

però consigli su altre moto sono sempre ben accetti :OK)



ma la 600 depotenziata come va? ovviamente voi mi risponderete che ha solo 34cv e su questo non ci piove.. mi riferisco alle emozioni che può dare, a quanto spinge in accelerazione rispetto alla mia nasona, che velocità raggiunge (se si può dire..)
Purtroppo la 34cv non va un'emerita sega...raggiunge a fatica i 150km/h (provati a Monza al Dunlop Day)...se vai in 2 poi non parliamone...Diciamo che un 125cc a non depotenziato ti svernicia in tutte le marce... :sic) :sic) emozioni ne da poche, come ne da poche il 600 a potenza normale ovvero 51cv...all'inizio con 51cv ti diverti, quando ci prendi un pò la mano non ti basta più..non tanto perchè non vada in velocità (con una naked è l'ultima cosa a cui pensi dato che ti becchi tutta l'aria addosso) ma semplicemente perchè a metà curva devi sempre mettere la marcia successiva perchè quella prima finisce subito... :mecry2) se non fossero una rogna da rivendere le 125cc ti direi di prenderti una bella Cagiva Mito o una Aprilia RS...sicuramente più divertenti di un Monster depotenziato...
 
Lacco79":2013v5pn ha detto:
Fonzie444":2013v5pn ha detto:
fil 83":2013v5pn ha detto:
visto ke sei così alto forse il monster è un po' piccolo....
hai pensato ad un altro tipo di moto,magari con sella e ruote un po' più alte?

no mi sono fissato con quella :sarcastic)

però consigli su altre moto sono sempre ben accetti :OK)



ma la 600 depotenziata come va? ovviamente voi mi risponderete che ha solo 34cv e su questo non ci piove.. mi riferisco alle emozioni che può dare, a quanto spinge in accelerazione rispetto alla mia nasona, che velocità raggiunge (se si può dire..)
Purtroppo la 34cv non va un'emerita sega...raggiunge a fatica i 150km/h (provati a Monza al Dunlop Day)...se vai in 2 poi non parliamone...Diciamo che un 125cc a non depotenziato ti svernicia in tutte le marce... :sic) :sic) emozioni ne da poche, come ne da poche il 600 a potenza normale ovvero 51cv...all'inizio con 51cv ti diverti, quando ci prendi un pò la mano non ti basta più..non tanto perchè non vada in velocità (con una naked è l'ultima cosa a cui pensi dato che ti becchi tutta l'aria addosso) ma semplicemente perchè a metà curva devi sempre mettere la marcia successiva perchè quella prima finisce subito... :mecry2) se non fossero una rogna da rivendere le 125cc ti direi di prenderti una bella Cagiva Mito o una Aprilia RS...sicuramente più divertenti di un Monster depotenziato...

la Mito era uno spettacolo,ma costava uno sproposito
 
Fonzie444":3suadh58 ha detto:
ragazzi ho deciso voglio questa :love)

quel rumorino da trattorino al minimo e quel rombo quando acceleri mi ha fatto innamorare di lei dalla prima volta che ne ho vista una anni fa :nod)


opterei quindi per una 600 depotenziata, mi date qualche informazione in più a riguardo? devo cercarne una che sia depotenziata dalla nascita oppure esistono quelle che vengono depotenziate successivamente?

quando poi vorrò "potenziarla" per sfruttare tutta la potenza che operazioni si fanno? costi?

sono alto 1,90m, avrei difficoltà a stare in sella?

essendo la prima moto e essendo già coscente che i miei non sborseranno 1€ :sarcastic)... prenderei un usato anche datato tanto alla fine le monster sono tutte uguali... diciamo max 2000€ o è troppo poco?

per quanto riguarda assicurazione/bollo quanto pagherei?

:grazie)
un 600 a 2000 euro li trovi,ma io opterei per un 620,il 600 essendo a carburatori,fà penare un pò con la carburazione,il 620 è meglio in tutto,ma costa sui 1000 euro in più in media
 
Lacco79":2yylqgqc ha detto:
Fonzie444":2yylqgqc ha detto:
fil 83":2yylqgqc ha detto:
visto ke sei così alto forse il monster è un po' piccolo....
hai pensato ad un altro tipo di moto,magari con sella e ruote un po' più alte?

no mi sono fissato con quella :sarcastic)

però consigli su altre moto sono sempre ben accetti :OK)



ma la 600 depotenziata come va? ovviamente voi mi risponderete che ha solo 34cv e su questo non ci piove.. mi riferisco alle emozioni che può dare, a quanto spinge in accelerazione rispetto alla mia nasona, che velocità raggiunge (se si può dire..)
Purtroppo la 34cv non va un'emerita sega...raggiunge a fatica i 150km/h (provati a Monza al Dunlop Day)...se vai in 2 poi non parliamone...Diciamo che un 125cc a non depotenziato ti svernicia in tutte le marce... :sic) :sic) emozioni ne da poche, come ne da poche il 600 a potenza normale ovvero 51cv...all'inizio con 51cv ti diverti, quando ci prendi un pò la mano non ti basta più..non tanto perchè non vada in velocità (con una naked è l'ultima cosa a cui pensi dato che ti becchi tutta l'aria addosso) ma semplicemente perchè a metà curva devi sempre mettere la marcia successiva perchè quella prima finisce subito... :mecry2) se non fossero una rogna da rivendere le 125cc ti direi di prenderti una bella Cagiva Mito o una Aprilia RS...sicuramente più divertenti di un Monster depotenziato...

il problema è che le 125 mi sembrano dei giocattolini... a parte che proprio come massa sono striminzite e poi non hanno lo stesso rombo di una monster... inoltre come ho già detto preferisco le naked :nod)


cmq due minuti fa ho detto a mio padre:

"papà in questi giorni vado ad informarmi per la patente a2.."

"perchè?" :sgrat)

"avrei in mente una piccola moto per cominciare..." :D

"non se ne parla proprio fanno tutti la stessa fine!" :swear)

amen :sic)
 
SS 65 is my home":3c1rda4n ha detto:
Fonzie444":3c1rda4n ha detto:
"fanno tutti la stessa fine!"

puoi dire a tuo padre di andare a XXX da parte mia?

daaii :sarcastic)

devi capire che dietro questa frase c'è uno zio di mia madre passato ad altra vita, un altro zio sempre di mia madre che si e no riesce a camminare, suo figlio che dopo anni si è ripreso da un incidente, mio zio che dopo due brutti incidenti adesso va in giro un pò sulla sedia a rotelle un pò mantenendosi ad un girello... capisci che la moto nella mia famiglia non viene vista di buon occhio anche se ha solo 34cv..
 
Non saprei se proporti la mia (SV650) in versione depo.
Di certo la depo ha due vantaggi: tagli un cavo e hai tutti i CV liberi :asd) però l'assicurazione e il bollo ti vengono una fesseria.

E' una moto con i suoi pro e i suoi contro: di pro costa una stronzata, la trovi usata una 01-02 a meno di 2000E, con 2500 prendi già una 03-04; consuma poco ed è molto affidabile; è molto leggera e maneggevole (164Kg a secco), il motore gira benone fino agli 11.500 e da la paga a più blasonate Monster 600-620-695-750 e te la giochi con l'800.

Ahime ha i suoi contro (per me altri pro perchè mi sono divertito molto a smantellarla durante il fermo invernale ;) : la ciclistica di serie fa schifo (cosa comune a molte naked economiche).
Io ho speso 300E per un treno di gomme, kit forcella e leveraggi monoammortizzatore post. oltre agli ovvi tubi freno in treccia.

Ora la moto va veramente benone, nelle curve delle classiche stradine montane ora viaggia parecchio forte :elio)
In ogni caso, a mio avviso, sono modifiche da mettere in conto.

Sempre usato a due lire posso suggerire la Cagiva Raptor 650, la Bandit 600, la vecchia Hornet 600 (e anche li c'è da mettere mano alla ciclistica) e moto simili.

Il marchio Ducati meglio acquistarlo quando si parla di sportive.

Entry level c'è la classicissima ER5N, la GS500 e il frullino, la Bandit 400 con il motore che girava a roba tipo 14.000rpm :D
 
Top