Tamponamento pedone in retromarcia

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
47
Sicilia Orientale (TAO)
Questa mattina mentre facevo un parcheggio all'americana in retromarcia a bassa velocità sento una botta esco dall'auto e trovo un anziana per terra. Le ho dato una botta sulle ginocchia. Adesso l'hanno portata in ospedale per controlli. La signora ha attraversato la strada e si è ficcata dietro la mia 147 io sicuro che dietro non vi fosse nessuno... Probabilmente mi chiederanno di fare lassicurazione.

La colpa ovviamente è solo mia giusto?
 
FreeJTD":3f6msw79 ha detto:
Di questo tuo commento me ne faccio ben poco.
mi dispiace davvero free che sei incappato in questa brutta situazione.. Se la vecchietta è di buon senso, probabilmente non ti chiederà i danni, ma coi tempi che corrono, purtroppo si cerca di raccogliere soldi in tutti i modi, e a maggior ragione dalle assicurazioni, quindi ne dubito che lascerà perdere..
Purtroppo il codice della strada parla chiaro, e i pedoni hanno comunque la precedenza anche se fuori da strisce pedonali..
Facci sapere appena hai novità
 
Poco cambia...è a cura dell'automobilista che fa' manovra controllare non vi sia pericolo per cose o persone.....poi se i pedoni hanno la testa per aria :ka)
Certo che di questi tempi bisogna anche stare attenti che non lo facciano di proposito x frodare gli automobilisti....
:fluffle)
 
BANDITO 1":2w0pc6hl ha detto:
Poco cambia...è a cura dell'automobilista che fa' manovra controllare non vi sia pericolo per cose o persone.....poi se i pedoni hanno la testa per aria :ka)
Certo che di questi tempi bisogna anche stare attenti che non lo facciano di proposito x frodare gli automobilisti....
:fluffle)
si ma una parte di torto c'è l'ha anche lei allora :scratch) ti è andata bene frii :?: poteva avere spiacevoli conseguenze,speriamo sia consapevole di aver sbagliato lei :fluffle).Poi scusa se uno avesse un camion come farebbe a vedere una persona che si piazza dietro :dead)
 
autoren":2c93ubdn ha detto:
BANDITO 1":2c93ubdn ha detto:
Poco cambia...è a cura dell'automobilista che fa' manovra controllare non vi sia pericolo per cose o persone.....poi se i pedoni hanno la testa per aria :ka)
Certo che di questi tempi bisogna anche stare attenti che non lo facciano di proposito x frodare gli automobilisti....
:fluffle)
si ma una parte di torto c'è l'ha anche lei allora :scratch) ti è andata bene frii :?: poteva avere spiacevoli conseguenze,speriamo sia consapevole di aver sbagliato lei :fluffle).Poi scusa se uno avesse un camion come farebbe a vedere una persona che si piazza dietro :dead)
SAI quell'entita' sconosciuta chiamato specchio retrovisore+ 2 esterni????
 
un telonato o frigo non ha il retrovisore interno :ka) molti furgoni non lo hanno
 
Io gli specchi li ho guardati eh, il parcheggio era vuoto raga, non c'era nessuno di mezzo, quindi pian piano come sempre sono entrato e guardavo lo specchio lato guida per vedere il marcia piede... e poi ho sentito questo tonfo, vi giuro che sono rimasto di merda perchè non mi sarei mai aspettato una cosa simile, avevo la freccia accesa, la luce retro accesa, bah.. l'importante è che lei nn si sia fatta nulla di chè.. certo la bottarella l'ha presa, ma l'abbiamo accompagnata dentro casa che camminava da sola, certo dolorante.. Ho preso un cacazzo che non vi dico!! Mai successa una cosa simile, ma purtroppo a sto punto anche a stare attenti alle volte non basta proprio.

ERano le vecchine appena uscite dalla messa, erano circa 4...
 
Ovvio che non hai fatto apposta. Ci mancherebbe.
Fortuna c'è l'assicurazione.

Pensa se facevi strike..
 
Sta tranquello free l'importante e' che non l'hai ammazzata,altrimenti ti toglievano subito la patente... Ma non l'auto...
Andando in base alla legge-il pedone ha sempre ragione- o quasi e in questo caso e' sicuro che ha ragione.
Successo anche a me nel 2000,ti spiego: in paese,un abitazione con un portone che ha come riparo 50cm di marciapiede in piena curva,pioggia a dirotto...arrivo io con la A112 mi si fionda il 50enne sulla macchina... Lui si spacca anca,ginocchio e testa,il 112 mi si rompe parabrezza sull'angolo inferiore lato passeggero,parafango sulla ruota piegato e rientrato...il muso della macchina era intatto... Fortuna ha voluto che avevo i testimoni e mi svevano visto anche 2 finanzieri,il tipo non è morto,un paio di mesi di ospedale... Il genero avvocato ha fatto causa all assicurazione, l assicurazione ha pagato subito senza esitare 18milioni di lire,spiegando che era meglio liquidare subito il cristiano patteggiando e non portare avanti una causa col rischio che questo dopo 2-3 anni sia potuto morire per altro motivo imputando la morte all'incidente essendici ancora la causa aperta...
Ovviamente sono stato in caserma con i testimoni a deporre ed il genero ce l'aveva a morte con me da volermi far arrestare perché i finanzieri mi avevano detto di spostare la macchina che era vicino il cristiano esamine a terra... Sta tranquillo dunque basta che non è morto nessuno che non succede nulla di grave,al massimo cali di 2 classi bonus Malus
 
Ehh il tuo caso e ben diverso... La mia e stata solo un appoggiata ero di manovra a 5 a l'ora avessi preso un giovane nemmeno a terra sarebbe andato ma la vecchina e debole già di suo... Adesso vediamo un po' se voglion fatta lassicurazione la faccio e amen. Ora però sono consapevole che in retromarcia bisogna guardare ancora di più cercando di capire la gente dove caz vuole andare perché alla fine la vecchina era un po' sulle nuvole e non guardava il veicolo ma parlava con le altre vecchine
 
Beh volendo polemizzare e scagliare una lancia in tuo favore:
Non è che si può stare attenti anche alle persone che dormono e comunque,è cattivo pensarlo,ma se non sei in grado di badare a te stessa e prendi una pensione di accompagnamento, dove sta l'accompagnatore!?
A sto punto con un po' di malignità visto il tuo buon senso puoi dire che ero fermo e lei distrattamente si è buttata sulla macchina perché guardava le mosche a sto punto...
 
Top