Tamponamento pedone in retromarcia

Ho un'idea: facciamo sparire la vecchia. :asd)
Via il pedone, via il risarcimento. :thk)
 
Brutta situazione, penso che l'unica cosa che avrebbe potuto evitare il fatto sarebbero stati i sensori di parcheggio e riflessi pronti
Speriamo la signora si renda conto dell'imprudenza che ha commesso e non persegua vie legali
 
Qix":2r7my1iq ha detto:
Brutta situazione, penso che l'unica cosa che avrebbe potuto evitare il fatto sarebbero stati i sensori di parcheggio e riflessi pronti.....
Ti quoto in pieno anche se i sensori hanno un certo ritardo !
perlomeno i miei ultraeconomici cinesi lo hanno
 
avranno tutto il ritardo che vuoi, ma è innegabile che aiutano, dato che intervengono già a parecchi cm.
fossi nel legislatore, li renderei obbligatori (sulle nuove auto) come è stato con abs esp etc.
In germania addirittura, TUTTE le auto con sensori di parcheggio mettono in mute l'autoradio quando vai in retro.

cmq il messaggio "il pedone ha sempre ragione" unito al terrorismo sui "pirati" che fanno i giornali è MOLTO ma MOLTO deleterio.
Perché poi capita che in situazioni come quella di free uno scappa per paura di chissà quali conseguenze, anche se magari in realtà legalmente non era colpa sua.
E poi si piglia di conseguenza una condanna per omissione di soccorso, che è MOLTO più grave.
Maledetti media...
 
quelli originali sono più pronti (ho esperienza sia coi miei della casa che con quelli che trovi in vendita da 25€), hanno un raggio di inizio segnalazione più ampio e danno il bip continuo a distanza veramente ravvicinata aiutandoti veramente nei parcheggi, gli altri non essendo tarati per la tua auto ti aiutano più nella segnalazione di ostacoli non notati o al di sotto del lunotto piuttosto che nell'aiutarti con le distanze dal "tocco" (e ci credo, 400 euro di optional contro i 100 degli stessi in aftermarket)
se uno fa manovra a passo lento sono impeccabili, se uno mette la retro e va come fosse in prima no, non c'è sensore che ti salvi
am78_ud":2p1jb8ef ha detto:
avranno tutto il ritardo che vuoi, ma è innegabile che aiutano, dato che intervengono già a parecchi cm.
fossi nel legislatore, li renderei obbligatori (sulle nuove auto) come è stato con abs esp etc.
io già da parecchi anni li avrei messi obbligatori per i mezzi (tipo furgoni) senza lunotto
pensata ad un bambino che si piazza dietro uno di questi mentre è in manovra, diviene invisibile a tutti gli effetti
 
am78_ud":wu7hzvpn ha detto:
avranno tutto il ritardo che vuoi, ma è innegabile che aiutano, dato che intervengono già a parecchi cm....
Forse non si è capito ma il senso del post era quello! infatti poi li ho montati anche sulla Atos di mia moglie!
infine nelle auto di famiglia l'abbiamo tutti tranne nella vecchia 500L :asd)
 
Aggiornamento: Torno dall'assicurazione...

LE ho fatto l'assicurazione, la signora ha una gamba ingessata (fratturina di un ossicino, niente di grave)... Pazienza, l'mportante è che si rimetta, l'assicurazione c'è proprio per questi casi, in quasi 20 anni di patente mai mi era successa una cosa simile, ne con auto ne con pedoni, ma c'è sempre una prima volta, anche io adesso posso dire di aver compilato uno di quei fogli per la constatazione amichevole...
 
l'importante è che te la sei cavata senza conseguenze penali :)
che di questi tempi, complice anche la caccia ai pirati perpetrata dai media, è sempre più frequente.
anche se ti aumenterà il premio, pazienza.
ci sono cose ben peggiori
 
emoticon-arrabbiato-3.gif
io ti toglierei la patente!

scherzi a parte, mi spiace. per te e per la signora
 
Ma quelli sono altri discorsi, nel paese in cui abito non esistinono minimanente, qui ci si conosce e al massimo di ricorre all'assicurazione, che se non erro viene profumatamente pagata proprio per questo.. Pago assicurazioni da quando avevo 16 anni con il primo motorino.. Ma fatto un sinistro, per una volta che succede.. pare che se tutti fossero come me le assicurazioni sarebbero come gli sceicchi arabi :asd)

Ricordiamoci che più che un vero incidente, il mio è stata un'appoggiatina di culo (e che culo la 147) a 3 km/h è vero che poteva andare peggio, nel senso che se nel cadere avesse battuto la testa.. vabeh dai non ci pensiamo adesso se la vede l'assicurazione :OK)
 
am78_ud":39mmuhd2 ha detto:
l'importante è che te la sei cavata senza conseguenze penali :)
che di questi tempi, complice anche la caccia ai pirati perpetrata dai media, è sempre più frequente.
anche se ti aumenterà il premio, pazienza.
ci sono cose ben peggiori
Beh, andar sul penale, media o non media, mica è automatico. S'è fermato subito a soccorrere, non mi par ci siano stato di ebbrezza o guida pericolosa. Mancano le gravi lesioni personali. Non facciamla più tragica di quel che è...
Free è un batocjo, ma è buono di cuore e preciso nella circolazione stradale ... :D
 
MAD147":253cyv17 ha detto:
am78_ud":253cyv17 ha detto:
l'importante è che te la sei cavata senza conseguenze penali :)
che di questi tempi, complice anche la caccia ai pirati perpetrata dai media, è sempre più frequente.
anche se ti aumenterà il premio, pazienza.
ci sono cose ben peggiori
Beh, andar sul penale, media o non media, mica è automatico. S'è fermato subito a soccorrere, non mi par ci siano stato di ebbrezza o guida pericolosa. Mancano le gravi lesioni personali. Non facciamla più tragica di quel che è...
Free è un batocjo, ma è buono di cuore e preciso nella circolazione stradale ... :D
certo non è automatico, ma già se la vecchina o qualche testimone che non si sa fare i c**i suoi avesse chiamato le fdo ci sarebbero stati cmq fastidi.
e, a causa dei media che fanno disinformazione facendo pensare al penale anche dove non c'è, può capitare che qualcuno scappi per paura.
e a quel punto sì che è reato penale.
non è il caso di free per fortuna :)
 
MAD147":52favtpi ha detto:
FreeJTD":52favtpi ha detto:
MAD prova a metterti dietro il culo della mia 147 :asd)
È presto, ho solo 32anni. Ne riparliamo tra 50. :D
maddolo costatando già la nostra amicizia posso spaccarti un paio di femori :D :love) :love)

prima però passo da free per un corso di guida insicura :asd) ! :p :p :p
 
Free ,verdi non li ho trovati :cry:


:asd) :asd) :asd) :asd) :D :D :D :D :love) :love) :love) :love) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 

Allegati

  • free.jpg
    free.jpg
    30.2 KB · Visualizzazioni: 242
Top